La Storia delle Targhe 2

LA NUMERO UNO

EVERY SAGA HAS A BEGNNING...

Se è vero il titolo, anche la storia delle targhe, ne ha uno.

Ieri, recando visita al mio fraterno collega prima della Sacra messa dell'Avvento Pasquale di mezzanotte, mi son finalmente ricordato di immortalare la primissima targa che ho fatto nella mia ormai lunga carriera.
La stessa, con mia sorpresa, ed a distanza di oltre 4 anni dalla sua creazione, ancora faceva presenza nel

PEPE THEATER(FROSINONE)

La stessa è una semplice stampa su carta crown oro: feci una prova piccola per paura di esagerare: a distanza di anni ed alla luce di quanto poi fatto, tale lavoretto fa sorridere, ma nella sua straordinaria semplcità e per il significato che reca seco, per me ha un valore inestimabile...da lì è cominciato tutto(lacrimuccia di commozione)

La stessa è adagiata sul rack delle elettroniche del Pepe Theater, sul vetro, e fà quindi da anfitriona al mondo HT del fraterno amico.

Anche aiutato da me,negli anni anche lui si è fatto un discreto impiantino:

POI, nei due anni successivi, a Natale, gli ho regalato altre due targhe, la dolby digitale e la dts, preparate ovviamente con cornice consona al salotto dove avrebbero alloggiato.
(quel fantasma che arriva è un altro collega, che portava i cavi della Xbox360 che ieri sera ho visto per la prima volta: DA PAURA!!!O__O)

E così, nella sua semplicità, vengono qui ritratte le tre sorelle che rappresentano l'inizio vero della saga: chissà, magari se il primo destinatario del mio regalo, non avesse apprezzato e non mi avesse spronato, questa storia e le sue innumerevoli figlie non avrebbero avuto senso di esistere...(SEEEE, voi ci credete!?!?)

Scatti finali, per offrire il giusto palcoscenico alle mie pargolette.

Prossima presentazione atterrà alla "Matrix Trilogy", che dovrebbe andare nell'Rx360 theater.....

Walk on
sasadf

Mr.sasadf...
Ti ho caricato l'immagine da me fotografata del quadro che mi sono creato in maniera artigianale ancora 4 anni fa....
Tieni conto che ereil mio primo esperimento...e quindi non credo che sia entusiasmante....

vedi.do

Intanto posto un thread per aiutarmi a disporre e eventualmente acquistare 2 casse frontale per portare il mio ht da 5+1 a 7+1.

Inoltre sto eseguendoprove con il loghi scaricati...appena posso te ne mando uno di campione...fammi sapere la risoluzione che ti serve per la stampa...grazie..
Paolo

Aggiornamenti...

Queste vacanze Pasquali per Voi han portato alcune novità_

Innanzitutto ho completato(Fiuuuu che faticata!!:mc:), la Prima "Matrix Trilogy"

Essendo stata con me questo week end, più la guardavo e più mi son convinto di aver fatto un lavorone....:eek:

Però ho investito davvero un sacco del mio tempo(circa 15 ore di ricerca), per trovare una messe infinita di immagini di MATRIX e del SIGNORE DEGLI ANELLI: ora si che ho materiale per fare delle targhe degli stessi quantomeno degne della Star Wars Saga: anzi, sarei tentato di fare un trittico THX(Star wars saga), LOTR(Dts ES), e MAtrix(Dolby Digital) sensazionale........

Problema: i costi non irrisori, anzi..:rolleyes:

Se riesco a contenere i costi potrei riuscirci con Marcoferri...

Tutto è in fieri: quello che ho oggi è una gran soddisfazione nell'aver trovato davvero dei file ottimi per delle future targhe riguardanti queste tre splendide saghe cinematografiche!! :)

walk on
sasadf

Posso essere sincero?

Ci sono troppe immagini con la dimensione ed il corretto rapporto di dimensione tra larghezza ed altezza completamente sballato o falsato...

Non te la prendere ma sembra posticcio, arronzato insomma....:boh:

Mi spiace sembrare brusco, ma almeno così vedi dove porVi rimedio...

sembra la fiera dei tv 4:3 che riproducono immagini in 16/9....:boh:

Gli accostamenti cromatici sembrano alcuni azzeccati: però, il significato di questi accostamenti: non leggo in essi nessun senso, non mi sembra che raccontino una storia, ma stanno lì per cercare di buttarvi dentro quanto più possibile di una storia ricca di avventure l'una diversa dall'altra....ma il disegno di fondo!?!:wtf:

Mi metti la Compagnia dell'Anello in basso a destra.....non era meglio in alto, da dove si comincia la lettura dell'opera?!?!

Nonostante queste feroci critiche da professore di Storia dell'Arte del Liceo, quell'opera emana un certo fascino ed un notevole carisma e non mi dispiace affatto; emana potenza e magia, e si lascia studiare con attenzione e fascino....

