Le migliori incisioni.

segnalo traffic john barleycorn must die è stata una ottima sorpresa buona registrazione e interessante fusione di generi...sentitelo!

Segnalo, in formato CD, "Peace...Back By Popular Demand" di Keb' Mo' del 2004 edito da EPIC, ottima registrazione e ottima musica.

io invence Sergio Cammariere - ''Carovane'' Sting - ''Symphonicities'' Paolo Conte - ''Concerti'' e Vinicio Capossela -''L'indispensabile''

Segnalo, in formato Blu Ray Audio Only, Mojo di Tom Petty & The Heartbreakers: ottima la dinamica e la registrazione. Il Blu Ray contiene un codice con il quale è possibile effettuare il downloand della versione stereo in formato FLAC a 24 bit 48 kHz.

so che è detto e stradettoma sono andato a comprarmi the dark side of the moon.più che strepitoso non saprei che dire.è l'album per eccellenza.Che mi consigliate dei pink sempre a questa altezza in cd?

pablito74 ha detto:
so che è detto e stradettoma sono andato a comprarmi the dark side of the moon.più che strepitoso non saprei che dire.è l'album per eccellenza.Che mi consigliate dei pink sempre a questa altezza in cd?
Wish You Were Here (1975) e Meddle (1971) nelle edizioni remaster (le migliori sono quelle comprese nel box Shine On del 1992 dove addirittura anche il sottovalutato Animals "risplende" con il suono delle chitarre acustiche in Dogs) ;)
p.s. solo come qualità artistica anche The Wall, The Piper at The Gates of Dawn e Ummagumma ovviamente.

Ultima modifica:
Forse questo non'è l'angolo dei ringraziamenti, ma seguendo i vostri gusti e pareri oggi ho incominciato a riavvicinarmi "seriamente" al mondo dell' High-End Audio.
E' stato un "piccolo passo" al quale ne seguiranno molti altri.
Il mio "ritorno" è stato così "battezzato" (formato CD Audio):

• Sting - Symphonicities ;
  • Traffic - Barleycorn must die ;
  • Est - From gagarin's point of view ;
  • Pink Floyd - Dark Side of the moon ;
  • Michael Jackson - The Essential .

Sergej Prokofiev Alexander Nevsky - Scythian Suite- Liutenant Kijé
London Simphony Orchestra,Chicago Symphony - Claudio Abbado
Deutsche Grammophon

Grazie vinilomane :)
Oggi "seconda passata".
Sembra che siano tutti CD Audio di buon livello di incisione :

• Profiev Alexander Nevsky - Yuri Termirkanov (St.Petersburg Philharmonic Orchestra, ottima incisione, grande spazialità e fedeltà acustica) ;
  • Kraftwerk , Autobahn - kling klang digital master (ottimo CD Audio di test, secondo me) ;
  • Zombie Live - first live album (incisione mediocre, ma grande ritmo) ;
  • Eric Clapton unplugged (grande Eric !) ;
  • BEI BEI & SHAWN LEE- INTO THE WIND (interessantissimo mix di musica orientale. Caldamente consigliato per qualità di incisione, variazioni strumentali, dinamicità e spazialità. Spettacolare anche come test impianto) .

P.S.
Le mie impressioni sono soggettive e provengono da una catena audio monitor di livello "medio" tendente all'alto.
Monitor audio FOSTEX mod. MP04, Terratec DM6 Fire USB, etc. etc. ... .
Tutto filtrato e ben disposto.
Collegamenti audio (cavi analogici) a doppia schermatura, ambiente di ascolto trattato acusticamente, etc. etc. ... .

Ultima modifica:
Troppo buono :D
Presto vi parlerò di un album di Ennio Morricone.
Ma fatemelo ascoltare per bene perchè sono 3 dischi :p
Grazie ancora vinilomane ... .
Approposito, sono tentato di prendere il vinile dei "Pink" ;)

Non credo sia OT...:D
Conoscete dei cd dal titolo:
"Jazz and 70's, Jazz and 80's e Jazz and 90's" ?
Cosa mi dite delle incisioni ?
Ho ascoltato un paio di canzoni alla radio e mi sono piaciute moltissimo..
Grazie.