• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lettore CD Audio di qualità... budget massimo € 900,00

alfiere ha detto:
mah:rolleyes: ...quei lettori cd non vedranno certo sacrificate le loro prestazioni a causa dell'ampli semmai dei diffusori

Che il (grande, rispetto al resto) collo di bottiglia di quest'impianto sia rappresentato dai diffusori l'abbiamo detto tutti.

Io intendevo dire che un ampli stereo dedicato, bilanciato al lettore cd che è stato consigliato (Primare Cd21) a mio parere è probabile che suoni meglio del Denon A11.

Pensavo, in particolare, ai Primare i21 o i 31. Non so se siano generalmente considerati di fascia media o meno, io pensavo ad uno dei due, quale naturale completamento del lettore cd.

Dite che il sintoampli Denon si senta meglio? Può darsi. Io penso che, ai rilievi strumentali, la sezione pre del sintoampli Denon ottenga riscontri anche migliori, ma che all'ascolto suoni meglio degli integrati Primare la vedo molto più dura...

Comunque sono discorsi da bar, bisognerebbe provare ed io quei due apparecchi non li ho mai confrontati direttamente...;)

L'unica cosa certa è che, se il nostro amico intende orientarsi verso l'audio di buon livello, prima cambia quei diffusori e meglio è...

alfiere ha detto:
mah:rolleyes: ...quei lettori cd non vedranno certo sacrificate le loro prestazioni a causa dell'ampli semmai dei diffusori

Che il (grande, rispetto al resto) collo di bottiglia di quest'impianto sia rappresentato dai diffusori l'abbiamo detto tutti.

Io intendevo dire che un ampli stereo dedicato, bilanciato al lettore cd che è stato consigliato (Primare Cd21) a mio parere è probabile che suoni meglio del Denon A11.

Pensavo, in particolare, ai Primare i21 o i 31. Non so se siano generalmente considerati di fascia media o meno, io pensavo ad uno dei due, quale naturale completamento del lettore cd.

Dite che il sintoampli Denon si senta meglio? Può darsi. Io penso che, ai rilievi strumentali, la sezione pre del sintoampli Denon ottenga riscontri anche migliori, ma che all'ascolto suoni meglio degli integrati Primare la vedo molto più dura...

Comunque sono discorsi da bar, bisognerebbe provare ed io quei due apparecchi non li ho mai confrontati direttamente...;)

L'unica cosa certa è che, se il nostro amico intende orientarsi verso l'audio di buon livello, prima cambia quei diffusori e meglio è...

Bbig ha detto:
Un ampli Denon AVC-A11XVA ha una sezione pre che gli permette di creare un suono in stereo sicuramente di ottimo livello almeno quanto potrebbe fare un Integrato Stereo tipo denon PMA 1500 o 2000

Provato e riprovato su certi parametri può competere col 1500 col 2000 non c'è storia

Bbig ha detto:
Io resterei in famiglia abbinando all'AVC l'ottimo DCD-1500ae che tra l'altro è derivato direttamente dal più prestigioso SA1.

Ciao.

In effetti ci sto pensando seriamente... anche perchè l'ho trovato a prezzo eccellente... ;)

Tu che ce l'hai, come ti trovi? A che ampli l'hai collegato? In analogico o digitale? Non è che avendo gli stessi DAC non avrei proprio nessun giovamento?

Ciao e grazie.
MATTEO

Ciao.

Personalmente non sono d'accordo con i luoghi comuni che i sintoampli debbano suonare per forza peggio degli ampli stereo integrati... certo a parità di prezzo suonerà meglio un ampli stereo, però se mi necessitava un multicanale, ho preso questo nuovo, e a metà prezzo su eBay! ;)

Per cambiare i diffusori dovrei spendere parecchio di più... diciamo sui € 1.000, anche perchè la stanza è piccola e lo spazio a disposizione lo è poco... le dimensioni dovrebbero essere almeno quelle delle Indiana 4.02... a meno che non vada sui modelli bookshelf con stand da pavimento... consigli? Cosa pensereste di acquistare se foste in me? ;)

Ciao e grazie.
MATTEO

Matteo83 ha detto:
Ciao.

Personalmente non sono d'accordo con i luoghi comuni che i sintoampli debbano suonare per forza peggio degli ampli stereo integrati... certo a parità di prezzo suonerà meglio un ampli stereo

Ciao e grazie.
MATTEO
solo per il fatto che un ampli stereo da 50 x2 e' grosso quanto uno a 6 canali 80w x 6 dovrebbe far riflettere...:confused:

secondo me... un ottimo ampli multi può suonare, in stereo, anche meglio di un buon ampli stereo...

tutto sta a fare delle prove... e poi, dipende sempre anche dalla sorgente e dai diffusori...

ci sono ampli multi come il Marantz 7002 ed i Nad che hanno una parte stereo dedicata molto ben fatta...

Matteo83 ha detto:
Ciao.

Personalmente non sono d'accordo con i luoghi comuni che i sintoampli debbano suonare per forza peggio degli ampli stereo integrati... certo a parità di prezzo suonerà meglio un ampli stereo, però se mi necessitava un multicanale,
il mio non era un luogo comune è una prova fatta più volte

Sicuramente avrò fatto meno prove di mixersrl ma nel mio piccolo posso dire che ampli stereo che costano la metà di un sintoampli suonano sempre meglio (e molto meglio). Ovviamente il prezzo non dice tutto ma è solo per dare un riferimento.

