Le migliori incisioni.

C'è questo gruppo (chissà se qualcuno se lo ricorda?), i Living Colour.
C'è questo album, Time's up (1990). Non propriamente metal, non propriamente black, non propriamente... nulla, ma una micidiale, esplosiva miscela di vari generi.
Non credo si possa annoverare tra i dischi audiophile, no.
Ma che voce!
Che suoni di chitarra ritmica e solista (perennemente distorta)!
Se poi volete sentire un rullante pieno, potente, con poca cordiera, e dei flam nitidi e incisivi... stanno lì.
Tanto basti (il resto è da scoprire).

Ultima modifica:
Vai, Falchetto! Arpiona la gustosa preda e fammi sapere.

Grazie ad Ane ho "scoperto" Hiromi (lo so, lo so, sono poco aggiornato).
Sto ascoltandolo a basso volume e l'impianto è quello... secondario, ma posso già comunicare alcune mie impressioni.
Musicisti di livello stellare, brio, fantasìa...
Qualità della registrazione molto alta.
Consigliatissima (tutta la discografìa) a chi cerca un genere che si muova fra il jazz e la fusion.

Ultima modifica:
Gruppo: Bliss.
Album (d'esordio, l'unico che mi sento di consigliare): Loveprayer, 1989.
Probabile che qualcuno ricordi il singolo di maggior successo, "I Hear You Call":

http://www.youtube.com/watch?v=m2-AObMid_4

Trovo particolarmente bello, fra gli altri, il pezzo "How Does It Feel The Morning After?":

http://www.youtube.com/watch?v=RADaoRJjcok&feature=youtu.be

Incantevole la voce di Rachel Morrison; il basso elettrico è proprio come piace a me: nitido ma pastoso e ricco di armoniche, articolato e "nervoso" il giusto.

Ultima modifica:
Grazie ad Ane ho "scoperto" Hiromi (lo so, lo so, sono poco aggiornato).
Sto ascoltandolo a basso volume e l'impianto è quello... secondario, ma posso già comunicare alcune mie impressioni.
Musicisti di livello stellare, brio, fantasìa...
Qualità della registrazione molto alta.
Con..........[CUT]

Quale cd in particolare consigli, o ha consigliato Ane.
Se l'avete giá detto chiedo venia...

Non ricordo se Ane abbia "consigliato" uno o più dischi di Hiromi.
Quel che è certo è che ha più volte suggerito di ascoltare uno specifico brano (per motivi ben precisi, relativi a tecniche di registrazione particolari come il Q-sound), appartenente all'album "Beyond standard":
"C'è un'altra registrazione che ti può dare idea di questo effetto ed è "Led boots" di Hiromi: in questo caso il suono iniziale ti gira attorno come se fosse un surround."
Questo è successo nelle discussioni sull'acustica ambientale e nella mia, sulla tecnica stereofonica.
Io ho solo preso lo spunto per andarmi ad ascoltare un po' tutto della suddetta artista.

Se il tuo interesse è orientato su organici e sonorità da band fusion, potresti trovare interessante proprio quell'album, oppure "Time control" o "Brain", nei quali, oltre al pianoforte, è presente una buona varietà di suoni sintetizzati e il batterista si può sbizzarrire sullo sfondo di alcuni ostinati (sentire "Keytalk").

Metti in conto che, non essendo il mio genere musicale d'elezione ed essendoci molta "pappa", non è che abbia potuto approfondire molto...

Salve ragazzi ...mi sapete dire quale versione di " Carmine Burana " ha il miglior range dinamico e la migliore qualità audio ?
Un saluto Eugenio

Vi consiglio l'album "Toward the within" dei Dead can dance!
Ottima incisione e bellissime realizzazioni fusion di canti gregoriani, folk celtico, art rock, percussioni africane e mantra mediorientali.

Vale la pena! ;)

Ciao ragazzi vi chiedo un'altro consiglio........ quale edizione di "R. Strauss: Also sprach Zarathustra" ha la migliore qualita audio

Un grazie a tutti

Saluti Eugenio

Ho visto che non sono mai stati nominati i Pink Martini ed è un peccato; vi consiglio "Sympathique" , "Hang on little tomato", "Splendor in the grass", "Hey Eugene"

Posso usare questa discussione per evre un parere?!
Vorrei prendere una raccolta di Pierangelo Bertoli e su amazon ne vedo alcune a prezzi veramente d'occasione. Dato che più o meno tutte si equivalgono, vorrei sapere se qualcuno sapesse quale sia tra queste la miglior incisione.

Mille grazie!