Ho fatto le prove con la sonda, il calman 4 e disco Avs hd, rilevando il gamut, la scala di grigi, il gamma, gli scostamenti cromatici....insomma le solite cose che rilevi nelle calibrazioni. Scarica i report che avevo postato e prova a dare un' occhiata.
Pulizia è un termine un pò generico, ma in nessun modo in effetti lo riferirei alle rilevazioni che ho fatto, io intendevo l'equilibrio cromatico alterato, che se presente appunto non può non essere misurato.
Per la pulizia non so che dire, in dominio analogico i campi magnetici mal schermati possono portare segni visibili sul segnale, ora nel digitale per pulizia mi viene in mente solo il mosquito, il macroblocking, la grana, al limite il dithering sui plasma, ma nessuno è dipendente dalla qualità della alimentazione. Prova con le foto, se è più "pulito" si vedrà pure qualcosa.
Comnuque intendi filtro di rete o stabilzzatore di rete, nel primo caso se lo metti a monte della ciabatta non finisci per limitare il wattaggio di tutta la catena?