Microfast ha scritto:
Oltretutto non c'e' player cd di una certa qualita' ( per arrivare a cifre folli come 10.000 e piu' euro ) che ormai non cerchi di riottenere "artificiosamente" i 24 bit e di upsamplare addirittura fino a 192Khz. e oltre.
che io sappia il LINN CD12 che viene da molti definito come il riferimento nel campo dei lettori cd (dCS a parte che stanno in un altro pianeta
non ha l'upsampling e parliamo di un lettore cd da 18mila euro!
anche il famigerato Marantz CD7 che monta addirittura due TDA1541 Double Gold Crown (un chip D/A che fu costruito in un migliaio di pezzi credo, mi pare che nel mondo siano stati prodotti soli n.750 CD7 per mancanza di materia prima
Ho fatto recentemente diverse prove che non fanno altro che confermare che ricampionando "addolcendo" gli "scalini" nei campioni a 16 bit rende i cd piu' gradevoli e questo dopo ben due alterazioni: prima togli, poi rimetti "in qualche modo"; io penso sia molto meglio sentire la registrazione nel suo stato originale.
Concludendo, rispetto la tua opinione ma non la condivido minimamente.
Saluti
Marco
pensa invece che c'è gente che modifica i cd che montano i chip TDA1541A (anche in versione silver) per renderli Zero Oversampling e anche Zero Upsampling, semplici D/A senza fronzoli!
se vuoi ti posso linkare qualche sito che tratta di questa problematica!
io dal canto mio ho modificato il mio Marantz CD85 (che monta ancora un TDA1541A Silver Crown e una meccanica in alluminio una CDM1 pro se non ricordo male) Zero FeedBack e se ti interessa ti posto qualche link!
ciao
igor
Ultima modifica: