• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Kuro Pioneer, gli incompresi; la modalità attivazione e i filtri antirumore.

aletta01 ha detto:
Ancora in vacanza eh!!!!...e allora godetevele.
Io no !! Sempre al lavoro...... :-) .purtroppo....
Ciao aletta, sono nuovo del forum e ti sarei grato se tu potessi fare un breve riepilogo per le impostazioni da te suggerite per questi filtri, nel caso del segnale analogico, DDT, SkyHD, BD, per il mio Kuro LX5090H.
Potresti anche indicarmi il percorso esatto per arrivare alle tre opzioni MA ?
 
aletta01 ha detto:
Ancora in vacanza eh!!!!...e allora godetevele.
Io seguo anche da qua. :D
Solo che attendo il Chroma 5 a fine agosto, sperando che oltre alle funzioni di calibrazione (per le quali ovviamente lo compro) offra anche quella di misura del refresh.
 
Con alcuni settaggi come suggerito da Aletta,la situazione M.B migliora abbastanza, ad esempio sulla visione del calcio(vedi attivare alcuni filtri e mettere MA2)
Cmq poi anche x quanto riguarda i film,ce ne sono alcuni dove si vede d+ il motion blur, dovuto credo ad una maggior compressione o forse insita gia' nel tipo di ripresa ,cmq varia da film a film.....questo e' quello che posso dire dopo 150 ore di test :)
 
alonedog ha detto:
ti sarei grato se tu potessi fare un breve riepilogo per le impostazioni da te suggerite per questi filtri, nel caso del segnale analogico, DDT, SkyHD, BD, per il mio Kuro LX5090H.
Potresti anche indicarmi il percorso esatto per arrivare alle tre opzioni MA ?

Purtroppo in questo momento sono lontano da casa e quindi dalla tv per poter vedere le impostazioni e postarle. Magari al mio rientro.
Al momento ti consiglio di leggerti (se vuoi) il thread in quanto troverai un mare di informazioni utili che ti serviranno come risposta alle tue domande.
Poi è interessantissimo ai fini di un buon setting il seguente indirizzo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117002

Ciao.
 
Scattosità risolta da Onkyo 905

Apparentemente OT, però vi dico che ho una PS3 e Pioneer LX5080, quando giocavo con PES 2009, notavo in situazioni normali fastidiosi microscatti...non ci crederete e non capisco il perchè ho forzato su Onkyo il 1080p, invece d Auto, ed è tutto divinamente fluido stupendo, era l'ultimo elemento che pensavo di dover configurare per risolvere il problema, pensavo fosse la PS3 o Pioneer con tutti qesi settaggi che ha tipo le modalità di attivazione, invece con 1080p è letteralmene scomparso.
Questo certo vale per i giochi dove si setta la risoluzione, ma stasera voglio provare un'altra impostazione quella che riguarda il settaggio di Auto, Video, Film.

Ciao
 
Be' gia' essendo in progressivo il segnale migliora......xo' prova con una partita di calcio e vedrai che anche in 1080P un filino di motion te lo ritroverai sempre(parlando di segnale SAT) ;)
 
Steven ha detto:
in progressivo il segnale migliora......xo' prova con una partita di calcio e vedrai che anche in 1080P un filino di motion te lo ritroverai sempre(parlando di segnale SAT) ;)

Scusa io stavo parlando di miglioramento per scattosità da sorgente player tipo PS3 via Onkyo 905, la prova che mi dici è fuori dalle ipotesi, mica faccio passare il segnale SAT dall'Onkyo...

Ribadisco Games, Film con 1080p forzato su Onkyo, ho visto drasticamente ridursi i microscatti.

Dopo una settimana di test su oltre 10 film, non sto più cambiando le impostazioni e nessun microscatto ne con Pes 2009, ne con film dvd o BD, con 1080p forzato, e impostazione su Onkyo su Film e non Auto.

Ciao
 
Ultima modifica:
@ Bonola:

giusto per capire pienamente parte del tuo post:
cosa intendi in particolare quando scrivi:
"...ne con film dvd o BD, con 1080p forzato.."

ecco vorrei capire il temine "1080p forzato"
 
aletta01 ha detto:
@ Bonola:

ecco vorrei capire il temine "1080p forzato"

Sull'Onkyo c'è da scegliere un'impostazione su qualità d'immagine, di tutto ciò che gli passa, esattamente AUTO, 1080p, ecc., e poi su Modo immagine metto su Film, a scelta tra video e Auto.

