lettori blu ray superiori a lettore cd dedicato

tiomeo ha detto:
Magari avesse pure un'entrata usb per poter ascoltare gli album in flac che ho sul pc, ma sarebbe chiedere troppo vero? :(

l'Oppo BDP-83 per ora non è in grado di leggere i FLAC (e nemmeno i WAV)... altrimenti anche per me avrebbe potuto rappresentare un buon compromesso tra tutte le mie esigenze (media player HD, Blu-Ray, ottimo upscaling DVD, ecc...)
io per adesso sto cercando una soluzione (per quanto mi riguarda hi-end) per la musica stereo... inizialmente avevo pensato a un ottimo CDP, ma ora ho deciso di passare alla musica liquida convertendo tutti i miei CD in un formato lossless (oppure direttamente in WAV, devo ancora decidere cos'è meglio... :help: ) per poi riprodurli con un buon media player + DAC esterno.
l'Oppo lo prenderò forse più avanti solo per le sue doti video o magari, a quel tempo, basterà anche un lettore BD economico...
IMHO non credo che apparecchi "tuttofare" possano davvero competere, in termini qualitativi assoluti, con macchine separate dedicate a ogni specifico ruolo.

Ultima modifica:
Il mio lettore CD preferito era un lettore DVD Denon 1910 acquistato nel 2004 (DAC Burr Brown).Una scena sonora molto pulita con voci che si posizionano esattamente davanti a te, senza avere la sensazione che le voci provengono dai diffusori laterali. Insomma a mio modesto parere un audio stereofonico notevolissimo. Ora pero' il mio Denon 1910 e'... passato a miglior vita. Ho anche un piu' costoso lettore DVD Sony di buona qualita' ma l'audio sterofonico e' un disastro, le voci sono piatte e si sente chiaramente che le voci escono dai diffusori laterali e la musica e' aggressiva. Giacche' come dicevo il Denon 1910 si e' rotto e non vale la pena ripararlo volevo prendere un lettore bluray al posto del mio vecchio lettore dvd Denon 1910, avevo pensato al BDP1610 ma temo che l'audio sterofonico di questi nuovi lettori non sia piu' all'altezza. Forse allora e' il caso che mi orienti a un lettore CD dedicato, avevo pensato al nuovo Denon DCD510 o DCD500. Il tutto collegato al mio sintoampli Denon AVR 3808 e frontali B&W683.
Cosa consigliereste? qualcuno ha provato questi nuovi lettori? Grazie per le eventuali risposte.