Kubrick Collection in alta definizione

E' cosi',Acal.Le spese doganali in quel caso vengono addebitate alla fonte e la procedura doganale viene bypassata,facendo si' che i tempi siano velocissimi(il cofanetto Star Trek HD-DVD mi e' arrivato il giorno dopo l'uscita USA!)...

Avevo necessità di comprare qualche blu ray e mi sono imbattuto in titoli per nulla attraenti da un punto di vista puramente artistico eccetto 2 e pertanto ho preso Sunshine (bello anzi bellissimo su tutti i fronti) e Eyes wide shut, l'unico della collana in HD di Kubrick che mi mancava.
Grande delusione, vergognoso, un'opera di un grande maestro come Kubrick in versione inguardabile. Persino la grafica del menuù è tra le più povere finora viste in quel formato. Ma di chi è la colpa di tutto questo?
Avevo letto pareri negativi ma non credevo che si arrivasse cosi' in basso.

Se rileggi questo thread qualche pagina indietro scoprirai che il l'encoding video di Eyes Wide Shut non ha nessun problema nè manchevolezze particolari, il film è così

In effetti,se rileggi indietro,anch'io sono rimasto molto deluso dalla morbidezza dell'immagine,ma pare che anche in sala(io non ricordo)fosse cosi'.Comunque Kubrick,per quanto io lo adori artisticamente e stilisticamente,su certe scelte tecniche mi ha sempre lasciato un po' perplesso...

GIANGI67 ha detto:
pare che anche in sala(io non ricordo)fosse cosi'..

Alla prima presso l'Arcadia di Melzo (ottobre 99) non era così, era assolutamente peggio, una grana incredibile e amplificata dalle dimensioni dello schermo.
Anzi, secondo me in queste edizioni in HD qualcosina, come NR, l'hanno fatto (o io sono diventato più sguercio, nulla di strano dal momento che ho nove anni di più sul gobbone...) ;)

Ciao!
Marco

Barry Lyndon non e' ancora uscito in HD,ma la fotografia di quel film,per quanto geniale e ricercata,e' comunque molto morbida.Ritengo dunque che l'effetto finale sarebbe simile a quello di Eyes Wide Shut.

Ecco, a proposito di Barry Lyndon, non se ne sa proprio niente di niente? Nemmeno una di quelle "voci incontrollate" che ci possa far sperare qualcosa?

Chi sa, parli! :D

Ciao!
Marco

Ho visto per caso su play.com che i film in BLU-ray di Stanley Kubrick escono il 3 marzo e gli HD-DVD il 24 dello stesso mese :eek: non è strano che in inghilterra non siano ancora usciti ?:confused:? l'HD è sicuramente più diffusa da loro che da noi, questo fatto è alquanto curioso.

P.S. e noi ci lamentavamo che in Italia sono usciti "parecchio" tempo dopo gli USA :D

Per ACAL:

Ciao

Scusa ma di quali uscite parli??

I film di Kubrick non sono gia' usciti in BR ?? :rolleyes: a quali titoli ti riferivi? per caso sono delle ri-edizioni ??? :cool:

per HAL 9000

Nessuna nuova uscite nè riedizione, si tratta solo del mercato britannico che avrà, finalmente per loro, i film di Kubrick il prossimo mese (il 3 i BD e il 24 gli HdDvd)

ACAL ha detto:
Ho visto per caso su play.com che i film in BLU-ray di Stanley Kubrick escono il 3 marzo e gli HD-DVD il 24 dello stesso mese :eek: non è strano ...

Si tratta della data prevista per il rientro delle copie ordinate: sono già usciti da tempo e play li ha esauriti, entro quella data ritorneranno disponibili:)

Locutus2k ha detto:
Si tratta della data prevista per il rientro delle copie ordinate: sono già usciti da tempo e play li ha esauriti

Infatti sembrava proprio strano :D ma sei proprio sicuro di questo ? la cosa strana è che su play, questi titoli fanno parte della sezione coming soon e oltretutto anche su amazon.co.uk sono previsti per il 3 marzo mentre per 2001 vendono la versione US import(quindi non è mai stata disponibile la versione inglese). e poi, se ci fai caso, le date degli HD-DVD sono in ritardo di 3 settimane nei confronti del BLU-RAY, sarebbe una cosa strana che anche per la ristampa Warner attuasse il famoso ritardo "delle 3 settimane".

ACAL ha detto:
Infatti sembrava proprio strano :D ma sei proprio sicuro di questo ? ..

Non vorrei sbagliare ma mi sembra proprio che alcuni hanno preso questi titoli in UK già da qualche tempo, almeno su blu-ray. Su hd-dvd non so ...