[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Non dico che sia per polli da spennare, ma ci siamo vicini

Quindi tutto questo interessamento all HTS e alle suo modifiche sono per non farci spennare... lo fate quindi per noi grazie del pensiero :D


Da poco ho sentito da me il pre kts 3s con il koppo 105 full mod collegato al mio finale quindi alle casse in firma. Sarei bugiardo a dire che non suona meglio del mio pre, più dinamica, più dettaglio e dico più perché la differenza è molto marcata. Ho un ambiente di circa 30 mq poco trattato ma comunque il suono è molto piacevole, ad alti volumi d..........[CUT]

mi sembra che l'utente andrea.illegal , certo non un fanboy delle mod e dei krell (non ne ha mai avuto nessuno credo) , provando l'accoppiata a casa sua abbia espresso abbastanza bene cosa ha sentito , e si che non credo che le sue elettroniche siano di rango intermedio...(credo che fra finali e pre classe' siamo sul 15.000 euro sul nuovo se non sbaglio) :eek:

Poi a lui piace quel marchio e ha fatto le sue scelte , fa bene a tenerlo nessuno certamente gli punta una pistola alla testa.

Per tornare alle modifiche posso confermare che la 3.0s in 2ch ha fatto un passo notevole in avanti rispetto alla mia 2.0 ( a orecchio non ho grafici da postare mi spiace) , in multicanale ritengo gia ottima la mia . :)
 
Ultima modifica:
non credo plausibile una prova in tal senso. Alla fine si uscirebbe completamente ubriachi di suoni e rumori senza capirne più nulla. Tali prove avrebbero senso se affidate a un recensore serio ed imparziale, che con calma, da solo e non nel marasma di un pomeriggio con 10-12 avventori che parlano finché si ascolta, facesse tutte le verifiche del c..........[CUT]

Condivido il tuo discorso, sarebbe una valutazione difficile ma non ritengo significativo nemmeno affidare tutte le valutazioni ad una persona sola, perderemmo le significativita' statistica.

Chiaro che il volume va sicuramente regolato in modo preciso, idem il discorso dei rumori di fondo (con 50db ciao ciao valutazione della microdinamica e del rumore di fondo) e la cosa andrebbe fatta come si deve.

Tuttavia vista la sicurezza delle affermazioni che leggo e degli inviti ad ascoltare (cosa gia' da loro fatta) sono sicuro che quando scrivono che il KTS si sente meglio in DD del mio pre in HD a parita' del resto della catena questa valutazione da loro sia stata fatta e in modo adeguato, che non parlino a sproposito.

E siccome io non ho potuto farla mi piacerebbe poterlo fare, anche perche' vista la differenza che noto fra DD e HD a casa mia sul mio impianto la differenza fra un pre come il mio e il KTS deve essere davvero notevole, per me quasi incredibile, visto che stiamo parlando di un componente che non incide sull'ascolto in modo sostanziale come ambiente e diffusori.
 
Però qua si parla e sparla di elettroniche, ma nessuno se la stanza suoni decentemente, ricordo che avere +15/20 db su certe frequenze rende vano qualsiasi prova ...
 
Ultima modifica:
Alberto (non so se sia OT anche in termini di comparazione), il Trinnov è esposto funzionante ogni anno a Monaco High-End.

È strutturalmente una gran bella macchina con onboard un eccellente software e ingegneri apparentemente competentissimi che continuano a curarne lo sviluppo. Il costo a cui è proposta la macchina, ovviamente, ne risente. In effetti, il marchio segue la via dell'informatica che si avvicina al comparto audio, piuttosto che quella inversa...

Claudio/gnagno ed io lo abbiamo sentito per due anni in prova accoppiato ad un paio di B&W 802 D (non ricordo se d o d2), con alcuni switch tra il con e il senza la fatidica correzione ambientale (con parametri mostrati da un grande display). Per evitare qualsiasi polemica (che trovo sempre spiacevole) dirò che sono rimasto piuttosto perplesso da cosa usciva fuori "con" il trattamento... Il suono aveva un non so che di piattamente "normalizzato" e di digitalizzato, al punto che le mie pessime orecchie mi facevano preferire (pur in quel box che era la negazione di un buon ambiente di ascolto) la versione non gasata. :eek:

Ma torneremo ad ascoltarlo anche quest'anno, per avere conferme o magari sorprese di segno opposto...
 
