petshopboy ha detto:
non sono d'accordo, i risultati qualitativamente parlando non sono gli stessi. ripeto se ti capita vai ad ascoltarlo, cambierai idea.
non dico che quello suoni male, tra l'altro non l'ho ascoltato, ma un pc con una scheda audio di qualità ed esterna, oppure con un buon dac collegato all'uscita digitale dell'audio on-board, può competere con sorgenti anche molto più costose di quella.
chi non ha il pc può sempre comprarlo, assemblandolo per le proprie esigenze anche con case formato hi-fi. con quei soldi e anche meno, si assembla un pc perfetto centro di intrattenimento, per riprodurre con qualità qualunque cosa, dall'audio al video con qualunque risoluzione e formato.
i tempi sono cambiati e anche gli audiofili più convinti, di cui io facevo parte fino a qualche tempo fa, piano piano stanno cominciando ad assaggiare le qualità del pc. questi pregiudizi sul mondo dei pc è ora che vengano abbandonati perchè non hanno ragione di esistenza secondo me.
inoltre, questi componenti sono sitemi chiusi. nel mondo audio-video possono "spuntare" nuovi codec. con un pc, in un attimo lo rendi compatibile con un componente come quello devi stare alla speranza che il produttore rilasci il firmware aggiornato. tra l'altro quello non supporta il formato APE.
petshopboy ha detto:
ma hai visto la costruzione, la doppia alimentazione separata, con toroidale ? il doppio DAC Burr Brown uno x ogni singolo canale ??
un alimentatore serio da pc, come un enermax ad esempio non ha nulla da invidiare a quella alimentazione. basta aprirlo per rendersene conto. stessa cosa per le schede audio, posto che puoi usare qualunque DAC.