Kuro Pioneer, gli incompresi; la modalità attivazione e i filtri antirumore.

ho notato che con la ps3 non noto differenze quando gioco se cambio modalità attivazione.
A PES 2009 se metto 1 o 3 il gioco è fluido non vale come per lo sport su sky o antenna che va a scatti...
 
ev666il ha detto:
Noti differenze significative passando da MA 3 a MA 1

Seppur leggera si nota, ad occhio attento, una leggera ma percepibile miglioria dei " chiaroscuro immagini FILM " in MA3 rispetto a MA1.
Non avevo mai toccato con mano tale "maggiore" nitidezza nella resa del nero rispetto ai contrasti con colori chiari. I colori scuri risaltano in modo vivido e brillante (specie il marrone scuro).
Grazie EV.
 
se vi interessa (ma lo dissi in passato) e se non interrompo o disturbo troppo il vostro sodalizio (scherzo eh :D ) direi che dalle mie prove è abbastanza evidente la differenza anche con i BD tra MA1 e MA3 e da qualche parte nei forum dedicati ci dovrebbe essere una spiegazione tecnica del motivo (non ricordo però chi fosse a spiegarlo)

ciao

ps aggiungo per altri che invece imho per i giochi su ps3 (dove attivo av gioco e controllo gioco attivo per usare la modalità grafica) credo che vada meglio usare MA1.
 
Eppure ho letto da più parti che il Drive Mode (Modalità d'attivazione) non influisce sulla riproduzione di sorgenti 1080p24...
 
hgraph ha detto:
aggiungo per altri che invece imho per i giochi su ps3 (dove attivo av gioco e controllo gioco attivo per usare la modalità grafica) credo che vada meglio usare MA1.

SBAGLIATISSIMO! se stai su modalità gioco e accendi il controllo gioco la modalità attivazione non ha effetto come descritto nel manuale...
 
hgraph ha detto:
direi che dalle mie prove è abbastanza evidente la differenza anche con i BD tra MA1 e MA3 e da qualche parte nei forum dedicati ci dovrebbe essere una spiegazione tecnica del motivo (non ricordo però chi fosse a spiegarlo)

La penso e la vedo diversamente.

E' difficilissimo riuscire a distinguere differenze di immagini abbastanza evidenti tra Modalità Attivazione 1 e 3.
Si, ci sono, non lo nego, ma notarle guardando immagini diversissime che scorrono in seguenza sulla stessa tv alternando poi le due Modalità Attivazione per riuscire a scorgere le varie rese cromatiche delle MA, diventa difficilissimo.

Io, invece, ho affiancato i Kuro che ho in casa, e grazie al decoder multivision di Sky ho fatto scorrere le stesse identiche (uguali) immagini sui televisori (identici settaggi) e solo dopo attenta analisi delle immagini mi sono sbilanciato asserendo che la Modalità Attivazione 3 (con i giusti abbinamenti del cinema) sia con programmi Sky (nella multivision purtroppo non ho l'HD), sia alternando il Pioneer Bd di mio cognato con il mio WD TV BD ha i colori scuri sicuramenti più definiti e più vividi rispetto alla MA1.
Altro discorso, di cui ho dato conto nei post precedenti, è invece il problema fluidità e scatti.

Non sò in quanti possono permettersi di fare prove del genere per cui ......pregasi smentite.
 
Ultima modifica:
Dimenticavo:

il confronto immagini è stato sempre fatto utilizzando la "posa fotografica" dei Kuro tra MA1 e MA3. Dal confronto diretto in posa non si scappa in quanto dalla raffigurazione statica delle immagini si possono notare o meno differenze significative.
 
perons ha detto:
SBAGLIATISSIMo.

mi diresti a quale pagina manuale grazie ma se come immagino che tu dici SOLO con controllo gioco attivo (che è lo stesso che avere input PC) allora sono daccordo mi sono espresso male nel post precedente intendevo senza controllo gioco attivo
 
aletta01 non capisco con cosa non sei daccordo visto che dicevo lo stesso inoltre io parlo di bd (in 1080p) e tu parli di skyhd (che posseggo e ti assicuro che a parte che è solo a 1080i è tutt'altra cosa da un BD)

con skyhd come dissi mille altre volte (questa è l'ultima direi) e con sky ogni tipologia di film la vedo con MA3 invece uso MA1 con materiale di ogni genere (tranne film e eventi sportivi) ho già spiegato in passato abbondantemente (io e tanti altri) il perchè.

Poi se tu e chiunque altro volete usare MA1 o quello che vi piace nessuno vi obbliga a seguire i miei/nostri consigli, così come direi non è vietato a noi far notare che forse ciò che dici tu e qualcun altro potrebbe essere interpretato diversamente (del resto altrimenti il forum a cosa servirebbe) o essere forse errato (il tutto sia chiaro senza fare polemico).

