Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
peppemar ha detto:Non esistono sistemi buoni di morire, ritengo comunque che l'iniezione letale sia uno dei sistemi migliori.
Marlenio ha detto:Altra cosa: ti dicevo che ci sono decine di casi di "giustiziati" che in seguito sono stati scoperti innocenti? Tu te la sentiresti di correre un rischio di questo genere, ovvero mandare a morire una persona innocente?
corobi ha detto:"Mi opporrò alla pena di morte fino a quando qualcuno non mi dimostrerà l'infallibilità del giudizio umano".
Questo aveva scritto Thomas Jefferson, uno dei padri dell'America.
Ciao
Roberto :flower:
cobracalde ha detto:Questo è un discorso da affrontare a parte... anche fare qualche decennio di galera non è salutare in caso di innocenza..
Marlenio ha detto:Peccato che la stragrande maggioranza dei "figli" di Jefferson non la pensi allo stesso modo...
Marlenio ha detto:In caso di riconoscimento di innocenza postumo, l'unica cosa che viene salvata è l'immagine della persona che è stata "giustiziata"
cobracalde ha detto:L'unica cosa... per quanto criticabili.. non riduciamoci ancora una volta a sparare sugli USA. Paragonarli alla Cina mi sembra quanto meno esagerato: circa il 99% delle esecuzioni nel 2004 è avvenuto nei paesi asiatici.
Non mi sembra siano stati il berasglio del 3ad.cobracalde ha detto:... per quanto criticabili.. non riduciamoci ancora una volta a sparare sugli USA ...
cobracalde ha detto:Sono d'accordo...ma ritengo fallimentare condurre la battaglia contro la pena di morte con l'argomento dei possibili errori giudiziari.
Anche se mi dimostrassero la totale infallibilità del giudizio umano.. rimarrei contrario alla pena capitale.
Marlenio ha detto:solo che i nostri media sembrano essere più interessati a quelle che avvengono in America.
corobi ha detto:Non mi sembra siano stati il berasglio del 3ad.
Anzi, personalmente li ho applauditi per i progressi che stanno attuando.
Quello che però mi stupisce, a differenza degli stati asiatici (peste li colga), è che gli USA professano un cattolicesimo altamente manifesto, il quale fa a pugni con la pena di morte (giudizio più volte espresso da Giovanni Paolo II).
Insomma, prima o poi gli Stati Uniti la aboliranno.
corobi ha detto:Io mi chiedo come si possa, invece, elogiare un paese come la Cina (e a ruota tanti altri) dove pena di morte e diritti umani sono all'ultimo gradino dei loro valori?
corobi ha detto:Io mi chiedo come si possa, invece, elogiare un paese come la Cina (e a ruota tanti altri) dove pena di morte e diritti umani sono all'ultimo gradino dei loro valori?
cobracalde ha detto:Ecco.. appunto.. lasciamo ai nostri media il compito di distorcere le informazioni...![]()
E' ovvio comunque che si venga più colpiti dagli usi di una nazione che sentiamo più vicina alla nostra cultura.. anche se spesso noi europei sbagliamo a valutare la mentalità americana con i parametri del vecchio continente...
E' chiaro che non sono confrontabili con la Cina, ma neanche con i paesi in cui vige la Sharia, come l'Iran, dove è prevista la pena di morte per i maggiori di 13 anni (10 se sono femmine!!!).cobracalde ha detto:...L'unica cosa... per quanto criticabili.. non riduciamoci ancora una volta a sparare sugli USA. Paragonarli alla Cina mi sembra quanto meno esagerato: circa il 99% delle esecuzioni nel 2004 è avvenuto nei paesi asiatici.
corobi ha detto:Quello che però mi stupisce..... è che gli USA professano un cattolicesimo altamente manifesto, il quale fa a pugni con la pena di morte....
MDL ha detto:Francamente non capisco il senso di un 3ad come questo.
L'autore spera di convincere peppemar che la pena di morte non sia giusta? E' veramente difficile.......
Mimmo