hgraph ha detto:
gorman: puoi pensarla come vuoi ma credo che tu non abbia riscontri oggettivi così come ti ha detto onslaught.
Per quanto mi riguarda, misurazioni strumentali sono riscontri oggettivi. Si può dubitare della bontà delle misurazioni, per carità, ma scartarle a prescindere mi pare ben più un "pensarla come si vuole" che altro.
Per quanto riguarda i 60hz ti abbiamo (a meno di non voler ascoltare e rigare dritto per la propria strada pur di essere in linea con le proprie convinzioni) ampiamente motivato il perchè non risulta plausibile soprattutto rispetto al discorso sull'ntsc che facevi.
Da quanto vedo con i miei occhi, anche con il test Merighi che ho menzionato, ritengo evidente che MA3 non sia in grado di riprodurre fluidamente un segnale 25/50. E' evidente ai miei occhi e non posso che ribadirlo, senza pretendere di avere ragione di fronte a chissà quale autorità.
Il fatto che le MA si attivino solo con segnali PAL non vedo come contrasti con il fatto che una di queste, la 3, possa riprodurre un segnale PAL a 60Hz (generando conseguentemente la scattosità di cui sopra).
Per cui direi che se vuoi pensare di avere la giusta risposta fai pure ma cerca di rispettare gli altri pareri e di non imporre i tuoi grazie
??? Imporre i miei? Non rispettare i pareri altrui? Vaneggi? Ho scritto "Io ho proprio pochi dubbi" e "lo considererei un riscontro oggettivo". Io, non tutti, condizionale non imperativo.
Onslaught, quando scrivi "mi fiderei anche di più se la stessa persona che ha effettuato la misura non avesse anche fornito una spiegazione che, personalmente, trovo faccia acqua da tutte le parti" non capisco a cosa fai riferimento. A meno che... non è stato ChelseaFan a fornire la spiegazione del perché MA3 sarebbe a 60Hz (minore rumore video e conseguenti neri migliori), sono stati altri utenti sulla scorta di un rivenditore certificato Pioneer, a cui la cosa era stata spiegata dal famigerato ingegnere Pioneer. ChelseaFan non c'entra con quei passaggi, non che mi risulti. Lui ha solo effettuato le misurazioni.
Ma magari ti riferisci ad altro e me lo son perso.