Kubrick Collection in alta definizione

ma quale palla! barry lindon è un opera d'arte.è come andare a visitare il louvre..se per te è una palla allora vai a gardaland!(si scherza è);)
 
stavo pensando adesso che si trovano a prezzi abbordabili di buttarmi su qualche kubrikiano!!!


leggendo ho capito di stare alla lontana da quelli cn la copertina bianca ma prendere le versioni con la nera.
Il livello video e audio di quest'ultimi com'è?

mi riferisco soprattutto a Full metal jacket e shining i miei preferiti.
 
cayolargo ha detto:
mi riferisco soprattutto a Full metal jacket e shining i miei preferiti.

...allora , di Shining, c'è una sola versione,(quì da noi..) cioè quella con la copertina nera, il video è fra il più che buono e l'ottimo, la traccia audio un pò meno ma nel complesso anche questa non è poi così male..
..invece devi stare molto attento a Full metal jacket!!..
mi raccomando, devi prendere la DE LUXE edition (sempre con la copertina nera), poichè la prima versione, (quella con la copertina bianca) fù un disastro completo, sotto ogni punto di vista!!!..
..discorso diverso invece per la DELUXE EDITION, uscita qualche tempo dopo, soprattutto a livello video...davvero favoloso, e comunque chiaramente un'altra cosa, rispetto al BD della prima versione!!.. oltre anche a qualche extra in più!!..
 
Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
L'ho visto 4 volte,che vi devo dire,grande opera d'arte,pero' mi annoia.
Barry Lindon a livello artistico e di connubio musica-immagini è il risultato forse "più alto" di Stanley Kubrick.D' accordo che non possa piacere a molti a causa del ritmo poco sostenuto o della scelta di mantenere un tono "distaccato" da parte del "Maestro" nella narrazione,ma personalmente preferisco di gran lunga Barry Lyndon a molti altri film più "celebrati" del regista americano,compreso il sopravvalutato -e "invecchiato male" a mio avviso -Lolita o lo stesso Full Metal Jacket - che pure in passato era tra i miei favoriti in assoluto.Kubrick stesso ci teneva molto a questa sua opera se ben ricordo-infatti rimase talmente "scottato" dall' insuccesso commerciale che nei seguenti film è ben visibile una dose di "autocompiacimento" -e di "compiacere" il pubblico soprattutto.
 
Anche per me BL è film che è "cresciuto" di più nel corso degli anni, quello che ho visto e rivisto più volte e che mi ha sempre lasciato dentro il desiderio di rivederlo ancora, di assaporarne i tempi dilatati (filologicamente "giusti" assieme alla fotografia e certo più della musica non sempre coeva rispetto al periodo storico narrato).

Con alcune persone che conosco, anch'esse spesso esasperate dal ritmo, ho avuto modo di convincerle (leggi: sfinirle :D ) a rivederlo più di una volta e... a loro è andata bene, dopo una seconda visione hanno dimostrato di apprezzare la pellicola molto più della volta precedente.

Intendiamoci: nulla di male se a qualcuno proprio non piace eh?

Nota di colore: è il film, per esplicita dichiarazione della moglie, quello che più volentieri K riguardava (tra i suoi ovviamente), e (contrappasso) quello che meno gli diede soddisfazioni (di pubblico soprattutto, ma anche la critica come ben sapete non lo accolse proprio bene, per non citare le note stroncature...).

In ogni caso, Maggio si avvicina e.... al primo che userà la parola "razor" in questo thread (associandolo a BL), auguro una non stop di 24 ore di visione del grande fratello... :p

Ciao!
Marco
 
jesse-james ha detto:
..invece devi stare molto attento a Full metal jacket!!..
mi raccomando, devi prendere la DE LUXE edition

si lo avevo letto addietro, mi sono raccomandato su dvdland che fosse la versione deluxe...
per quanto riguarda shining mi suona invece nuova che qui in italia abbiamo solo la versione cn la copertina nera.
Su parecchi siti online italiani ho visto l edizione con la copertina bianca.

Forse ricordo male o mi sarò sbagliato
 
TylerDurden80 ha detto:
per la nuova ed. di Arancia Meccanica dvdstore ha messo a catalogo una versione amaray ma anche una digibook
Vista.
Mi chiedo se avrà o meno il secondo disco previsto per l'edizione francese e americana, quello con "Stanley Kubrick: A life in pictures".
 
Ultima modifica:
Qui si parla della proiezione a Cannes di una copia restaurata digitalmente,

secondo me la versione attualmene in commercio,
come la 40th Anniversary Edition in uscita il 31 Maggio (stesso master)
continueranno ad essere le migliori edizioni ancora per molto,
anche in presenza di un'eventuale edizione digitally restored
 
i restauri digitali mi convincono poco,
tutt'altra cosa un restauro manuale sui negativi, se necessario.

magari poi questo nuovo restauro digitale è stato effettuato sullo stesso master attualmente in circolazione
 
Ultima modifica:
Guarda che TUTTI i restauri che sono stati fatti negli ultimi 8/10 anni sono restauri digitali.
Non cadiamo nei luoghi comuni nel demonizzare il digitale :rolleyes:
Taxi Driver, Via col vento, Tutti insieme appassionatamente, il Padrino, i restauri disney...e moltissimi altri...vengono fatti in digitale su acquisizione da negativo, o da IP creato mediante processo fotochimico.
Anche perchè "restauro manuale da negativo" non vuol dire nulla. L'unica cosa che puoi fare sul negativo è ripararlo (vedi perforazioni) o stampare un nuovo IP restaurato fotochimicamente.
Se oggi sono stati recuperati grandi capolavori è merito del digitale ;)
 
Qui non si fà riferimento a nessun tipo di rescan o restauro manuale frame by frame come avvenuto per gli altri titoli citati, ma solo di restauro digitale,
su quale master?
con quali macchine?
ricordi il recente "restauro digitale" effettuato su Novecento ?
 
Salmon ha detto:
Qui non si fà riferimento a nessun tipo di rescan o restauro manuale frame by frame come avvenuto per gli altri titoli citati, ma solo di restauro digitale
Ma guarda che nemmeno negli altri restauri parlavano di "restauro manuale", ma semplicemente di restauro 2/4/6k.
Novecento poi non fa testo, il lavoro è stato fatto da una azienda che normalmente fa authoring. :rolleyes:
La Warner per i restauri si affida alla propria MPI. Capirai che non è la stessa cosa ;)
 
Premetto che mi fido delle note tecniche di copertina come della parola di Riina, però un po preoccupato lo sono lo stesso...

Avete fatto caso al retro del BR di Barry Lyndon?

91fcxe64kwL._AA1500_.jpg


Mi riferisco ovviamente al formato video...

Che devo pensare?

Ciao!
Marco
 
Top