Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
zionegro ha detto:@aletta01
senza andare a ravanare tra centinaia di post, saresti così gentile da inviarmi in MP i tuoi settings per l'AV STANDARD?
grazie.maurizio
aletta01 ha detto:.............Modalità attivaz.
Ciao hgraph (e ciao aletta), io non so che dirvi. Il punto è che, possiamo concordare almeno su questo, MA1 gira a 75Hz e MA2 gira a 100Hz. Con una sorgente 50i o 25p quale potrebbe mai essere il motivo per degli scatti a 100Hz?hgraph ha detto:Daccordo con aletta01 al 100% su MA2 ma se a gorman piace così buon per lui. Però per chiarezza nei confronti di chi non dovesse saperlo: strumentalmente è noto che MA2 non va bene con tutto anzi e men che meno con i film. Aggiungo esperienza personale: l'altra sera avevo dimenticato MA2 dopo aver visto una partita di calcio ho girato su vari canali sky cinema e si vedevano scatti soprattutto nei titoli di coda (che appunto non sono a scorrimento orizzontale) - scatti scomparsi non appena ho messo su ma3 (o ma1).
Di sicuro non vuoi convertire segnali 50Hz a 60Hz non potresti evitare scatti in alcun modo, a meno di non voler accettare la (teorica) interpolazione che forse può darsi che effettui MA3.orbo33 ha detto:Ciao aletta, sfrutto la tua conoscenza ormai approfondita delle MA x chiederti:
con segnale in ingresso al krp500 a 1080p@60 , forzato tramite dvdo edge, la miglior qualità video e visiva la si ottiene con MA 3 + AV puro ?
Alla fine nn mi è + chiaro se MA3 va a 60 Hz.![]()
In questo modo tutti i segnali in ingresso al processore sarebbero convertiti dall'edge a 60 Hz. e potrei usare UN SOLO settaggio x tutti i programmi.
Se stai dicendo che facendo convertire dal DVDO Edge un segnale da 50Hz a 60Hz non noti scatti, i casi sono due: o l'Edge lavora per interpolazione oppure gli scatti non li noti ma ci sono.orbo33 ha detto:In realtà con la conversione da 50 a 60 fatte dall' edge unita alla MA 3 , ripeto, gli scatti non ci sono e ti assicuro che entrando nel Krp con un segnale 1080p@60 bloccato dal processore video , le MA sono tutte e 3 attivabili con le relative frequenze e scatti ...
Morelli ha scritto, per esempio:hgraph ha detto:ciao gorman: credo che morelli abbia sintetizzato per bene come funzionano le cose (assieme e in accordo con alcuni di noi) alcuni post dietro direi che c'è poco da aggiungere se non che per conoscere effettivamente le frequenze di INGRESSO soprattutto con pure cinema attivo bisogna attendere qualcuno che faccia le misurazioni del caso.
gorman ha detto:Quello che intendo è che credo dovrebbe essere obiettivo comune quello di garantirsi la migliore qualità ma anche il minor numero di interventi manuali.
gorman ha detto:Io sul punto in grassetto non condivido, PureCinema si attiva solo in presenza di determinati segnali. Su materiale 576i50 o 1080i50 (TV italiana normale o HD di Sky e digitale terrestre) non si attiva proprio, quindi lasciarlo su Standard o Advance non credo possa cambiare nulla (leggendo il manuale parrebbe anche con Smooth, ma non ci metterei la mano sul fuoco visto che non lo uso mai).
morelli ha detto:Nel manuale della serie 9, invece, non è riportata alcuna nota quindi presumo (ma non ho il tv) che in quel caso tutti i purecinema siano attivabile a prescindere dal tipo di segnale in ingresso.
Non è che non li noto, gli scatti NON ci sono, garantito dal test della barra , uno dei test a corredo del DVDOgorman ha detto:...... non noti scatti, i casi sono due: o l'Edge lavora per interpolazione oppure gli scatti non li noti ma ci sono.
Non essendo previsti codici discreti (cioè comandi diretti per le MA e i settaggi PureCinema), le macro non possono che limitarsi a replicare i comandi che dovresti inviare tu con il telecomando. Se, invece, intendi dire che disponi dei codici discreti, ti prego di dirmi dove li hai trovati.Doraimon ha detto:...macro, ecc.