Kwisatz Theatre, una nuova sala all'orizzonte!

;) Ciao belfiore, stiamo pure qui, che non siamo ot, almeno spero :D
Prima di mettere su carta il mobile devi darmi delle misure: larghezza totale del mobile, altezza totale, dimensioni esatte delle elettroniche e devi dirmi dove lo vorresti mettere. Tutti 'sti dati servono per capire che tipo di mobile si andrà a progettare. Ti faccio un esempio: il mio è a filo perfetto dello schermo, sia laterale che frontale, è previsto che in futuro la parte posteriore sarà celata alla vista mediante tendaggi, per cui i due piani più alti non sono chiusi posteriormente, questo per agevolare il passaggio del numeroso cablaggio presente, in più l'ultimo piano non è chiuso nella parte superiore, ma sono stati inseriti dei montanti per irrigidire la struttura, in modo da garantire la maggior areazione possibile in quanto amplificatore e htpc sono sistemati proprio a quel livello, e capirai che dopo un paio d'ore di visione con il sonoro a palla, ambedue saranno belli caldi :D
La parte inferiore, invece, andrà rifinita con una vetrinetta in fase di costruzione da parte del vetraio, in quanto sarà la sede dei modellini di Aquile che posseggo oltre a metterci i dvd di maggior "uso" ;)

KwisatzHaderach ha detto:
A.... ho deciso di pensare alla sicurezza.

Eviterei gli estintori a polvere, rischi di dover buttare via tutte le elettroniche per un fuocherellino ;)
meglio estintori alla CO2.

mandi
Paolo

Aggiornamento

Posto nuove foto della sala, questa volta scattate con metodo in modo da dare un'idea migliore.

Le novità principali:
- Nuova targa LOTR by Sasadf, in esclusiva per il Kwisatz Theatre, uno spettacolo, c'è voluto del tempo ma ne è valsa la pena, è uscita un figurone! :eek:
- Nuova sistemazione della parte posteriore della sala, ho arretrati i 2 surround e il back di circa 2,5 metri, di conseguenza ho messo il mobiletto, che serve da supporto al back, dove c'era il mobile porta-dvd, e quest'ultimo l'ho spostato sulla parete laterale sinistra, quasi sul fondo della sala.
- Ho aggiunto 2 ulteriori pannelli fonotrattanti in parte a quelli già esistenti, nella zona centrale-posteriore della sala, questo perchè la sala stessa entrava in crisi, leggi eccessiva riflessione di suono da quel punto, quando si raggiungeva una determinata pressione sonora, la cosa era notevole ed eccessivamente fastidiosa, anche a causa della presenza del mobile porta-dvd che con le sue ante di vetro non aiutava sicuramente...
- Non si vede, ma ho inserito nella catena un Pioneer 696 in sostituzione del Panasonic S95, che continua la sua gloriosa carriera nell'impianto-muletto del soggiorno, perchè volevo aggiungere la possibilità di ascoltare i SACD e avere la possibilità di collegarlo al vpr per rendere il sistema più user friendly. Usando l'uscita HDMI del lettore e grazie all' HD-Fury collegato sulla porta 3 del Barco, la cosa è risultata fattibilissima.
In questo modo il sistema è HD-ready, in attesa di ulteriore upgrade quando usciranno lettori HD multiformato a prezzi umani ;)

Ora le foto, partendo dallo schermo parte una panoramica in senso antiorario:

segue...

Le ultime due foto sono state fatte sulla stessa diagonale, per dare un'impressione globale, anche se non avendo una macchina con grandangolo più di così non è possibile fare.

KwisatzHaderach ha detto:
@Paolo UD
PErchè dovrei buttarle via? Che effetto gli fa?
ps. ormai l'ho già acquistato... :rolleyes:

Scusa il ritardo, mi ero perso il post.

Devi sapere che gli estintori a polvere estinguono il fuoco creando uno strato omogeneo di polvere sugli oggetti (lo scopo è quello di non far più entrare in contatto l'ossigeno dell'aria con la fiamma). Questa polvere però danneggia le elettroniche e le ottiche.