Ciao.

Matteo83 ha detto:
Ciao.

In effetti ci sto pensando seriamente... anche perchè l'ho trovato a prezzo eccellente... ;)

Tu che ce l'hai, come ti trovi? A che ampli l'hai collegato? In analogico o digitale? Non è che avendo gli stessi DAC non avrei proprio nessun giovamento?

Ciao e grazie.
MATTEO
Ciao, va collegato in analogico se non non lo sfrutti.

Oltre al Primaire,prenderei in considerazione (come solo cd) anche l'Exposure 2010s che viene a costare di meno e ha un suono eccellente per la sua categoria.
Forse non è molto conosciuto, inglesino puro al 100%.
Forse non è

Lambda ha detto:
secondo me... un ottimo ampli multi può suonare, in stereo, anche meglio di un buon ampli stereo...

tutto sta a fare delle prove... e poi, dipende sempre anche dalla sorgente e dai diffusori...

ci sono ampli multi come il Marantz 7002 ed i Nad che hanno una parte stereo dedicata molto ben fatta...
Si, pero di prezzo inferiore almeno 4-5 volte l'ampli HT...:O

@ marcy1970:
Ti ho consigliato ieri di leggere bene il Regolamento. A quanto pare inutilmente.
Nei tuoi due ultimi post hai fatto due quotature integrali, cosa vietata.
Sei sospeso per 4 giorni, così che potrai frequentare il forum per renderti conto meglio delle regole che qui vigono e che vengono fatte rispettare.
Al tuo rientro ti sarò grato se vorrai editare questi due post, eliminando dal QUOTE quanto non necessario.
Per fare esercizio, e per avere maggiori dettagli su come gestire i QUOTE, nella sezione Palestra ci sono dei thread appositi.
Ciao.

Ciao.

Nessuno sa consigliarmi?

Quali diffusori potrei prendere per sostituire le Indiana?

Il mio ampli l'ha mai ascoltato qualcuno? Perchè saranno ottimi i Marantz e i NAD (l'ho ascoltato il T763 a confronto con il Denon 3805), ma il mio mi sta dando ottima musica.
Tempo fa hanno provato le mie casse con il Denon AVC-A1XVA e come prova d'ascolto meritarono un bel 9/10 (AF Digitale).... ed è per questo che feci questa accoppiata.

Ho trovato delle B&W 685 a metà prezzo... consigliate?

Saluti e grazie.
MATTEO

Ciao,
secondo me ne hai citati troppi. Cerca di focalizzare la tua scelta fra 2 o 3 modelli e poi vatteli a trovare e ad ascoltare.
Poi, se sei veramente interessato ad un SACD, allora per me col budget che hai a disposizione il Marantz SA7001 KI è un ottimo pezzo.

Ciao,

Matteo83 ha detto:
Il mio ampli l'ha mai ascoltato qualcuno? Perchè saranno ottimi i Marantz e i NAD (l'ho ascoltato il T763 a confronto con il Denon 3805), ma il mio mi sta dando ottima musica.
Tempo fa hanno provato le mie casse con il Denon AVC-A1XVA e come prova d'ascolto meritarono un bel 9/10 (AF Digitale).... ed è per questo che feci questa accoppiata.
MATTEO
Se sei soddisfatto di come sti ascoltando prima di cambiare anche solo leggendo i consigli altrui ti dico a amggior ragione fai qualche prova di ascolto.

Anche io sarei interessato su un lettore cd di qualità, comptabilile SACD, da abbinare a un pre Audio Research SP9, un finale Perreaux PMF 3150 e due ProAc EBS. Cosa mi consigliate?

Con 1000€ riesco a trovare qualcosa all'altezza del resto dell'impianto?

Matteo83 ha detto:
Per cambiare i diffusori dovrei spendere parecchio di più... diciamo sui € 1.000, anche perchè la stanza è piccola e lo spazio a disposizione lo è poco... le dimensioni dovrebbero essere almeno quelle delle Indiana 4.02... a meno che non vada sui modelli bookshelf con stand da pavimento... consigli? Cosa pensereste di acquistare se foste in me? ;)
Ciao e grazie.
MATTEO
Ciao, permettimi un consiglio:
ascolta il + possibile perche tutti ti consiglieranno quel che hanno comprato, io per esempio ti consiglierei quello che ho in firma.
Con il tuo budget di spesa le soluzioni sono infinite.
Quel che ti posso cosigliare, se vuoi farti un impianto HI-FI "serio" è di non aver fretta e di procedere per gradi anche cercando nell'usato.

Ciao
Meteor

mixersrl ha detto:
Se sei soddisfatto di come sti ascoltando prima di cambiare anche solo leggendo i consigli altrui ti dico a amggior ragione fai qualche prova di ascolto.

Ciao.

Beh, sono soddisfatto del Denon come apprecchio in se... però per esempio non lo sono affatto del lettore CD Rotel (preso usato un anno fa) che non legge alcuni cd e il carrello a volte si chiude da solo! :rolleyes:

Sto pensando prima di acquistare un lettore cd, di cambiare strada e scegliere o dei diffusori diversi con dei bassi molto più controllati... o trattare la stanza acusticamente ma i margini di miglioramento non so come saranno visto che ho tanta mobilia e poco spazio...

Saluti e grazie.
MATTEO