• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Kubrick Collection in alta definizione

Eccolo!

Salve a tutti, a questo punto mi accodo anch'io a questo immancabile 3d, magari giusto in tempo per l'uscita di un bel cofanetto in HD del Maestro... :sbav: :cool:
 
ragazzi,hanno tutti gli hd dvd kubrick warner europei una traccia lossless inglese?
 
Ultima modifica:
OK, l'occhiata ce l'ho data: il prezzo non sarebbe neanche male, il problema è che ci capisco un po' poco e non ci sono grossi dettagli tecnici.

Quello tedesco è l'unico mercato che comprende la lingua italiana? Che differenze ci sono tra le varie versioni (per es, con quella inglese)?

Comunque credo che aspetterò come minimo l'uscita di Barry Lyndon, per ora mi tengo il cofanetto in DVD. ;)
 
Scusate se ritiro su questa discussion, ma volevo sapere come faccio a riconoscere la versione "buona" (la seconda edizione) di Full metal jacket in Blu-ray ?
So' che esistono due versioni, la prima assolutamene inguardabile a livello della qualita' video, e la seconda edizione invece OTTIMA, per l'appunto dovendo acquistare on-line cos'e' che devo guardare per riconoscere la versione buona da quella cattiva??

Grazie a chi vorra' aiutarmi
 
Giusta osservazione, anche se io sono tentato di aspettare un cofanetto completo... :sbav:

Vai con la dritta! :sperem:
 
La custodia della seconda edizione (quella buona) è nera....





Quella "fasulla" è bianca....;)


 
Ultima modifica:
Grazie Glass !!!! ;) meno male perche' ieri stavo per acquistare quella fasulla, ma preso da incertezza l'ho lasciata sullo scaffale :D

Mi mettero' in cerca della versione nuova, se si trova ancora.

Grazie
 
Bah, la vecchia versione di FMJ non l'ho vista, ma non è che la nuova sia degna di nota... 2001 ONS e AM hanno avuto un trattamento decisamente migliore. Francamente non so se vedremo in tempi brevi BL, cmq quando arriverà sarà il benvenuto.
 
La nuova versione di FMJ non e' granche',ma la vecchia era ancora peggio...praticamente alla pari del relativo dvd.Quanto a Barry Lyndon,lo dico da tempo:se e quando uscira',aspettatevi una fotografia morbidissima e spesso sgranata,per tecniche di ripresa e scelte di illuminazione.Non sono difetti,per carita',ma gli amanti del razor potrebbero rimanere delusi.
 
GIANGI67 ha detto:
Non sono difetti,per carita',ma gli amanti del razor potrebbero rimanere delusi.

Infatti caro giangi...
senza offesa per nessuno, gli amanti del razor farebbero bene a dedicarsi ai videogiochi e stop...:D
L'amante del cinema si aspetta di trovare sul bluray (ma perchè no anche sui dvd) una qualità video più fedele possibile rispetto alla pellicola originale....
Se il regista ha previsto quel tipo di fotografia, quella dovremo vedere sul nostro HT....
Quello che assolutamente non deve verificarsi sono gli artefatti digitali, i colori falsati....E invece di questo pare non fregarsene nessuno, o quasi...
Io ad esempio ho la versione incriminata di FMJ, e vi assicuro che rispetto al dvd va molto meglio....Non perchè sia più nitida, forse è ugualmente blur, ma di artefatti digitali neanche l'ombra (il dvd invece va molto peggio)
 
D'accordo,Barxo,il mio intervento voleva essere chiarificatore nei confronti di tutti quelli(e sono tantissimi)che aspettano questo BR come una manna dal cielo.Dal momento che parecchi amano l'aspetto razor(io sono tra questi)e magari si aspettano che i magici paesaggi del film si materializzino tridimensionalmente,mi e' parso giusto anticipare quello che secondo me sara' il prodotto,assolutamente fedele all'originale cinematografico,beninteso.
 
Beh, certo, ci mancherebbe, nessuna polemica...:)
Quello che volevo dire è sbagliato aspettarsi miracoli su film tipo, per citarne alcuni, Barry Lyndon, eyes wide shut, che già in partenza hanno una fotografia particolare....
Della serie, se c'è la grana della pellicola, io la voglio anche sul bluray...
Se non amo quel genere di fotografia, devo guardare altro....
 
Infatti,quale polemica,ci mancherebbe...;) e' che vedo tante di quelle persone aspettare questo film come se fosse il demo BR di riferimento video,oppure quello da "atteggio".E non credo sia questo il caso.
 
Io voglio BL in BR (?!?! :D ) semplicemente perché è il film di K che, negli anni, ho rivisto più volte e che, col tempo, non ha fatto altro che crescere e crescere nel mio conscio/inconscio cinematografico.

Quanto alla fotografia, niente da aggiungere a quanto già detto poco sopra: la mia posizione in merito è sempre la stessa: l'HD deve servire a ripristinare la massima fedeltà audio/visiva dell'opera originale. Punto.

Oltretutto, visto che siamo tra "malati" di kubickite cronica ;) sapete benissimo quanto "costò" a K fotografare BL in quel modo. Solo l'idea di snaturare quel mostruoso lavoro, semplicemente per avere un'immagine più nitida... beh mi fa rabbrividire.

Ma un'idea qualcuno se l'è fatta del come mai proprio BL manchi all'appello delle uscite della Warner? Passi per gli altri titoli non-Warner, passi per Lolita (che a torto o a ragione è considerato un film "minore" di K), ma Barry Lyndon perché non è uscito assieme agli altri? (e nemmeno adesso, a distanza di mesi...).
Da "malato" speranzoso direi: stanno facendone un restauro pazzesco, coi negativi scannerizzati a 8K :D

Più realisticamente... boh???

Se avete info, opinioni, soffiate... fatevi avanti! (sperare non costa nulla)

Ciao!
Marco
 
Vorrei credere al restauro megagalattico,piu' probabilmente ci saranno problemi di diritti dei quali magari non siamo a conoscenza.
 
Top