[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Stabilire delle percentuali attendibili,oltre ad essere impossibile,e' totalmente inutile.

Ci sono troppe variabili tra il pre. e il risultatato finale......

Ambiente...diffusori....finali....insomma,troppe.

Ha,dimenticavo i gusti personali.........

Allora che fare?

Semplice,bisogna fare una comparazione diretta,nel nostro ambiente possibilmente,tra un hts "liscio",ma ricondizionato e uno modificato.

Solo allora,uno potrà decidere quale dei due preferisce e valutare se l'esborso economico e' giustificato.

Io,quando feci questa prova,non ebbi nessun dubbio e oggi sono contento di averlo fatto modificare.

Ciao

Ultima modifica:
Stabilire delle percentuali attendibili,oltre ad essere impossibile,e' totalmente inutile.

Ci sono troppe variabili tra il pre. e il risultatato finale......o

Ambiente...diffusori....finali....insomma,troppe.

Ha,dimenticavo i gusti personali.........

Allora che fare?

Semplice,bisogna fare una comparazione diretta,nel nostro ambiente possibilmen..........[CUT]

Comparazione o no, se si acquista dagli Usa questa macchina, occorre quanto meno farle dare un'occhiata da chi di dovere. Una volta appurato lo stato di "usura", decidere se ricondizionarlo, qualora necessario, e poi goderselo così; poi ci sarà sempre tempo per modificarlo. Se invece uno vuole fare il grande salto, libero di investire i soldi come più crede.......

Sicuramente va fatto controllare,come prima cosa.

Goderselo "liscio"....e' un'idea,ma se uno avesse la disponibilità economica,una comparazione va fatta quanto prima,e' inutile aspettare.

Dopo averla fatta,avrà un'idea precisa e deciderà come meglio crede.

Ciao

quella di sparare cifre/percentuali è solo un giochino che può aiutare (o dare un'idea) di cosa si sta parlando a chi un HTS non lo possiede o non l'ha mai sentito, ed infatti il giochino è stato proposto proprio da un utente che voleva capirci qualcosa in più.
hanno risposto degli utenti esperti, non so se audiofili ma certamente con orecchio più allenato del mio.
Io ho provato a riportare il punto di vista di un quasi profano (io stesso) che ha voluto passare all'HTS (già mod) dopo averlo ascoltato un paio di volte a casa di un amico e che poi ha voluto moddarlo ulteriormente.
per chairire
1- sono soddisfatto, mi sento al top della qualità audio che abbia ascoltato fin'ora, non ci piove
2- rispetto all'Onkyo 886 (anche quello preso usato), mio riferimento, però ho speso 5 volte tanto ed i miglioramenti ottenuti non sono stati proporzionali, insomma per il mio grado "audiofilo" attuale non me la sento di dire che adesso ascolto 5 volte meglio.
3- leggendo queste pagine non dico che mi aspettassi in "x5" ma poco meno: non è stato così.
4- ma sono consapevole che raggiunto un certo livello gli ulteriori miglioramenti costano cari, come ricordava mgmdoc
5- sono soddisfatto? si ; rifarei tutto? si

Ripeto: ho voluto scrivere questo ed il mio post precedente ad uso e consumo degli utenti inesperti perchè io lo ero fino a pochi mesi fa e avrei voluto leggere quello che ho scritto ora perchè avrei potuto sviluppare delle aspettative più realistiche.

Ultima modifica:
a mio parere acquistare un hts liscio che funzioni al 100% delle sue potenzialità è difficile da trovare, è d'obblico un aggiornamento dei condensatori

quella di sparare cifre/percentuali è solo un giochino che può aiutare (o dare un'idea) di cosa si sta parlando a chi un HTS non lo possiede o non l'ha mai sentito, ed infatti il giochino è stato proposto proprio da un utente che voleva capirci qualcosa in più.
hanno risposto degli utenti esperti, non so se audiofili ma certamente con orecchio più ..........[CUT]

L'importante è che tu sia soddisfatto, tant'è che col senno di poi rifaresti la medesima scelta...:cincin:
Quanto alle aspettative più realistiche, a tuo dire parzialmente disilluse, per quanto avessi potuto sentire, discutere, leggere sul prodotto in oggetto, il "fattore soggettivo", l'orecchio, avrebbe avuto sempre un peso non indifferente nel giudizio finale della macchina. Ergo, saresti arrivato comunque allo stesso risultato ;)

a mio parere acquistare un hts liscio che funzioni al 100% delle sue potenzialità è difficile da trovare, è d'obblico un aggiornamento dei condensatori

Infatti come dicevo precedentemente, la "scarsa salute" del pre potrebbe essere un valido motivo per giustificare perplessità, disillusione/delusione, se non peggio :mad:, ad un primo ascolto; uso il condizionale in quanto l'udito, buono o cattivo che sia, gioca sempre un ruolo predominante....

Domandona...ma il nostro benamato hts7.1 potrà' essere sfruttato per i due canali atmos da installare a soffitto,senza utilizzare ovviamente i 2 canali surround back?
Many thanks :)

Perfetto Guido,perche' nessuno lo ha mai riportato nei vari treadh/notizie...tutti parlano di Ampli/Pre che devono essere compatibili ma non di lettori bluray...mentre penso anche io che basterà' un lettore Bluray compatibile oppure anche un semplice aggiornamento firmware ;)

Oppure vuoi che non facciano un lettore software per pc con le specifiche atmos?? Io con il digifast e la scheda a 16 canali potrei fare quelli che voglio....peccato aver venduto il secondo hts:-)
Ma volendo due canali in più potrei sfruttarli (anzi no perché ci ho collegato due sub aggiuntivi...)

Quoto... l'HTS gestisce 8 canali in HT... il tutto sta a cosa si trova agli ingressi analogici. In questo caso è la sorgente a richiedere upgrade o nuovo acquisto.

Veramente ric finora si e' detto che e' il sino/pre a richiedere un nuovo acquisto...leggiti anche le news qua' su avmagazine ;)

Ma perché si suppone che nessuno usi più i dinosauri di pre analogici!:-) oltretutto per l'atmos "full" servono molto più di 8 canali...l'uso di pre analogici non l'hanno proprio considerato secondo me...ma nulla vieta di usare "solo" 8 canali a condizione di avere appunto una sorgente con uscite analogiche e che faccia la decodifica Atmos

Ho scritto "il nostro PRE potra' essere sfruttato ecc...",quindi e' ovvio che si intende quando usciranno i film che supportano la nuova codifica...quindi se puoi spiegare cosa intendi con il tuo penultimo post,grazie :)