Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Allora può essere che tu guardi materiale che non li mette in evidenza oppure può essere che il DVDO operi una qualche forma di interpolazione. Proprio perché siamo in una discussione "tecnica", non posso che ribadire che convertire una sorgente 50Hz a 60Hz non può che dare luogo a scatti, a meno di usare:orbo33 ha detto:Non è che non li noto, gli scatti NON ci sono, garantito dal test della barra , uno dei test a corredo del DVDO![]()
Tutto questo riconoscendo la mia ignoranza nel non sapere come lavori il DVDO.
Io ho controllato e ho anche spiegato il ragionamento. Tu avevi scritto di lasciare PureCinema su spento per guardare materiale PAL, mentre invece io ho suggerito di lasciarlo su Advance, proprio perché, tanto, con materiale PAL non si attiva.morelli ha detto:Controlla meglio
...
EDIT: il fatto che gorman veda Sky Tg24 in modo corretto lasciando Purecinema su avanzamento è perfettamente normale. Essendo questo materiale VIDEO non ha bisogno di Purecinema (che è disattivato visto che AVANZAMENTO non è utilizzabile sul segnale PAL della nostra tv) ma solamente della MA2.
Poi ognuno è libero di guardare la tv come vuole, di non fare settaggi precisi in relazione a ciò che guarda, però visto che siamo in un tread tecnico sarebbe utile supportare le proprie idee con qualcosa di tecnico e non solo con: io lo vedo bene così
Senza polemica eh...
hgraph, non vorrei tornare su temi che esulano dalla discussione, ma non mi pare di aver scritto "o si fa come dico io o non si capisce nulla", mi sono limitato a scrivere che non ero d'accordo con morelli su un passaggio e ho spiegato perché.hgraph ha detto:@ gorman: quella che scrivi è appunto una tua opinione e come tale opinabile o condivisibile. Le varie discussioni richieste review ecc.. e contatti con la pioneer invece a noi hanno ribadito che ma2 va usata RIGOROSAMENTE senza pure cinema poi se a te piace fare così buon divertimento e non so che nenù hai ma credo che sia non una grande fatica cambiare settaggi
Allora può essere che il DVDO acceleri le immagini ,in maniera evidente sul test della barra, mentre nelle immagini in movimento da sky cinema , questa accelerazione è stata più una mia impressione-sensazione, non corredata da evidenze oggettive, tant'è che sono rientrato a 1080p@50 con MA 1 o 2gorman ha detto:..............
a) interpolazione
b) accelerare il tutto del 20% (ma non è ovviamente una soluzione, visto che l'audio sarebbe ridicolo).
gorman ha detto:Io ho controllato e ho anche spiegato il ragionamento. Tu avevi scritto di lasciare PureCinema su spento per guardare materiale PAL, mentre invece io ho suggerito di lasciarlo su Advance, proprio perché, tanto, con materiale PAL non si attiva.
Che è quello che hai poi scritto nel tuo edit.
hgraph ha detto:@ spidi: il tuo intervento direi che denota che c'è gente che si diverte a frequentare i forum per parteggiare pro o contro qualcuno o qualcosa se così fosse sappi che quì si scrive non per aver ragione ma per CAPIRE e per CAPIRE bisogna MOTIVARE TECNICAMENTE e portare EVIDENZE a favore di teorie.
ciao
E ci mancherebbe.hgraph ha detto:Ribadisco però la libertà di opinare/ribattere soprattutto se si rimettono in dubbio (senza portare evidenze tecniche) argomenti che ormai sono stati discussi e acquisiti da tempo.
gorman ha detto:E
Per Pure Cinema, invece, il mio pensare che Advance/Avanzamento sia sufficiente in tutte le circostanze "normali", deriva dal fatto che entra in gioco solo per sorgenti 24p oppure su DVD NTSC che siamo stati processati col 3:2. Perché dovrei tenerlo su spento, Standard o Smooth/Liscio (nel momento in cui l'interpolazione non la voglio, chiaro)?
E se invece il film di sky entra nel KRP a 1080p@50.... qual'è la MA più appropriata ?morelli ha detto:...Se vuoi guardare un film in tv o su sky (per vederlo in modo ottimale) devi deinterlacciarlo (in modo ottimale) e per farlo devi settare PureCinema su STANDARD....
aletta01 ha detto:Nella mia esperienza con lo schema postato qualche pagina indietro al punto c) in Modalità Attivazione 3 e risoluzione 1080p24hz su una trentina di BD ho avuto modo di notare microsaltellamenti soltanto in rarissime occasioni.