Allora ragazzi, stasera dalle 19 alle 21e30 mi sono dedicato a testare la TV con i videogame, i risultati sono decisamente positivi confrontati con la qualità visiva della vecchia TV (philips 5603):
[PS3 collegata in HDMI 1]
Prince of persia: dapprima ho provato con modalità standard ed il motion plus disattivato ma l'immagine negli spostamenti veloci era un pò sfocata, mentre mettendo il game mode l'immagine è perfetta senza alcun lag, perde un pò di dettaglio, ma è sempre decisamente meglio che con il mio vecchio philips
Metal Gear Solid 4: godibilissimo in modalità standard con motion plus disattivato (quasi giocabile anche con il motion plus attivo).
Uncharted: idem sopra...colori strepitosi, sembra di giocare con un altro gioco rispetto al 5603.
Jericho: ecco qui ho avuto un pò di perplessità, in modalità standard c'è effetto scia, mettendo il game mode è subito sparito, ma ha perso del dettaglio, niente di grave, sempre decisamente ottimo.
Resistance 1 e 2: entrambi stranamente vanno bene con la modalità standard e motion plus disattivato...non ho notato una grossa differenza di risposta tra game mode o senza..
Killzone 2: anche qui il gioco è davvero giocabile perfettamente in modalità standard ed il motion plus disattivato, rispetto alla vecchia tv noto qui una grossa differenza, infatti è decisamente più reattivo e l'immagine moooooolto più dettagliata.
Ratchet & clank: perfetto, reattivo nei comandi e nessun effetto scia.
Dead Space: strepitoso, colori bellissimi e profondità del nero da paura.
[Wii collegato con component]
Medal of honor heroes 2: nessun problema da segnalare, risposta rapida e nessun effetto scia (apro una parentesi per dire che sono rimasto sbalordito nel vedere che anche con segnale 480p la TV non perde un colpo e rilascia dei colori strepitosi....solo nel panasonic G10 avevo visto il mio wii così bene)
Mario Kart Wii: anche qui colori bellissimi, nessun ritardo e nessun effetto scia con modalità standard e motion plus disattivato.
Excite Truck: questo è un gioco molto veloce e credevo di vedere in difficoltà la tv, ma così non è stato, tutto perfetto sempre con modalità standard e motion plus disattivato.
[PC collegato con HDMI 3/DVI]
Qui ho avuto il piacere di provare Crysis e la qualità dell'immagine è davvero stupenda, in HDMI 3 non si ha la possibilità di attivare il motion plus, dunque l'ho provato con modalità standard e basta e anche qui non ho notato alcun effetto scia o ritardo nella risposta dei comandi, potevo girarmi velocemente con il mouse senza notare effetti scia o rallentamenti.
Purtroppo ho problemi con la connettività e non ho ancora modo di scaricare il gioco del flipper per PS3, appena potrò vi farò sapere come si comporta.
Se avete domande io sono qui...mi farebbe piacere sapere le esperienze degli altri possessori del B750 con i videogame se possibile