Sinceramente non pensavo pottese servire togliere auto e mettere questi parametri, su forum dell'Onkyo Aragorn mi ha detto che si vede andava in conflitto con il pure cinema di Pioneer, non so e non penso visto che ho provato le stesse sequenze e/o giochi con tutte le soluzioni possibili.

Ripeto è la mia personalissima esperienza con gli apparecchi che dispongo in firma.
So che è difficile comprendere o credere, ma la mia è semplice esperienza con dei titoli.

Ciao Aletta01
 
che la ps3 possa "forzare" l'upscalng a 1080p su alcuni titoli (giochi) è risaputo infatti (l'esempio più noto è Killzone 2 che anche se non nativo 1080p deselezionando i formati immagine più bassi viene forzato a 1080p)

ciao
 
si l'avevo capito lo dicevo per altri utenti. Quello che non ho capito è se quello che fai porta conflitti e con cosa.

ciao
 
hgraph ha detto:
Quello che non ho capito è se quello che fai porta conflitti e con cosa.

ciao
No ho scritto, che è quello che faccio che mi evita dei conflitti, inizialmente notato con giochi su PS3 tramite Onkyo su Pioneer.
Da quando ho tolto impostazione Auto da Onkyo e messo su 1080, e film, ho notato miglioramenti su film e giochi, PES 2009 aveva dei fastidiosissimi microscatti, almeno io li vedevo e quando li vedi una volta li vedi sempre, e sui film miglioramento nettissimo in fluidità, ho scitto questo come esperienza sul campo, sinceramente non me lo spiego molto, ma lo vedo, e prima di dirlo l'ho testato tutto il mese approfittando delle offerte di BD al BlockBus. ne avrò presi a noleggio oltri i dieci, misti tra BD e DVD normali.

Ciao
 
uhm boh non capisco come possa essere mai viste scattosità con ma3 comunque sappi che per i giochi se tieni controllo gioco attivo le ma non funzionano quindi la scattosità non è imputabile a quello inoltre spesso può dipendere dal gioco e non dal tv

ciao
 
hgraph ha detto:
uhm boh non capisco come possa essere mai viste scattosità con ma3 comunque sappi che per i giochi se tieni controllo gioco attivo le ma non funzionano quindi la scattosità non è imputabile a quello inoltre spesso può dipendere dal gioco e non dal tv

ciao

Guarda che ho già spiegato all'inizio infatti, ho provato tutte le soluzioni possibili con tutte le MA ecc..., nessuno imputa alle MA niente, dico solo che laciando MA 1 o 3 non cambia molto, capita che su alcuni games con PS3, e alcuni film di vedere delle difficoltà nella fluidità, ho provato a tenere non Auto, ma 1080p, e per i BD modo immagine su Film, su Onkyo 905, e tutto si è ridotto drasticamente a favore di un'ottima fluidità, io non ho spiegazioni tecniche, ma riporto solo un'esperienza infatti da oggi ho finalmente smesso di smanettare.

Ciao
 
si avevo letto volevo maggiori chiarimenti sul fronte giochi.

Comunque ok in realtà non mi sorprende che tu veda meglio in questo modo ciò che mi lascia perplesso è la scattosità (a meno che tu avessi il pure cinema attivato) anche se credo che quella è imputabile a qualche gioco (bisognerebbe che tu mi dicessi quali usavi e come ad esempio se usavi av film con ma3 e pure cinema off o av gioco senza controllo gioco attivo ecc..) e/o al combinato gioco ma catena video ecc..

Era solo per capire non per riprendere discorsi già fatti e rifatti sulle MA (e in generale con i giochi senza controllo gioco attivo (che ricordo riduce l'input lag) userei ma1 che è di gran lunga la modalità più equilibrata)

ciao :)
 
Posso fare una domanda?

Se io attaccassi il mio Dvdo vp30 al 5080xd , il pannello mi accetterebbe in ingresso la risoluzione nativa 1366 x 768 (se non sbaglio) ? Chiarisco che sul dvdo e' selezionabile senza problemi da menu'.

Saluti, Fabio
 
annovif ha detto:
.......la risoluzione nativa 1366 x 768 (se non sbaglio) ? ..........

Devi controllare sul manuale quali sono le risoluzioni in ingresso supportate dal 5080 e come esci dal VP30 ( HDMI o altro)

Es. se esci in hdmi dal dvdo e il Pio nn accetta in ingresso 1366x768 ma solo 720p allora nn avresti il dot by dot. Non ricordo che tipo di uscite usa il VP30 ... forse il component? rgbhv ?
Fai questi controlli .

Ciao, Marco
 
Top