Ultima modifica:
Avevo scritto il post prima del tuo intervento, ma ero andato al telefono e l'ho inviato solo dopo il tuo intervento, quando l'ho visto ho aggiunto il "quote".
 
@ziki: Ovviamente non intendevo darvi dei polli, perdonami se è sembrato così. Intendevo dire che prove fatte in quel modo, soprattutto con elettroniche di un certo livello dove le nuances sono fondamentali, sono non solo inutili, ma controproducenti. Alla fine alimentano soltanto facili entusiasmi di ascoltatori poco accorti/esperti che poi magari spendono centinaia se non migliaia di euro in cerca di qualcosa che hanno già o che forse neanche vogliono.
 
Alberto (non so se sia OT anche in termini di comparazione), il Trinnov è esposto funzionante ogni anno a Monaco High-End ... cut .... Per evitare qualsiasi polemica (che trovo sempre spiacevole) dirò che sono rimasto piuttosto perplesso da cosa usciva fuori "con" il trattamento... Il suono aveva un non so che di piattamente "normalizzato" e di digitalizzato, al punto che le mie pessime orecchie mi facevano preferire (pur in quel box che era la negazione di un buon ambiente di ascolto) la versione non gasata.

Ciao Fabio,

perpetuo il piccolo OT giusto per completezza di info.
Non me la prendo e non vedo polemiche in quello che hai scritto, anzi.

Non l'ho mai sentito a Monaco ma ho avuto la fortuna di sentirtlo in Francia e poi di poterci giocare per un pochino.
E devo dire che è una macchina spettacolare, ma che da "troppo" e se non sai dove mettere le mani, il rischio serio, è di fare qualcosa per cui il risultato finale non è appagante. In quei casi conta tantissimo "il manico" perché l'intervento umano è determinante.
Non è una semplice procedura automatica, infondo.

Quindi non mi stupisce quello che scrivi e se anche il mio compaesano (quasi :D ) dice la stessa cosa, non ho proprio motivo di non credervi. Anzi, non faccio proprio fatica :)

Il mio discorso su era per puntualizzare che sono macchine molto diverse fra loro, ed un McIntosh non ha l'approccio che ha una Trinnov e viceversa. Sono anche destinate a due mercati diversi se vuoi, anche perché "musica multicanale" o "cinema in casa" vuole dire tanto, ma non è sempre "molto" :)

Questa forse non l'ho capita neppure io ! :D :D
 
Queste sono "sottigliezze" che non interessano.

Eh????
Ma veramente trovo assurdo parlare di come suona uno o come suona l'altro se la tua stanzetta dei giochi ti carica certi valori di 15/20 db.
È come mettere una coperta sulle altre frequenze in gioco....ti(anche se non ce n'è bisogno) e vi, che la prima cosa che fa suonare bene la vostra catena è la stanza.
Il resto è solo un crescendo di qualità e gusti propri....

Ps: mi ripeto, voglio i grafici delle sale dove si dice che un Kts fa rendere al meglio il sub, grazie
 
@ziki: Ovviamente non intendevo darvi dei polli, perdonami se è sembrato così. Intendevo dire che prove fatte in quel modo, soprattutto con elettroniche di un certo livello dove le nuances sono fondamentali, sono non solo inutili, ma controproducenti. Alla fine alimentano soltanto facili entusiasmi di ascoltatori poco accorti/esperti che poi magari..........[CUT]

ti ringrazio , ma io e da quello che so molti altri , ho queste apparecchiature per diversi giorni a casa mia , con tutta la calma del mondo e risentendo svariate volte tracce che so a memoria , quindi ho il tempo e la cognizione di capire bene di cosa stiamo parlando , non e' un ascolto lampo o un test con più persone dove si fa più casino che utile.

Come vedi non sono ancora passato all'ultima modifica , perché voglio valutar bene , per avendolo avuto per 2 giorni da provare in quanto come ripeto ho trovato un notevole incremento in 2ch (cosa che a me interessa relativamente) , quindi credo di essere tutto tranne che fanboy o pollo da spennare .

Resta il fatto che l'accoppiata 105-hts hard mod ( oramai in non parlo piu al singolare del hts lo vedo abbinato ad una sorgente valida per il discorso delle codifiche HD) resta un abbinata stupefacente .. poi a qualcuno puo anche non piacere del tutto , ci sta... pensa non piace nemmeno a certi che non lo hanno mai ascoltato figuriamoci !
 
ziky lascia perdere qui si perde del tempo, meglio impiegare il tempo ad ascoltare la nostra musica/film/live, con questo fantastico pre che per fortuna abbiamo, e teniamocelo stretto.
 