Inoltre probabilmente siamo entrambi in errore con le differenze tra MA1 e MA3 con BD con pure cinema attivo visto che se mi ricordo bene le MA funzionano solo con materiale PAL

ciao
 
Ultima modifica:
hgraph ha detto:
aletta01 non capisco con cosa non sei daccordo visto che dicevo lo stesso inoltre io parlo di bd (in 1080p) e tu parli di skyhd (che posseggo e ti assicuro che a parte che è solo a 1080i è tutt'altra cosa da un BD)

Dal tuo precedente post avevo inteso che MA1 è piu "significativa" rispetto a MA3 rispetto a materiale cinematografico in BD. Dissentivo da questo. Probabilmente non ho compreso il tuo pensiero.

Poi citavo come termine di paragone tra MA1 e MA3 anche i servizi SKY.

Per quanto concerne il tuo ultimo scritto si evidenzia come con la MA1 facciamo un uso diverso. Sotto questo profilo, abbiamo pareri e posizioni diverse già da tempo.
Importante che chi legge possa farsi un'idea e trarre le sue considerazioni.
 
aletta01: ok nessun problema

perons: invece guarda che questo è provato che non va bene tutto con la 2 poi se tu ti trovi bene ben venga ma ci sono diversi test fatti da diversi utenti che riscontrano come la 2 sia più adatta a materiale a scorrimento o come quello sportivo o come molte immagini e sottotitoli di diversi tg. Poi sia chiaro dato che non ci sono enormi differenze che risaltino all'occhio poco abituato può sembrare che tutto vada bene con una stessa modalità (ma prova MA1 (che per pigrizia anche io lascio con materiale generico compresi i tg) con ad esempio skysport24 quando mostrano filmati di calcio e vedrai le righe super ziglinate, metti ma2 e la ziglinatura scompare o si riduce enormemente)

ciao
 
hgraph, desidero chiederti, se vuoi, di postare riassuntivamente i vari abbinamenti delle Modalità che utilizzi giusto per rendermi conto delle tue impostazioni e magari poterle confrontare direttamente con le mie.
Faresti cosa gradita al sottoscritto e magari a chi è interessato a conoscere i tuoi collegamenti.
Grazie.

> Peron

Se usi MA2 per tutto non potrai cogliere certe sfumature o dettagli che il Kuro è in grado di dare nella visione dei Film; anzi potresti notare piccoli elementi di disturbo che potrebbero " non ottimizzare" la resa visiva.
Il Kuro è in grado di "elevare" le immagini a livello di eccellenza e sarebbe un delitto non approfittarne (magari per pigrizia di effettuare qualche cambiamento con il telecomando :D :D :D )
 
Ultima modifica:
appena posso li posto ma sono pressapoco gli stessi usati da fedayn69 nella sua tabella con l'ecezione che tendo a usare pure cinema solo con i BD in avanzamento e poi lo tengo spento (talvolnta in standard con dvd dalla buona qualità)

ciao
 
le modalità le cambio. quando vedo sky per esempio uso la 2 per i bluray la 3. su questo ok.
Io dico soltanto che non vedo differenze per esempio tra la 1 e la 2 se non li scatti. per il resto mi fido di voi
PS: poi volevo sapere se è possbile cambiarle con un semplice tasto, visto che tutte le volte è pesante andare nel menu opzioni. E soprattutto qui' mi prendono per matto a casa (mi dicono che non si vede niente perche sto' sempre regolando...) hehe
 
perons ha detto:
... soprattutto qui' mi prendono per matto a casa (mi dicono che non si vede niente perche sto' sempre regolando...) hehe

Spero i moderatori mi perdoneranno questa piccola trasgressione:

fino a qualche mese fà, in casa, camminavo con il telecomando in mano .....finchè una mattina mia moglie mi porta in ospedale..... e, con mio grande stupore, mi fa ingessare mano, braccio e telecomando....:D :D :D

quindi caro Perons il matto non sei solo tu ma..... c'è qualcuno che stà peggio di tè... :mano: :cincin:
 
http://www.avforums.com/forums/9632340-post417.html

Il file allegato al messaggio linkato è interessante. Se il contenuto è corretto, mi pare abbastanza evidente come con Modalità 2 si possa essere "a posto" in tutti i casi o quasi. Modalità 1 è probabilmente più efficace con il materiale "film" perché andando a 75Hz genera forse meno rumore video/PWM (mi pare di averlo letto da qualche parte).
 
si gorman c'era une descrizione di queste funzioni e gli effetti secondari nella recensione di hdtvtest.co.uk se non vado errando
 
non vedo modalità di attivazione nel file di cui parli forse fai confusione con aumenta che è altra cosa e anche io uso su 2.

ciao
 
hgraph ha detto:
non vedo modalità di attivazione nel file di cui parli forse fai confusione con aumenta che è altra cosa e anche io uso su 2.

ciao
Ti sbagli. Il foglio Excel ha due schede. Una è interamente dedicata a PureCinema e Drive Mode.
 
Top