La migliore qualità/prezzo per una 3ccd

Alla fine, ho seguito i consigli di Corobi e ho ordinato una Pana NV-GS500
a giorni mi dovrebbe arrivare:D
Grazie Roberto per i consigli, adesso aspettati nei prossimi giorni una raffica di domande:D

un saluto
 
panasonic o canon?

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e avrei alcune domande da farvi in merito all'acquisto di una vcr.Ho posseduto una canon e mi sono trovato benissimo (uc2hi) ormai ha fatto il suo tempo e voglio passare ad una minidv.Il badget si aggira intorno ai 600 euro max e tra le varie ricerche fatte mi sono imbattuto nella canon mvx40 che mi ha colpito per il ccd da 1/3,4" da 1,77M pixel, filtro a colori primario, stabilizzatore ottico, trovata in internet a 491,00 euro.Leggendo il forum ho notato che le panasonic vanno forte e dopo una ricerca la gs280 e quella che si avvicina di piu' al mio badget (625,00 euro) con 3ccd da 1/6", stabilizzatore ottico, per il resto mi sembrano simili (forse la panasonic per le foto leggermente migliore anche se non è importante per me come funzione).Ora vi chiedo secondo voi qual'è la migliore come qualità di immagine riprodotta tra le due?e perchè?i 125,00 euro di differenza sono giustificati o no?
Vi ringrazio per le risposte, a risentirci-:confused: :confused: :confused:
 
dyd666 ha detto:
... mi sono imbattuto nella Canon MVX40 ... e dopo una ricerca la Panasonic GS280 ...
Innanzitutto non si capisce bene se la Canon MVX40 ha un CCD da 1/4,5" (da 2.2 Megapixel) o da 1/3,4" (da 1,77M pixel effettivi).

Comunque tra una monoCCD da 2Mpixel e una 3CCD, come la Panasonic, scelgo la 3CCD.
La Panasonic NV-GS280 ha, inoltre, un grandangolo più spinto (30mm contro i 40mm della Canon).

Sono, comunque, due ottime Vcr entrambe.

Ciao
Roberto ;)
 
corobi ha detto:
La Panasonic NV-GS280 ha, inoltre, un grandangolo più spinto (30mm contro i 40mm della Canon).
Io che posseggo la GS280 ti posso dire che di suo è già poco... grandangolosa, figuriamoci la Canon. Per riprendere 5 amici abbracciati dovrai farli posizionare a 6 metri dalla videocamera?!?! :D Se ci vuoi registrare qualche compleanno / festa / evento dentro un appartamento, rischi di riprendere 2 invitati alla volta...
Prova a cercarle in qualche centro commerciale, solitamente sono esposte e pronte alla prova.
 
Salve ragazzi, un doveroso saluto a tutti.
Avrei bisogno di una conferma, sarei intenzionato a prendere una NV-GS 300, ma vorrei avere la certezza che questa telecamara disponga dell'ingresso video, vorrei riversare le mie vecchie cassette VHS su miniDV.
A dire il vero leggendo i vari msg sono convinto, ma non vorrei avere brutte sorprese all'arrivo del pacco.

Grazie Speedy;)
 
Ciao a tutti ;)

Sono in procinto di acquistare una Vcr MiniDV, premetto che sono un quasi neofita e che cerco qualcosa di buono ma non esagerato!

Sono un sonysta per cio' che riguarda le Vcr e pensavo di orientarmi sul modello DCR-HC35E che ho trovato sui 340 euri. Cosa ne pensate!? :confused:
 
speedy29 ha detto:
sarei intenzionato a prendere una NV-GS 300, ma vorrei avere la certezza che questa telecamara disponga dell'ingresso video
Io ho la GS280, e quando ho aperto la confezione ho trovato il manuale che è in comune con la GS300. L'unica cosa che le differenzia è che la GS300 ha l'ingresso DV-in, mentre la GS280 no.
 
NeoSundek ha detto:
... Sono un sonysta per cio' che riguarda le Vcr e pensavo di orientarmi sul modello DCR-HC35E ...
Eh, già.
Anch'io sono sempre stato un "Sonysta". Dopo recenti delusioni, non lo sono più :(
Sony ha abbandonato la politica del "ci facciamo tutto in casa e ce lo assembliamo". Politica che li aveva resi, quasi, unici nel settore dell'elettronica (anche nel prezzo :D ).
Oggi comprano metà dell'elettronica dai coreani (della Samsung) e fanno assemblare in Cina o in Spagna con risultati, a mio parere, disastrosi.