Eh????
Ma veramente trovo assurdo parlare di come suona uno o come suona l'altro se la tua stanzetta dei giochi ti carica certi valori di 15/20 db.
È come mettere una coperta sulle altre frequenze in gioco....ti(anche se non ce n'è bisogno) e vi, che la prima cosa che fa suonare bene la vostra catena è la stanza.
Il resto è solo un crescendo di qua..........[CUT]

Nel bene e nel male L'HIFI è questa: prendere o lasciare ...

Io ho già perso troppo tempo a cercare di mettere i puntini sulle i e si è rilevato inutile.

Prima che ero un semplice appassionato mi davano dell'incompetente e dell'antipatico, ora che sono, si fa per dire, operatore, un venduto che si fa pubblicità.

Aggiungo solo che la tecnica sottostà a regole e leggi fisiche, piuttosto che la simpatia per una squadra o per l'altra, per certi personaggi o per altri, per il modo di ascoltare ed i propri gusti, indipendentemente che siano corretti o meno ...

Quindi che ognuno cuocia nel suo brodo e con le proprie convinzioni, spenda i propri soldi come pensa che sia meglio ed in definitiva si diverta come meglio può, evitando magari di rimanere ossessionato, litigare e provare rancori.


Saluti
Marco
 
Io comunque non vedo L ora di provare 3-4 giorni il 3.0s in comparazione con il mio......nella mia catena e farmi la mia idea.....

Immagino che tu lo usi collegato al 105 da quello che ricordo... Se riesci fatti dare amche il 105moddato se vuoi sentire veramente al top, il 105 liscio e' abbastanza limitante arrivati ad un certo punto..;) ritorniamo al discorso inziale kts gran macchina ma poi alla fonte comunque devi dagli roba molto buona per sfruttarlo al max
 
Nel bene e nel male L'HIFI è questa: prendere o lasciare ...

Io ho già perso troppo tempo a cercare di mettere i puntini sulle i e si è rilevato inutile.

Prima che ero un semplice appassionato mi davano dell'incompetente e dell'antipatico, ora che sono, si fa per dire, operatore, un venduto che si fa pubblicità.

Aggiungo solo che la tecni..........[CUT]

Marco, da quando ti leggo forse questo è il messaggio che più si avicina al
Mio ideale :D
Pure io lottato a far capire certe cose, ora mi diverto ascoltare in giro qualsiasi cosa, anche il 3.0, ma poi quello che più deve essere la fonte di questa passione è lo stare assieme e MANGIARE ahahah e senza rancori se uno ti dice i difetti che ha appena ascoltato, anzi, sono dagli errori che si diventa grandi...
Te dei difetti altrui hai fatto le basi del tuo lavoro e quindi....
 
Immagino che tu lo usi collegato al 105 da quello che ricordo... Se riesci fatti dare amche il 105moddato se vuoi sentire veramente al top, il 105 liscio e' abbastanza limitante arrivati ad un certo punto..;) ritorniamo al discorso inziale kts gran macchina ma poi alla fonte comunque devi dagli roba molto buona per sfruttarlo al max

tu hai ragione ma....volendo provare step e non un salto totale secondo te vale di piu kts o 105 mod? solo movie
 
Ma da quello che ho provato io , se il tuo hts liscio e' abbastanza a posto e non ha problemi particolari , io sinceramete ho avvertito piu differenza inizialmente modificando il 105 sul hts normale piuttosto che il contrario (allora pero non c'era la 3.0s) , ma mi sembra logico anche , in quanto mentre hts comunque nasce come macchina comunque di un certo livello, il 105 per essendo un bel lettore liscio non ha pretese hiend e come potuto verificare ha un ottima base ma ampliamente migliorabile.. In mch sono veramente soddisfatto.

Devo confessare pero che l'ultima prova in 2ch con la 3.0s mi ha un po destabilizzato perche in 2ch per avendo una buona
prestazione, ma lontana da certi impianti sentiti, credevo che il limite fosse del 105... Invece mettendo la 3.0s la prestazione e' stata sorprendente quindi il limite non era sulla sorgente ma sul pre evidentemente..
 
Ultima modifica:
Top