Nelle zone chiuse, in presenza di materiali che possono essere danneggiati dalle polveri (elettroniche, cibo, ottiche ecc) si utilizzano gli estintori a CO2 così si evita di fare più danni con la polvere che con il fuoco :p
Ovviamente occorre che l'ambiente non sia in corrente d'aria ;) e altrettanto ovviamente occorre saper usare un estintore, altrimenti c'è il concreto rischio di scaricare l'estintore ed avere ancora le fiamme :eek:

mandi
Paolo

Grazie della spiegazione Paolo, non ho ancora controllato di che tipo è l'estintore, stasera ci guardo, intanto incrocio le dita :rolleyes:
PS il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente la questione degli spilli sui TT, ti ricordi? Oggi ho controllato, sono ancora al loro posto e la tenuta sul tessuto è perfetta ;)

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Ho capito, mi tocca regalarti Master e Commander per
testare ben bene il livello del nero ed il sub :D
concordo con quel bel crt questo difficile film sarà una goduria
nella prima battaglia poi il sub prende il volo
bella sala
ciao

Paolo UD ha detto:
Devi sapere che gli estintori a polvere estinguono il fuoco creando uno strato omogeneo di polvere sugli oggetti (lo scopo è quello di non far più entrare in contatto l'ossigeno dell'aria con la fiamma). Questa polvere però danneggia le elettroniche e le ottiche.

Ciao Paolo, oggi ho controllato finalmente: l'estintore è a schiuma ed è certificato per l'uso su componenti sotto tensione fino a 1000V, per cui non dovrebbe essere a polvere come paventavi tu... o sbaglio??? :confused:

Aggiornamento

Vedo ora che è dall'8 agosto che non posto più nulla sulla sala, mò colmo questa lacuna:

-acquistato a fine settembre un Toshiba HD-E1, visto che il prezzo era letteralmente crollato. L'ho valutato per circa un mese e ho concluso che nella mia catena video è rende in maniera alquanto mediocre, ho bisogno di qualcosa di più performante. Venduto.

- A inizio novembre ho preso una PS3 usata e da allora mi trovo assai meglio, avevo già avuto la fortuna di provare quella di Annihilas (grazie ancora!) ad agosto con ottimi risultati, per cui sono andato sul sicuro. Ora la uso a 720p, è la soluzione che mi permette di ottenere una perfetta geometria dal vpr. La PS3 la uso solo come lettore HD e per guardare foto (molto utile), come lettore dvd è ancora meglio l'htpc ;)

Non voglio restare senza lettore hd-dvd, ma non voglio più prenderne uno a scatola chiusa, aspetterò che escano i toshiba di terza generazione e poi farò molta attenzione alle recensioni, anzi, meglio ancora cercherò di provarlo prima di acquistarlo.

Se hai l'HTPC perchè non ti doti di un lettore HD-DVD da PC?
Spesa accessibile e tamponi finchè non esca un bel lettore universale ;)

Stefano

Dovrei prendere il drive HD-DVD, dovrei prendere una scheda video adeguata, ora ho una Shappire X1300, dovrei prendere il lettore sw. Tenuto conto di queste tre cose meglio aspettare il lettore stand alone, credo che spenderei più o meno la stessa cifra ;)
C'è anche un quarto motivo per cui mi sta bene così, ora l'HTPC funziona molto bene, chi me lo fa fare di rimettere mano all'apparecchio e di smadonnare per adeguarlo all'hd-dvd mantenendo la compatibilità coi dvd?
No, grazie, ora non c'ho più voglia de fa gnente, voglio solo magnà! :D

Anche perchè all'orizzonte c'è la chance dell'ep30 (più avanti anche dell' ep35) della toshiba con ben 7 hddvd compresi nel prezzo...;)

Mi spiace, ma della lista dei hddvd non ce ne uno che prenderei. Farò come con la ps3, aspetto che qualcuno venda a prezzo d'occasione, ma vera occasione, che ne so, un HD-XE1 ;) :D

sasadf Archimede

Ciao Martino,

una idea che mi è venuta mentre sistemavo le foto della tua targa(con oltre 8 mesi di ritardo...:fagiano: :nono: , scusa:ave: ), mi è venuta una piccola :idea:

Tra le due statue, secondo me ci starebbe benissimo una piccola teca che contenga un anellino....:fiufiu:

Che dici;) ?

walk on
sasadf