Vabbè, era solo un piccolo sfogo (dovuto anche dalla sufficienza con cui sono stato trattato recentemente dal Customer Care Sony Italia. Così imparano!).

Venendo alla Sony DCR-HC35E, ti consiglio di leggere QUESTA ottima recensione dove si evince che non è un granchè.

Prova a prendere in considerazione Panasonic.
Negli ultimi 2/3 anni sta dando filo da torcere a tutti i marchi concorrenti.
Anche Canon è ottima.

Ciao
Roberto ;)
 
Ultima modifica:
Grazie Roberto per la risposta, come ho scritto non sono un professionista quindi non cerco il top di gamma ma mi accontento di un buon prodotto, poi anche l'occhio ha la sua parte e io preferisco il desing delle sony. Darò cmq un'occhiata alle marche che tu mi hai indicato. ;)
 
Nuovo quesito:
vorrei acquistare alcuni accessori per la mia Panasonic GS280, ma sul sito Panasonic nell'elenco accessori c'è ben poco.
A questo punto:
1) innanzitutto mi consigliate accessori di altre marche o "aftermarket"?
2) quali sono i criteri di compatibilità che devo verificare prima dell'acquisto? (non penso che su un grandangolo della Canon ci sia scritto "compatibile con i seguenti modelli Panasonic....)

Nel dettaglio, mi piacerebbe acquistare:
- un obiettivo grandangolare
- un faretto per le riprese notturne
- kit di filtri (di cui al momento mi risulta ancora oscuro l'utilizzo, ma li metto nel mucchio dei futuri acquisti)
 
ontheair ha detto:
Nel dettaglio, mi piacerebbe acquistare:
- un obiettivo grandangolare
- un faretto per le riprese notturne
- kit di filtri ...
Per quanto riguarda l'aggiuntivo grandangolare ti consiglio di rimanere in casa Panasonic: VW-LW3707ME
Anche se non c'è scritto, è compatibile con la GS280.

Per il faretto, qualsiasi marca (basta che abbia l'attacco a slitta).
30W. bastano e avanzano.

Filtri, uno su tutti: il Polarizzatore.
Ovviamente circolare e diametro 37mm.

Ciao
Roberto ;)
 
ontheair ha detto:
Io ho la GS280, e quando ho aperto la confezione ho trovato il manuale che è in comune con la GS300. L'unica cosa che le differenzia è che la GS300 ha l'ingresso DV-in, mentre la GS280 no.

Grazie per l'ulteriore conferma, vada per la 300:)
 
Domanda al volo: qual'è la risoluzione della GS500 in fase di acquisizione su PC? Parlo di filmato 16:9 che riverso su PC e poi voglio editare lì.

Infatti ora che ho una Sony PC3 del 2000 acquisisco ovviamente in 4:3 a 720x576; mi chiedo con la meravigliosa (a sentire voi) GS500, quale sarà la sua risoluzione... il mio scopo è infatti di acquistare una nuova videocamera con risoluzione maggiore dell'attuale per poter godere appieno dei filmati (editati) sul mio TV LCD 16:9 (1366x768). Il tutto tramite HTPC collegato alla TV.

Grazie
Brunino
 
Aspettiamo il maestro per una risposta più esauriente cmq son quasi sicuro che la risoluzione sia la solita 720x576 (pal) solo che è 16:9 e non 4:3. Ovvero la risoluzione non cambia, cambia solo il rapporto di forma.

Ciao
 
Un saluto a tutti:) .. sono molto indeciso tra la gs180 e la 280, il mio budget iniziale era quello della 180, ora mi chiedo se valga la pena di rivedere la "finanziaria" per riuscire a prendere la 280.

PS. Prometto che i tagli non incideranno sui ceti deboli (i miei figli), ma il prelievo sarà a carico di quelli forti (la moglie).:D
 
Se la prendi con qualche finanziamento a tasso 0, credo che valga la pena spendere 10€ in più al mese per passare alla GS280. Almeno, io ho ragionato così quando ho fatto gli acquisti
 
La pagherei in contanti.. la 180 l'ho trovata a 486€, la 280 a 610.

Le differenze, se ho capito bene, consistono solo nel stabilizzatore ottico e nelle lenti Leica, lo stabilizzatore è così importante che sia ottico?
 
tonisca ha detto:
Le differenze, se ho capito bene, consistono solo nel stabilizzatore ottico e nelle lenti Leica, lo stabilizzatore è così importante che sia ottico?
SI sono entrambe caratteristiche importanti in una Vcr...
 
Top