Jerno
New member
Sicuramente qui dentro siete tutti dei diavoli tentatori! Cercate di non essere troppo di parte! 
Per gli altri collegamenti (giusto per darvi un idea), agli ingressi bilanciati ci collegherei il mio dac in firma (al quale collegherò il cambridge751 e il mediaplayer per l'ascolto musicale), su un'uscita sbilanciata il giradischi (ovviamente con un pre-phono), e ovviamente agli ingressi 7.1 il cambridge in multicanale. Mi pare non avrei altro da collegare.
Purtroppo l'HTS è al di fuori della mia portata, anche se per "soli" 1000 euro in più mi porterei a casa un oggetto che valeva 10 volte tanto... però no, non posso.
Dell'HTS 2 ho letto di un unico neo: è vero che non ha gli ingressi analogici multicanale??
Il fatto che sto puntando a questo tipo di sistema è perchè vorrei qualcosa di qualità, che non mi faccia rimpiangere i soldi spesi, e che sia DEFINITIVO. Io vorrei spendere i soldi una volta e stop, senza upgrade o cos'altro (nei limiti del possibile).
Quel che mi preoccupa del krell è:
- bisogna avere un certo tipo di conoscenze "tecniche" per poterlo configurare e, successivamente, usare quotidianamente?
Quindi è piuttosto facile o piuttosto difficile da usare?
- la calibrazione degli speaker è una cosa che va fatta per forza? (penso di si ma chiedo ugualmente) Ed è necessario l'uso di un
fonometro?
di quali compromessi parli? del fatto che non ha la comodità dell'hdmi e che la calibrazione è da fare manualmente? O ti riferisci anche ad altro?ric236 ha detto:Acquistare oggi un Krell usato porta comunqe ad accettare compromessi (come già ti ho accennato)
difatti ci collegherei anche un eventuale decoder e la xbox. E sarebbero gli unici due collegamenti digitali.ric236 ha detto:Ah.. dimenticavo, oltre che andare a nozze con il CA 751, nel caso servisse ti fa anche da convertitore D/A per sky e altro.
Per gli altri collegamenti (giusto per darvi un idea), agli ingressi bilanciati ci collegherei il mio dac in firma (al quale collegherò il cambridge751 e il mediaplayer per l'ascolto musicale), su un'uscita sbilanciata il giradischi (ovviamente con un pre-phono), e ovviamente agli ingressi 7.1 il cambridge in multicanale. Mi pare non avrei altro da collegare.
perchè lo dici con tanta sicurezza? L'hai ascoltato o cos'altro?ane ha detto:Lo Showcase non ho idea di come suoni in 2 canali ma l'HTS (sia il 2 che il 7.1) è sicuramente superiore al tuo pre Rotel.
Purtroppo l'HTS è al di fuori della mia portata, anche se per "soli" 1000 euro in più mi porterei a casa un oggetto che valeva 10 volte tanto... però no, non posso.
Dell'HTS 2 ho letto di un unico neo: è vero che non ha gli ingressi analogici multicanale??
non ti scusare... perchè io di audiofilo non c'ho proprio niente! eh eh ehane ha detto:Scusa per i termini poco audiofili ma è giusto per darti un'idea.
Il fatto che sto puntando a questo tipo di sistema è perchè vorrei qualcosa di qualità, che non mi faccia rimpiangere i soldi spesi, e che sia DEFINITIVO. Io vorrei spendere i soldi una volta e stop, senza upgrade o cos'altro (nei limiti del possibile).
Quel che mi preoccupa del krell è:
- bisogna avere un certo tipo di conoscenze "tecniche" per poterlo configurare e, successivamente, usare quotidianamente?
Quindi è piuttosto facile o piuttosto difficile da usare?
- la calibrazione degli speaker è una cosa che va fatta per forza? (penso di si ma chiedo ugualmente) Ed è necessario l'uso di un
fonometro?