lettori blu ray superiori a lettore cd dedicato

hamlet74

New member
Salve a tutti, mi rimetto a Voi per una domanda, attualmente quali sono secondo Voi i lettori blu ray superiori, come meccanica di lettura cd e come comparto audio analogico 2 canali, al lettore cd dedicato che prendo come riferimento ossia il Rotel rcd 06?
Ringrazio tutti per le risposte.

no
altro buon lettore bd dal punto di vista audio e' il vecchio pana bd10, ha ancora una delle migliori sezioni audio esistenti in questo tipo di lettori.

Quindi immagino anche il Pana BD35?
Lo chiedo perchè, avendolo, l'ho provato e con mio stupore mi è sembrato davvero ottimo come lettore cd!

Praticamente tutti i lettori BD in commercio hanno performance analogiche migliori del Rotel rcd 06, che monta come DAC un Burr Brown PCM 1732, decente ma ormai superato.

Ultima domanda e non disturbo più, nel mio caso l'indecisione sarebbe tra nad 515 e pioneer bd 51. Avevo chiesto del rotel in quanto pensavo fosse ancora meglio del nad. Secondo voi ci sono differenze tra i 2? Potrebbe addirittura essere superiore il bd 51 per il 2 canali?

Antani mi sembra un pò riduttivo accreditare tutta la qualità in base ai dac montati.
A mio parere la tua opinione è totalmente inesatta.

Diciamo che anche le mie orecchie confermano il mio pensiero.

Sicuramente il DAC non è tutto. Comunque è un buon indicatore della qualità, che ormai in qualunque elettronica recente può essere considerata di un livello che va dal molto buono all'ottimo.

Invece se si parla di lettori cd come il marantz sa8003 o il denon dcd 1500, esistono lettori br che competono con la qualità di questi lettori?
Che ne sò magari il nuovo oppo potrebbe essere più o meno all'altezza?
grazie

Alla fine impossibilitato nel fare ascolti ho comprato il nad 515. Il ragionamento è stato che i prezzi dei lettori blu ray sono in discesa, e se non devo andare a cercare un blu ray ottimo per audio in 2ch, per i film sono piu o meno tutti ottimi presto credo che con 200 euro me la caverò. Cosi con 500 ho 2 macchine separate per i loro compiti specifici. E un lettore bd buono lo pagavo ora 400. Credo e spero di aver fatto la scelta giusta!

Si Antani però costa + o - € 1800 (qualche motivo in + del DAC ci sarà).

Tu Antani hai detto che tutti i BR attualmente in commercio (dai 250 € in su) sono + validi del Rotel di cui parlavo. Mi sembra un pò diversa come opinione...........Dove stà la verità?
Per Antani sono tutti migliori, per Antonio solo il Denon dvd 3800bd.......................mi sembra che queste 2 opinioni siano agli antipodi

Antani mi stà venendo 1 sospetto........non è che porti avanti le teorie del "mitico" Berry?
Hai presente?.........il miglior lettore cd è un TEAC........files compressi meglio dei losless......il TA meglio dei Bartolomeo Aloia......potrei continuare all'infinito............
Comunque se così fosse rispetterei le tue opinioni ma non le condividerei così come non condivido che tutti i lettori BR in commercio siano miglio del Rotel rcd 06......

antani ha detto:
...guarda caso monta un PCM1796, un DAC di ultima generazione...
Beh....io non so da quando parte l'ultima generazione di DAC, ma il PCM 1796 è in dotazione ai prodotti Denon almeno dal 2004 sul DVD-3910.

Se poi è vero che qualità dei DAC= qualità del lettore allora perchè spendere tanti soldi? un samsung 1500 monta un AKM AK4396, "noto" come il DAC dei miracoli e che equipaggia schede audio come la Auzentech X-Fi prelude:eek:

Basta crederci;)

sebi ha detto:
... il PCM 1796 è in dotazione ai prodotti Denon almeno dal 2004 sul DVD-3910. ...
Che infatti ha ottime performance audio.

sebi ha detto:
...un samsung 1500 monta un AKM AK4396...

Mi sembra strano il 1500 monti un AK4396, quando i fratelli maggiori montano gli ESS. Dove lo hai letto?

Comunque se si preferisce credere che è necessario spendere di più per avere buone prestazioni, va benissimo, credete e comprate, comprate e credete, è molto utile per "far girare l'economia" :D .

Allora ti ho beccato Antani.............

Comunque il problema è che devo credere alle mie orecchie e ti assicuro che molti lettori blu ray entry level da me ascoltati non raggiungono la qualità del lettore cd che possiedo.

In questo periodo io personalmente faccio fatica a far girare l'economia e proprio per questo motivo se trovassi un blu ray che potesse degnamente sostituire il rotel rcd 06 e aumentare le prestazioni audio della ps3 lo comprerei, rivendendo il mio Rotel.