Le migliori incisioni.

eheh li sta alla minuta precisione della persona, si possono evitare, basta tenerli bene, come i cd i miei non possiedono un graffio.

Per le impurità nei vinili e per la pulizia:

http://www.tnt-audio.com/adeste/vinile.html

http://www.tnt-audio.com/accessories/nagaoka_cleaner.html

nell'ultimo link quel prodotto lo visto anche in giro

ma credimi anche se li metti sotto una cupola la polvere passa comunque.

Molti vinili che mi sono ancora rimasti dei miei fratelli, possiedono graffi perchè sono stati tenuti male, altri come uno di James Brown suono da dio e non possiede un graffio.

Ti sto parlando di vinili che hanno piu' di 30 anni, e tutte prime uscite non ristampe, idem quelli di Michael dal valore stratosferico

nei cd questo non avviene o perlomeno viene terribilmente "appiattito"
E qua che non mi trovo perchè sono veramente pochi i cd di musica classica in cui viene "terribilmente appiattita" la dinamica. Anzi, il più delle volte ho problemi ad ascoltare la classica perchè le differenze tra i pianissimo e i fortissimo sono così forti che o non sento i pianissimo o il condominio chiama i carabinieri (la musica orchestrale per potermela godere decentemente la posso ascoltare praticamente solo tra le 11 e le 13 e tra l 18 e le 20!).
Ora mi viene quasi il dubbio che forse gli lp hanno minore dinamica e quindi questa sorta di compressione naturale fa sembrare erroneamente l'lp più dinamico (es. provate a sentire una batteria non compressa ed una compressa bene e vedrete che con gli impianti "umani" quella compressa sembra avere più dinamica e più vivacità).

Ciao.

certo, ma ti posso assicurare, che alcuni vinili sono come nuovi.

@chiaro, i vinili di classica devi alzare la manopola a ore 10 minimo, in piu' c'è il fattore gracchio della puntina quando la polvere si posa sul vinile.

Per il cd lo senti anche a volume moderato.

tempo fà ho fatto la prova con Blade Runner Vinile e cd vinile parecchio alto e cd moderato, idem con GH di Chopin vinile e cd

io lo ammetto sono piu' per vinile, vuoi che sia cresciuto a pane e vinili :)

a chi lo dici... ho circa 4000 vinili a casa, di cui circa la metà di classica, tutte le uscite si selezione digest.... è un vero peccato......

Per favore questo tpic si chiama "le migliori incisioni" per cui evitate di andar eoff topic con confronti vinile - CD o altro circa la conservazione o la pulizia dei vinili etc etc
ciao

si, vero, scusaci.... è che nonostante tutto, amante dei vinili, preferisco la registrazione dei cd, specialmente quelli americani della mercury...

Non ascolto la callas, non saprei consigliarti, ma probìva ad ascoltare Rachelle Ferrel, per me è un'incisione impeccabile.

in vinile
2vjy6vc.jpg