Kuro Pioneer, gli incompresi; la modalità attivazione e i filtri antirumore.

Di nuovo, non si parla nemmeno di "professori": chi li ha realizzate quelle tv?
Pioneer, no? Ora, che in pioneer (non call center, persone molto più in alto e specializzate sul prodotto) non sappiano come funzionano le tv pioneer...Non vedo quale fatica dovrebbero fare, persone così in alto, a sapere per filo e per segno il funzionamento.
Detto questo, chiudiamo la parentesi e proseguiamo.
 
Ho appena posto il quesito a Jorge Arrojo su facebook hehe.
Anche se mi risponderà le stesse cose...tentar non nuoce.
Vi tengo aggiornati.
 
Io mi trovo d'accordo con Perons.
Avremo così una risposta (si spera) data dal diretto interessato e non per interposta persona (col dovuto rispetto verso il negoziante amico di Hgraph)....sperando poi che la risposta contenga anche qualche spiegazione supplementare in merito.
 
Non c'è alcuna interposta persona in quello che hanno detto ad hgraph, posso assicurarvelo (e non era nemmeno l'unico ad averlo chiesto).
 
Su una mia precedente risposta mi è stato chiesto (tramite MP) un riferimento al pure cinema (utilissimo poi il suo abbinamento con le varie modalità) in vista della sua attivazione:

Per pure cinema si intende una feature o filtro che si sviluppa in due fasi:

1) Reverse telecine... dai semiquadri a 1080i si ricostruiscono i 24p originali;
2) Si applica la tripicazione dei 24 frame ottenuti dal punto 1 per presentare al pannello una frequenza di funzionamento di 1080p72Hz.

Il pure cinema non può essere utilizzato con segnali nativi 1080p24 Hz in quanto il nome del filtro è riferito al funzionamentto in congiunzione dei punti 1° e 2°.
 
Perons, stante quanto detto prima per i Film in sky utilizzerei la modalità 1 per i programmi generici la 2.
Per i giochi non ti sò rispondere in quanto mai interessato .......e non vorrei sbagliarmi
 
quindi per film su sky modalità 1 ma che metto su pure cinema??? liscio standard o avanzamento? avanzamento lo escluderei
 
La 1 è quella bilanciata un po' per tutto.
Questo in generale, comunque: non ho sky e su quello non mi pronuncio.
 
comuque a mio avviso quello bilanciata un po per tutto è la 2. L'unica che non mi fa vedere mai scatti...La 1 è la 3 si ma vengono almeno in parte diminuiti dal purecinema
 
Gli unici scatti che potresti vedere, sono quelli dovuti al pulldown 2:3, problema che sul pioneer non sussiste.
 
Quanto sottomenzionato è riconducibile a due prove (documentate) effettuate da due forumer in merito al problema scatti e fluidità:

Il primo forumer, testualmente, riferisce:

".... Il problema è che gli scatti ci sono. Se poi lui non li vede tanto meglio per lui, ma non è un buon motivo per diffondere teorie infondate.
Proprio per essere sicuro di quello che dico, stasera ho rifatto la prova col Dvd Merighi e il risultato è stato lo stesso dell'ultima volta che l'avevo fatta: microscatti notevoli con sorgente PAL e modalita attivazione 3.
Ho anche fatto un filmato con la fotocamera, anche se nel filmato i microscatti si vedono molto meno.
Domani mattina cerco di postarlo su Youtube, sperando che non si perda l'effetto.
.....Il test l'ho fatto con Pure Cinema disattivato, per evitare eventuali "interferenze". Poi ho anche provato ad attivarlo in modalità Standard, ma il risultato non è cambiato.


Ho pubblicato il video su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=5MN3VIw-dhA
Non è il massimo della qualità ma credo sia sufficiente a rendere l'idea.
La prima metà è ripresa con MA2, la seconda metà con MA3....."

Il secondo forumer riferisce di scatti e mi rimanda alle immagini televisive di un programma di ALTA FINANZA sui programmi SKY: blooumberg (o simile) su canale 503 (mi sembra perchè sono lontano dalla TV). Scatti e mancanza di fluidità (vedi i sottotitoli azionari che scorrono in sottopancia) sono a portata di occhio con modalità applicazione 3. Con la 2 scompare tutto.
Basta verificare.
 
Ultima modifica:
Per forza: per il testo a scorrimento serve la modalità attivazione 2.
A me pare che si ripetano esattamente le stesse cose dette nelle discussioni ufficiali, comunque.
 
Il post precedente era fine a se stesso: specifica solo che la Ma3 poco si adatta o peggio mal si concilia con programmi pensati per la TV, fra questi anche film trasmessi dalla TV (la 3, presenta scatti, ripeto: controllare il programma di Sky menzionato sopra 519 Bloomberg, tg di finanza nei canali 500, il riferimento al video su youtube, film Sky con immagini moderatamente in movimento, filmati dvd ).
Come motivato prima, la MA3, sposa benissimo con Film in Blu Ray.
 
Top