Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ninja ha scritto:
La fine del SACD?
valebon ha scritto:
Perchè il SACD ha mai iniziato??
Per quanto mi riguarda è un formato "virtuale", "inesistente", una creatura del marketing che rappresenta forse lo 0,001% del mercato, così come il "concorrente" DVD-Audio.
Il mercato si evolve verso ben altri standard (mp3, mpeg4, WMA, etc.) , non dico che sia un bene, ma è la realtà dei fatti.
Nel frattempo io continuo a comprarmi discrete quantità di LP a prezzi irrisori (1, 2, 3, euro etc.)
![]()
byezz
valebon ha scritto:
Perchè il SACD ha mai iniziato??
Per quanto mi riguarda è un formato "virtuale", "inesistente", una creatura del marketing che rappresenta forse lo 0,001% del mercato, così come il "concorrente" DVD-Audio.
byezz
stazzatleta ha scritto:
se si vuole trarre spunto da questo per fare una considerazione generale, sono tutte creature del marketing e dei formati virtuali fa parte pure lo stereo.
stazzatleta ha scritto:
ti posso assicurare però che l'ascolto in multicanale risulta piacevole se di qualità.ti porto ad esempio The dark side of the moon the Pink Floyd. la versione SACD ti coinvolge in maniera ben diversa dallo stereo.
stazzatleta ha scritto:
io non discuto riguardo le opinioni degli altri, riporto solo le mie considerazioni![]()
![]()
stazzatleta ha scritto:
... ed in questo periodo sono giunto alla considerazione che la ricerca dell riproduzione perfetta e veritiera è utopistica. in virtù di tale convinzione ho appoggiato la filosofia del My-Fi, cioè inseguo il suono che piace a me e non per forza il più coerente alla realtà. proprio per questo non escludo le nuove tecniche di incisione quando anche se frutto del marketing o della suggestione di un ipotetico miglioramento, mi piacciono.
poi il confronto con alre persone che pur condividendo la stessa passione la pensano in modo diverso su alcuni punti è quanto di più costruttivo ci possa essere.![]()
![]()
andra ha scritto:
Io lo ho , lo uso , e lo cerco , in effetti molti CD non hanno
una cattiva risoluzione, ma se si può oaragonarli con il SACD, si preferisce questi ultimi ( opinione da MY FI)
Io ne continuo a comprare e trovo soddisfazione rispetto a CD togliendo , ovviamente, quelli dove il SACD diventa una sorta di sperimentazione multicanale vedasi mio 3ads su Diana Krall(porcheria di masterizzazione SACD)
Che lo stosso lavoro potesse farlo il DTS o il Dolby Digital, vero ma in Italia i DTS musicali sono quasi introvabili, mentre i Dolby Audio ?
Che ci sia una preferenza verso in DVD Musicali , questo è vero, ma è anche vero che per sentire un DVD di concerto a volte bisogna navigare nei menu, mentre il SACD lo metti nel lettore e via.
Io ho provato le quattro versioni di The Dark Side of The Moon
DVD / SACD / CD / Vinile
e attualmente preferisco quella SACD 4 canali non 5 come si potrebbe pensare, il centrale non è quasi mai in uso, ma questo perchè Alan Parson la aveva studuata per gli abienti di concerto tipici dei Pink Floyd e l'allora sistemi quadrifonici ( ve li ricordate ?).
Comunque con impinti di bassa lega come i miei, la differenza si vede oops si sente.
Ciao
Andra
andra ha scritto:
Prendila come una provocazione a chi diceva che il SACD è cosa da "SNOB" oramai passè.
valebon ha scritto:
Sull'affermazione di Marco per cui Chi non e' in grado di apprezzare SACD e DVD-Audio o ha un'impianto non all'altezza o ha problemi di acustica ambientale. La differenza qualitativa c'e' ed e' notevole. la trovo un pò troppo perentoria, è bello vedere che c'è chi ha di queste certezze, io nei confronti della realtà ho un approccio più possibilista e meno apodittico; affermare che chi non apprezza non ha un impianto adeguato, o ha problemi di acustica (e meno male che, forse per ammorbidire la dose, non si è scritto che dispone di orecchie poco sensibili), è un po' come dire che chi non ha apprezzato l'ultimo Matrix è perchè non l'ha capito .
AlbertoPN ha scritto:
Bella li Vale!![]()
Le tracce SACD a me piacciono "mediamente" più di quelle CD, ma dipende da come sono registrate. Anche se sono dischi ibridi, la traccia CD è preferibile rispetto a quella del disco originale.
Se poi parliamo di tracce DSD native .....
Naturalmente IMHO.
Mandi!
Alberto![]()
stazzatleta ha scritto:
Alberto: ...Però sono d'accordo. Non è stata una rivoluzione, solo una "variante sul tema" e come già fatto notare, probabilmente l'unica vera innovazione è il fatto che non si possono masterizzare....
ed è proprio per questo motivo che non capisco perchè le case discografiche non spingano su questo formato.
stazzatleta ha scritto:
Alberto: ...Però sono d'accordo. Non è stata una rivoluzione, solo una "variante sul tema" e come già fatto notare, probabilmente l'unica vera innovazione è il fatto che non si possono masterizzare....
ed è proprio per questo motivo che non capisco perchè le case discografiche non spingano su questo formato.
Microfast ha scritto:
Ma scusa, a che serve questo discorso ?
Se per quello esistono cd peggiori di un MP3 e allora ?
Io parlavo di potenzialita' del formato, le incisioni scadenti le lascio in negozio dal tempo degli LP ...........
Ripeto, e' impossibile non apprezzare la superiorita' dei nuovi formati, qualita' della registrazione ed impianto permettendo, ovviamente ...........![]()
Saluti
Marco