Quanto sottomenzionato è riconducibile a due prove (documentate) effettuate da due forumer in merito al problema scatti e fluidità:
Il primo forumer, testualmente, riferisce:
".... Il problema è che gli scatti ci sono. Se poi lui non li vede tanto meglio per lui, ma non è un buon motivo per diffondere teorie infondate.
Proprio per essere sicuro di quello che dico, stasera ho rifatto la prova col Dvd Merighi e il risultato è stato lo stesso dell'ultima volta che l'avevo fatta: microscatti notevoli con sorgente PAL e modalita attivazione 3.
Ho anche fatto un filmato con la fotocamera, anche se nel filmato i microscatti si vedono molto meno.
Domani mattina cerco di postarlo su Youtube, sperando che non si perda l'effetto.
.....Il test l'ho fatto con Pure Cinema disattivato, per evitare eventuali "interferenze". Poi ho anche provato ad attivarlo in modalità Standard, ma il risultato non è cambiato.
Ho pubblicato il video su Youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=5MN3VIw-dhA
Non è il massimo della qualità ma credo sia sufficiente a rendere l'idea.
La prima metà è ripresa con MA2, la seconda metà con MA3....."
Il secondo forumer riferisce di scatti e mi rimanda alle immagini televisive di un programma di ALTA FINANZA sui programmi SKY: blooumberg (o simile) su canale 503 (mi sembra perchè sono lontano dalla TV). Scatti e mancanza di fluidità (vedi i sottotitoli azionari che scorrono in sottopancia) sono a portata di occhio con modalità applicazione 3. Con la 2 scompare tutto.
Basta verificare.