• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Quanto al problema del clock, ci sono delle tecniche per evitare queste problematiche, come del resto hanno fatto in DIRAC ...

Siamo sempre li, serve conoscere la materia, altrimenti si finisce per farsi idee sbagliate e rimanere preda dell'aria fritta apparentemente hightec ma pur sempre aria fritta e chi la professa.

Scusa, cosa vuoi dire esattamente? Che il drift del clock è aria fritta?

Allora mettiamo un attimo i puntini sulle i...
C'è drift, peraltro non costante, il che è peggio, tra l'UMIK-1 ed il mio Merging Hapi. Il fenomeno non me lo invento io, ma lo hai verificato, controllando le mie misure, il Dr. Uli Brueggemann. Lui stesso mi ha detto che senza utilizzare tecniche di correzione (che ci mettono una pezza ma non sono l'ideale), potrei avere seri problemi di risultato finale col suo prodotto, Acourate.

Ora se ritieni di poter interloquire al suo livello, sarò lieto di leggerti sul forum di Acourate.
 
Ultima modifica:
Scusa, cosa vuoi dire esattamente? Che il drift del clock è aria fritta?

Allora mettiamo un attimo i puntini sulle i...
C'è drift, peraltro non costante, il che è peggio, tra l'UMIK-1 ed il mio Merging Hapi. Il fenomeno non me lo invento io, ma lo hai verificato, controllando le mie misure, il Dr. Uli Brueggemann. Lui stesso mi ha detto che senza ..........[CUT]

Semplicemente ci sono dei metodi, sviluppati dal mio collaboratore, per far in modo di ottenere comunque una misurazione valida ( per la durata della stessa ossia trenta secondi, non due ore ), quindi praticamente identica a quella ottenuta utilizzando invece un microfono collegato alla stessa periferica audio che emette il segnale e quindi con il clock in comune.

Ad ulteriore conferma il fatto che se la misurazione fosse scorretta il filtro fir derivato per la correzione DRC sarebbe una porcheria ed invece funziona egregiamente.

Saluti
Marco
 
E' arrivato veramente il momento di dire basta.
al prossimo OT, sfottò, perculeggiamento, insulto o vaneggiamento, regalo vacanza perpetua.

Tengo anche a precisare che a parte qualche allontanamento deciso dallo staff, la maggior parte dei possessori dell'apparecchio, ha deciso di propria sponte di non partecipare più ad AVMagazine.
 
Mi sto organizzando per ascoltare questo bell oggetto. Spero anche in una bella stanza trattata . Se atmos non parte, l'hts resta uno dei migliori pre analogici della krell da collegare a un oppo modificato .
L'ideale, se ne parlava con l'illegal, sarebbe un oppo 115 con dirac che lavori in digitale e poi la modifica a discreti sulla sezione analogica...
 
Alessio, Atmos decolla di sicuro ma in altri lidi, da quanto si legge in USA il Foundation (per rimanere in casa) e' superiore all'HTS, il bass management dell'Oppo si sa che ha problemi (alcuni connessi al fatto stesso che esci in analogico), sarebbe da capire se con le modifiche recuperi il gap o resti indietro comunque rispetto al Krell in digitale.

Non dimenticare il problema con Dirac dei filtri del sub e degli altri canali se tagli i diffusori, come avevamo visto tempo fa.
 
Se il digifast o altro potessero uscire in analogico decodificando atmos allora non sentirei il bisogno di liberarmi del hts anzi.....magari gli trovo una bella compagna....ahaha
P.s.: nel nad avevo la doppia uscita sub. Con l hts se volessi mettere due sub come dovrei fare? Grazie
 
Basta un semplice cavo a Y, ricorda che se i sub non sono equidistanti potresti avere problemi di fase, se sono equidistanti usarli con lo sdoppiatore e' la scelta migliore (del resto anche molti pre con due uscite di fatto sono solo sdoppiate internamente).

Anche se Atmos fosse decodificabile l'HTS ha solo 7 ingressi piu' sub, quindi massimo 5.1.2 che per Atmos e' troppo poco, senza casse posteriori e con solo due casse a soffitto si perde molto...
 
Direi rodaggio praticamente finito ho passato le trenta ore,trovo il suono e la ricostruzione di ogni dettaglio particolarmente equilibrata,trovo questa ultima versione dell'hts veramente splendida sotto ogni aspetto,spesso rimango sbalordito del controllo che c'e su tutti i diffusori,sul sub poi contando che il mio attuale è' un componente di fascia mediobassa,ha quasi del miracoloso,veramente bei momenti sono estremamente appagato della mia attuale configurazione ,certo si puo, sempre migliorare, pecunia permettendo:D
 
Salve, ho un Krell hts e un finale Krell Kav 500 collegati all'Oppo BDp-83 Special Edition. Ultimamente ed inspiegabilmente se seleziono LD per ascoltare il multicanale non compresso dei BD l'audio è molto basso...prima invece era ottimo...nessuno mi può aiutare a capire cosa può essere successo? Grazie
 
immagino che su ld sia impostato su anlog e 7.1preamp,controlla i menù sia di hts che dell'oppo (dove l'uscita deve essere impostata su fisso e al massimo)possono succedere dei reset non voluti e vanno reimpostati.
 
Intendi sull'Oppo che deve essere impostata su fissa e al massimo? Ma i menù del HTS si possono vedere sul display o c'è bisogno di attaccare un monitor? Io non ho smanettato molto sul menù del HTS e sempre dal piccolo display frontale. Grazie! :)
 
C'è l'uscita OSD che ti permette di vedere il menù su un monitor.
Direi che è abbastanza indispensabile per effettuare i settaggi ;)
 
Si è quella nel pannello posteriore con scritto OSD...dovrò collegarci un monitor e cominciare a smanettare un pò. Grazie. :)
 
Top