vernavideo
New member
Hai una vaga idea di quale sia la percentuale di errori nell'applicazione della pena di morte negli stati uniti?andrea aghemo ha detto:Sia chiaro: non ti chiedo di condividere il mio pensiero, ci mancherebbe.
Se dovesse essere giustiziata la persona sbagliata, ne sarei profondamente colpito e dispiaciuto, ma a questo modo si muore per molti motivi ingiusti, e questo è solo uno dei tanti: ma il rischio di commettere un errore non è una buona scusante per non agire mai. La giustizia deve essere amministrata con serietà ed accuratezza, e se si condanna un innocente si dovrà poi punire chi ha commesso quegli errori che hanno portato a quella esecuzione, ovviamente con pene, anche in questo caso, commisurate alla entità del dolo posto in essere nel dirottare la pena su di un innocente.
Ciao,
Andrea
Andrea,
Ovvio che se mi uccidessero (ma anche molto meno) un componente della mia famiglia, agirei di conseguenza infischiandomnene delle possibili conseguienze.
Ma uno stato dovrebbe invece interrogarsi perche' e' stato commesso un delitto, dov'e' che la societa' ha sbagliato.
prima di scandalizzarvi, provate a chiedervi perche' vengono commessi questi delitti e perche', voi ad esempio non li commettereste.
ciao,
stefano