ric236 ha detto:
Ma siccome a tutto (o quasi) c'è un rimedio, basta una sana manutenzione straordinaria per trovarsi con una macchina certamente meglio dell'originale nuovo e con davanti tanti tanti ascolti. L'intervento of course va fatto da appassionate mani esperte.
ti riferisci alle nobili moddature di ktm? Queste modifiche, oltre ad aumentare le performance musicali, danno anche une bella "rinfrescata" all'apparecchio? Un pò come un bel tagliando...?
Stavo appunto riflettendo sulla possibilità di uno Showcase e più in là di farlo modificare.
Ho letto di commenti che lo showcase adeguatamente modificato da ktm può raggiungere il livello di un hts liscio. Siete d'accordo?
In tal caso, ascolti a parte, lo showcase così modificato può sostituire il mio pre in stereo?
redhot104 ha detto:
benché apprezzi molto la serie 6xx di B&W, dal rapporto q/p formidabile, non credo che le 685 siano in grado di farti apprezzare le differenze che potrebbero esserci fra i due krell.
le 685 sono i miei attuali front poichè in camera mia non ci sta altro.

Il setup che vedi è stato acquistato in previsione di quando andrò a stare da solo (dopo l'estate), dove avrò un discreto spazio a disposizione per allargare il mio attuale impiantino hi fi ad un impianto multicanale. Da quel momento provvederò a trovare dei diffusori a pavimento e le 685 saranno relegate come surround.
Le frontali che andrò a prendere saranno comunque delle 683. Anch'esse magari non saranno rivelatorie, ma certamente hanno molto da dare, e se gli dai una bella amplificazione e una bella sorgente, penso sappiano cantare ancora meglio.
Sono arrivato alla conclusione che l'hts è fuori dalla mia portata e lo lascio perdere. Quindi se la gioca lo showcase... e capire da chi l'ha ascoltato se nella versione modificata se la può giocare contro il mio pre.