Ragazzi...mi avete lasciato a bocca aperta....con le vostre idee e sopratutto con i fatti...
Mi sento come Little John quando trovò Robin Hood....sentì di trovarsi a casa.. :O
Ho perso un pò di tempo prima di "postare" (si dice così?) per leggere il thread "La storia delle targhe 2" che mi sa molto di colossal eccezzionale come contenuti e foto.
Ebbene ho trovato qualcuno più pazzo di me...
Sono circa 25 anni che mi faccio a livello amatoriale, filmati, poster e facendo incaz.... mia moglie...con il computer...tanto che chi mi conosce dice che sono pazzo...
In effetti ormai pensavo di lasciarmi cadere nell'oblio della normalità...
Vedo che qui siete tutti in gamba...solo volevo fare qualche domanda per soddisfarmi alcune curiosità.
Ma le targhe che fate, le studiate su computer ? immagino di sì...io posso disporre di molti programmi che utilizzo quotidianamente (hobby serale) per la mia passione...quindi se posso aiutare ben accetto.
Uso programmi che vanno dal 2D quali Premiere Pro, Photoshop 6 etc. (che ritengo di più facile utilizzo rispetto a quelli nuovi) a quelli 3D come Lightwave 7.5 (originale mazzatta di danè quando lo acquistai ma è eccezzionale), Discreet Plasma, etc.
Ma tranne qualche quadro che mi son fatto, in formato da 120X70, sul Signore degli Anelli (ho tutta la edizione collection con le statuine...lo adoro...mi son letto svariate volte stò libro...ma il video è grandioso) che magari posterò per avere vostre impressioni, mai mi era venuto in mente di fare delle targhe dei miei, e vedo anche vostri, generi amati di film.
Beh...mi son lasciato andare...scusa se rubo spazio Mr. Sasadf...

Ora...sulla mia saletta di HT ho dovuto entrare in stallo con la moglie...e vedete i risultati.
Le immagine che vedi sono i lati destro e sinistro del punto di ascolto..oggi se riesco faccio foto a luce normale di tutta la stanza, che è un pò di misto di moderno/classico.
Non ti dico il peso del basamento, in marmo naturale, del tavolo che vedi, ci sono volute 4 persone per piazzarlo in quella posizione. Inoltre c'è anche il suo fratellino gemello che non si vede e che sta in centro della stanza.
Per fortuna che la mia bimba è una santa, ed ha capito che occorre starne lontano.
Ma vedrai anche la serie di oggetti che mia moglie ha inserito nella mia saletta...stai calmo..paolo...stai calmo..
Magari dopo aver postato tutti i lati, possiamo riparlarne...e magari apro anche un thread su "Club A/V" per farmi aiutare a posizionare i due surround nuovi B&W ds6 s3.
Beh...io sono appassionato di film di fantascienza e di fantastico, quindi di saghe tipo Star Trek (affiliato per anni allo Star Trek club italiano e mio grandeprimo amore) fino a Star Wars (a chi non venivano i brividi quando Obi Wan Kenobi diceva "usa la Forza, Luke" nell'infuocata battaglia di Star Wars unita a quella grande musica) e all'ultimo "Il Signore degli Anelli" (amo molto la prima parte con la voce fuori scena che spiega le vicende da cui partì il tutto). Passando per tutti i fumetti della Marvel.
Ma innanzitutto mi piacciono da morire le targhe "THX" e "DTS"...tanto che mi sono fatto un dvd con tutte le prove DD,DTS,THX da utilizzare per provare il mio impianto.
Quindi queste con i loghi delle codifiche 5+1 le metterei in prima fila nella lista dei desideri.
Comunque non ho fretta....ed inoltre devo preparare la videocamera per riprendere la posa delle targhe e come meglio presentarle con qualche video di effetto!!!
Ciao
Paolo