Ma da maniaco del perfezionismo, da uno che ha smanettato su immagini in JPEG di fotoritocco seppur a livello ultra amatoriale, il suo tallone lo vedo proprio lì, nella sua perfettibilità--(soprattutto in basso a sinistra ed al centro in alto, quelle figure sformate rovinano il disegno complessivo...)

walk on
sasadf

Ultima modifica:
In effetti hai ragione...il mio era la voglia di creare un caleidoscopio senza senso....ed è questo che provo ogni volta he lo vedo...:D
Era una prova...tanto è vero, che se noti, ogni foto è un formato A4 che messo da solo ha un senso....insieme non da nessuna logica...solo una semplice "emanazione di potenza e magia"...proprio quello che dicevi tu.
Tutti mi hanno detto...quando li ho messi assieme...che stavano meglio da soli...davano un senso alla storia..ma...mi stancavano da soli...preferivo una visione assoluta di tutto il film...
Comunque le critiche sono sempre costruttive...;)
Grazie.
Ciao
Paolo

Per tutti i nuovi arrivati...

.....ed i nostalgici, questa Pasqua ha portato nell'uovo anche la definitiva sistemazione anche della prima storia rimasta da tempo orfana di tutte le sue foto: ora è tornata a nuovo splendore...

Perdonatemi l'entusiasmo, ma son proprio contento per questo...

:yeah::yeah::yeah::yeah::yeah:

walk on
sasadf

Targa "DLP PLAQUE" EXPOSED

Allora è il momento di presentare URBI et ORBI la

DLP PLAQUE

A stasera per scatti meglio rifiniti....

Questa è per il GreenHornet Theater....:read: ;)

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Ovviamente caro Mr Alar, nello stesso paccolotto ci sarà anche la targa trafugata a suo Tempo dal mio amico SAbino:fagiano:

Sul retro delle stesse potrà constatare il frutto del suo lavoro che ha apportato a tutte le targhe future.

A tal proposito, avrei un altro paio di commissioncine da darle..:stordita: , would you mind if....:fiufiu:

walk on
sasadf

p.s.: paccolotto in J+3: si faccia i conti e verifichi quando le arriva: se le serve le dò il codice di invio in pvt ;)

aspetto con grande ansia :D ...cmq sono ritornato...non sono scomparso:O

MrAlar ha detto:
]..cmq sono ritornato...non sono scomparso:O

in effetti gli "scomparsi", sono altri...:fagiano:

confido e spero ancora qualche giorno, poi inizio davvero a restarci male......:grrr:

walk on
sasadf

@Rolant: le due targhe sono pronte e sono..:eek:

STUPEFACENTI!!
Ho usato una carta nuova, ed ha dato risultati straordinari...

Le due targhe partiranno domani: ricorda che ogni promessa è debito:O

walk on
sasadf

Notizia tragica

Umberto, mi dispiace, ma ho sbagliato le misure della stampa delle locandine!:fagiano:

Ciò vuol dire che domani a ROma sarà quasi a mani vuote:stordita:

Anche infatti ristampandole a tempo di record non c'è il tempo materiale per la sistemazione della cornice....:mc:

Tutto rinviato al 30 sera....:boh:

Porterò cmq la tua DLP PLAQUE e il p.p. completo per Roberto...:)

Highlander, il tuo p.p. lo lascio a UMberto poi vedi come andartelo a prendere da lui, ok?!?;)

walk on
sasadf

Complimenti Sasà! Se sei a Roma magari ti si potrebbe fare i complimenti anche di persona! Che ne pensi? ;)

Il 1° Maggio si avvicina...

Io domani accompagnerò LYa a Fiumicino..:boh:

Poi la vado a riprendere il 30 sera...

Per quella data potrei anche portare per te qualcosa riguardante un Anello...:fiufiu: dipende se ti va di alleggerirti ancora un pò le tasche per appesantire, ripagandolo del suo lavoro, Massimiliano....:boh:

fammi sapere.;)

potrebbe essere occasione ghiotta per un miniraduno, visto che sarebbe l'inizio di quel ponte di cui parlavi...;)

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
potrebbe essere occasione ghiotta per un miniraduno, visto che sarebbe l'inizio di quel ponte di cui parlavi...;)

walk on
sasadf

Io ci sono e vada per il raduno (e per l'anello)!! Anche perchè da lì a qualche giorno mi trasferisco a Milano per quel programma di cui ti parlavo e potrei non avere altre occasioni per un pò. Fammi sapere :)

Caro Gordon....^__^

Se mi prometti che stavolta l'anello e la sua saga non me la schiaffi nello scantinato, prometto che per il 30 è pronta!!! :read:

Anzi, inizia a dirmi DOVE vorresti metterla...:Perfido:

Sai, :fiufiu:, dovrei ancora decidere la cornice da usare....(:asd: :Perfido:)

walk on
sasadf