• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Allora, finalmente sono riuscito a collegare un monitor ed entrare nel menù, vi mostro come ho settato i parametri più importanti:

Configurazione dei diffusori:

Front full range
Yes Center full range
Yes sorround full range
2 Back full range
Yes sub normal
Crsovr 80Hz
5.1 surr Both

I volumi da impostare dei vari diffusori li ho lasciati tutti a zero.

La calibrazione del volume non avendo un fonometro non l'ho fatta.

L'assegnazione degli ingressi video non ho capito bene come devo fare, quindi l'ho lasciata come era.

La configurazione degli ingressi audio e digitali, uguale l'ho lasciata come era.

Il trigger l'ho trovato in always con un ritardo di 1 sec., non sapendo cosa fare l'ho lasciato così è giusto?

La regolazione dei trimmer del volume l'ho lasciata a zero....però se non ricordo male ho letto da qualche parte che il sub andrebbe abbassato di 10db, sbaglio?

In schermata Zone 2 level, ho trovato impostato su variable, allora ho messo su fisso, ho fatto bene?

In schema audio operation ho impostato tutto come indicato sulla guida in prima pagina.

Risultato, il problema del volume molto basso selezionando il pulsante LD quindi le analogiche, non è stato risolto. :( Da cosa dipenderà?

Si Stefanik, infatti ho seguito la guida, ma alcuni passaggi non sono contemplati o abbastanza chiari per le mie capacità -conoscenze...se potete leggere il mio post e rispondermi contestualmente ve ne sarei grato...anche perchè poi alla fine il problema che avevo ce l'ho ancora, quindi forse non si tratta di settaggi errati...Grazie siete sempre gentilissimi. :)

Onestamente non avendo il pre in questione non posso essere ulteriormente utile.
Quando lo provai però, seguii quel post di Fabio e non ci furono problemi.
Ciao

Scusa, pike, non è che la sorgente che hai collegato ha un livello di uscita che puoi settare? Mi sembra strano che il livello sia "basso". Problemi di impedenza tra pre e finali? I finali sono collegati al pre in sbilanciato (RCA-PinJack) o in bilanciato (Cannon-XLR)?

Ho collegato l'Oppo 83 special edition. I collegamenti con il finale Krell kav 500 li ho fatti sia in sbilanciato che in bilanciato. la cosa strana è che fino a qualche giorno fa funzionava bene, poi all'improvviso ho avuto questo problema....non potrebbe dipendere dall'aggiornamento firmware che ho fatto all'Oppo? L'ho fatto poco prima di avere il problema...

Scusa, ora è collegato in bilanciato, giusto? Questo tipo di collegamento eroga quei 6db in più che fanno sempre comodo.

Ho avuto l'Oppo 83SE e non mi sembrava che uscisse "basso". La catena Oppo-KrellHTS-KrellKAV500 solitamente non dà questioni di alcun tipo, anzi!

Vuoi provare a controllare il "log" dell'aggiornamento firmware? Magari l'aggiornamento cambia qualcosa che produce effetti negativi.

Hai dato una scorsa alle relative discussioni?

Oppo 83 (Ufficiale, possessori della macchina. Edit ho notato che in effetti sei già intervenuto) http://www.avmagazine.it/forum/97-d...p-83-discussione-ufficiale?highlight=oppo83se

Oppo 83 (non ufficiale) http://www.avmagazine.it/forum/40-b...-discussione-non-ufficiale?highlight=oppo83se

Oppo 83SE NuForce http://www.avmagazine.it/forum/40-b...o-bdp-83se-nuforce-edition?highlight=oppo83se

Ultima modifica:
Si ma infatti funzionava bene, quando passavo da DVD a LD avevo lo stesso volume, adesso invece su LD il volume è veramente basso...oggi mi dovrebbe arrivare l'Oppo 105D che andrà a sostituire 83 spero di risolvere con questo cambio. Un' ultima domanda, ma devo abbassare di 10db il sub sull'HTS? Grazie infinitamente. :)

Può essere...come deve essere impostato il livello di uscita? E dove lo trovo? Non mi sembra di averlo visto nei menù. Grazie :)

Alla pagina 27 del manuale si dice che esiste un controllo di volume. Lo hai messo al massimo? Il link è nella discussione che avevo aperto sull'NUForce, postata qui sopra.
Anyway: http://download.oppodigital.com/BDP83/BDP-83_English_Manual.pdf

Potrebbe anche essere il canale LD dell'HTS ad avere problemi? Hai provato semplicemente ad invertire logicamente i canali? Vale a dire ad assegnare da menu, la fonte ora collegata ad LD all'ingresso DVD e viceversa?

Ultima modifica:
Si potrebbe essere anche il volume che si è abbassato....io non c'ho fatto caso. Stasera farò le prove che mi avete consigliato e vi faccio sapere. Grazie gentilissimi. :)