tsunami ha detto:
Ma il post di chiaro_scuro è rimasto nell'etere....:wtf: Me lo segna nel tread ma non c'è....sono curioso di leggerlo
CUT
Sì anche il mio post delle 15:30 per tutto il pomeriggio non si è visto, era segnalato ma i contatori erano tutti sballati e la quarta pagina non si era generata, vai a capire che problemi ha sto forum...
Saetta ha detto:
perchè un DAC non ti sembra una scheda audio ? che cosa farebbe altrimenti una scheda audio di un pc se non convertire il segnale da digitale in analogico ?
Ok, sono esattamente la stessa cosa :O , certo....
ah beh, di funzionare funzionano ma se vuoi stabilità nella configurazione e un buon filtro sull'alimentazione dubito che quello da 20 euro sia adatto...
E io cosa ho scritto?
fammi capire, perchè la curiosità mi attanaglia. quale sarebbe la differenza tra "installare i driver" e installare "dei buoni driver". dove starebbe la difficoltà in quest'ultimo caso?
La difficoltà è sapere che ci potrebbero essere delle alternative (driver, patch, ecc) che, se non te le cerchi ovviamente non ne sei a conoscenza, perchè non è che una bella notte fai un bel sogno in cui la fatina ti dice che qualcuno si è messo a sfornare un driver decente per la tua scheda audio (o DAC come preferisci chiamarla).
Vai un po' a vedere sui forum come sono contenti i possessori delle, ottime sia chiaro, Asus Xonar essence, per il pessimo supporto software che ricevono. Driver così scadenti al limite dell'imbarazzante.
Se non fosse per un ragazzo, credo polacco ma potrei sbagliarmi, che ha tirato fuori dei driver che hanno letteralmente cambiato questa scheda audio, e sto parlando di qualità audio e non solo di stabilità software, starebbero ancora tutti imprecando contro Asus. Tutti si sono accorti, in meglio, del cambiamento.
francamente mi sembra di leggere discorsi fuori dal mondo perchè non mi è sembrato così difficile fare suonare bene un pc. boh...io ho perso 5 minuti per settare foobar e qualche altro minuto in più per il dac magic, ma solo perchè mi sono fidato dei driver che windows aveva installato in automatico. con i driver del sito del produttore, specifici per 7, tutto ha funzionato. niente driver moddati o diavolerie varie.
Va be' sarò io un marziano, che ti devo dire, farò discorsi fuori dal mondo, l'ho già deto e ridetto, non è difficile fare suonare un pc, ma può diventarlo in certe situazioni, con certe configurazioni, con certi problemi, ecc. Se non è difficile farlo suonare questo pc, può essorlo farlo suonare "meglio". Magari sei convinto che il pc suoni bene, ok, se le tue orecchie sono appagate allora va bene, ma forse potrebbe fare meglio e l'utente non preparato non lo sa.
Per me il discorso finisce qui, tanto vedo che non se ne esce, non vorrei annoiare gli altri continuando a ripetere le stesse cose, non è che devo convincere nessuno, e visto che la discussione non progredisce tanto vale finirla qui.
Grazie, ciao.