hgraph
New member
meno male vamorelli ha detto:Personalmente sto rivalutando MA3.
ciao
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
meno male vamorelli ha detto:Personalmente sto rivalutando MA3.
Ma io non ho mai sostenuto di volerlo tenere su spento, eh.morelli ha detto:Se vuoi guardare un film in tv o su sky (per vederlo in modo ottimale) devi deinterlacciarlo (in modo ottimale) e per farlo devi settare PureCinema su STANDARD.
Molto chiara, almeno spero, visto che ho personalmente re-encodato materiale HD per poterlo visualizzare, a suo tempo e prima dell'HTPC, con 360 in WMV.Se non lo fai il tv lo deinterlaccia ugualmente, ma in maniera scorretta dato che lo tratterà come se fosse materiale VIDEO e non come se fosse un film.
E' chiara la differenza fra materiale VIDEO e FILM?
Epperò io non ti seguoSettato su STANDARD il tv effettua solamente il deinterlacciamento 3:2 (per materiale NTSC) e 2:2 (per materiale PAL).
Si son dimenticati che stavano scrivendo un manuale per un televisore venduto solo ed esclusivamente in territori PAL? Oppure PureCinema non coinvolge i film in Europa (esclusi i BD) che sia in SD, sia in HD la televisione trasmette comunque in 50i e i DVD, al limite, in 25p? In buona sostanza, a eccezione dei BluRay, i film in Europa girano a 25 quadri al secondo, non a 24. Sono accelerati del 4%.PureCinema
Automatically detects a film-based source (originally encoded at
24 frames/second), analyses it, then recreates each still film frame
for high-definition picture quality
Standard Produces smooth and vivid moving
images (film specific) by
automatically detecting recorded
image information when
displaying DVD or high-definition
images (e.g., movies) having 24
frames per second
Advance Produces smooth and quality
moving images (as shown on
theatre screens) by converting to
72 Hz when displaying DVD
images (e.g., movies) having 24
frames per second
morelli ha detto:.... se stai guardando un FILM su un canale tv o satellitare (e quindi sei in 576i) per ottenere i migliori risultati devi settare su MA1 o MA3 e attivare il Purecinema su Standard o su Liscio.....
Volevo dire una cosa, ho scritto invece una fesseria. La distinzione fra deinterlacciamento video e cinema esiste comunque. Una sorgente è nativamente interlacciata, l'altra nativamente progressiva. Ovviamente vanno deinterlacciate in modo diverso, PAL o NTSC. NTSC ha il "vantaggio" che già su un DVD normale è possibile ritrovare i 24fps, invertendo il processo 3:2 con la modalità Advance.aletta01 ha detto:> Gorman
"....PureCinema è una funzione che Pioneer ha lasciato e che riguarda di fondo il mercato NTSC...."
non ho capito quanto sopra, vorresti essere gentile da spiegarmi meglio ??
aletta01 ha detto:Edit:
Morelli
" ....con segnali 1080p provenienti ad esempio da Skybox HD...."
come devo interpretare questa frase visto che il decoder Sky Hd utilizza un segnale 1080i.