Le migliori incisioni.

Di Jazz and '80s c'è una versione a doppio cd allo stesso prezzo di quella a cd singolo..io logicamente ho quella :D ......graaaaaande compilation.

Ieri sera ho ascoltato il sacd di Telarc con registrazioni di Stravinsky (The Rite of Spring) e Tchaikovsky (Symphony No. 4), della linea "50 kHz Master Transfer to DSD".
Al di là dell'indubbio valore artistico la registrazione è davvero notevole.
Consigliatissimo.

Genesis Foxtrot (1972) Selling England by the Pound (1973) (vinile e prima edizione cd)
King Crimson Red (1974)
David Bowie Low (1976) Heroes (1977) Diamond Dogs (1974)
(buoni anche nelle edizioni remastered su cd 24 bit)

Io consiglio il cd di aaron neville: warm your heart
Ottima incisione
Ascoltandolo gia si sente che è ben inciso ma per togliermi il dubbio ho fatto il test con il programma dynamic range ed è saltato fuori che la maggior parte delle tracce hanno una dnamica di 16/17 db

Consigliato se vi piace il genere soul r'n'b

Ciao

Ok, oggi ennesima passata !
Confermo Cool Tributes , The 80's Session (2 dischi) ma attenzione, da sapere che girano due edizioni.
Esiste l'edizione originale (vecchia) e quella nuova (l'ultima).
Ho preso quest'ultima per provare con buoni risultati.

Vorrei segnalare anche Best of bossa loungue (40 jazzy flavoured electronic tracks) edizione 2 CD.
Sebbene le basi musicali siano di tipo "elettronico" risulta poiacevole con un'ottima incisione.
Il bello è che in questo album avrete circa 40 tracce audio che raccolgono un pò di quello che c'è in altre raccolte.
Non fatevi "emozionare" dall'immagine di copertina di questa raccolta :D :asd:

sono d'accordo, il best of sade è veramente ben registrato per essere un best of. Fatto un test con dynamic range e ha una media di 13/14 db.
Suona molto bene

Ciao

Segnalo MOZART: Violin Concertos, in formato Studio Master 24 bit 96 kHz (pubblicato anche in SACD), eseguito dai norvegesi Marianne Thorsen and TrondheimSolistene edito dalla 2L: sublime la musica e splendida la registrazione.

I concerti per violino di Mozart secondo me fanno parte della sua musica "meno riuscita",e mi permetto di dire che certe esecuzioni seppur "ben registrate" non fanno che "peggiorare" certe composizioni ahimè...ma tant' è ...De gustibus...;)
Ne approfitto però per segnalare IL concerto per violino e orchestra di Beethoven op.61,composizione di ben altro "livello e respiro" nell' esecuzione di Wolfgang Schneiderhan [violino] - Eugen Jochum [direttore] - BPO [orchestra]
Non vorrei essere frainteso però; adoro la musica Massonica K477 di Mozart,il Don Giovanni, i quintetti per archi,i concerti per pianoforte k466 e k491 e tutti gli altri suoi capolavori...;)

Ultima modifica:
Avenger ha detto:
Ma l'hai ascoltata?
Secondo te ?...:rolleyes: io eliminerei molte delle incisioni che "circolano" di "musica classica" guarda un pò...a mio avviso una corretta lettura ed esecuzione della partitura sono molto più importanti del "suono pulitino" delle registrazioni SACD senza "anima" che "mi tocca" ascoltare a volte...questa la mia opinione condivisibile o meno ovviamente...Preferisco ascoltare una grande esecuzione di 60 anni fa con un suono "accettabile" che un SACD che si sente bene ma con un' esecuzione "piatta" e senz' anima...;)
Comunque ne approfitto per segnalare le magistrali registrazioni del grande direttore d' orchestra ungherese Ferenc Fricsay dell' Adagio e Fuga in Do minore K546 e della Musica Massonica Funebre K477 sempre in Do minore...nonchè il Don Giovanni diretto dall' eccelso Carlo Maria Giulini e il Flauto Magico nell' esemplare esecuzione di Otto Klemperer (EMI)
Particolari infine le versioni del famoso Requiem di Bohm e Bernstein,molto lente e meditative.

Ultima modifica: