[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

dinoloia ha detto:
gli ADCOM.....io ho avuto una pessima esperienza con loro e avevo un pre e un processore meridian (scommetto che ti ha convinto il Berti.......!!!!)
Sinceramente non li ho provati, ma li ho sempre tenuti d'occhio in questi anni, famosi per la loro dinamica che in ambito HT è quello che ci vuole, spero siano come i vecchi PARASOUND......qual è questa pessima esperienza che hai avuto con gli ADCOM?.......Berti non c'entra niente tra l'altro non sono nemmeno suo cliente.
 
Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
ma il blocco di cemento sono le wilson?

Ma stai scherzando?

Wilson, MBL, Kharma, Avalon, sono nell'olimpo

se vai ad ascoltare il front Wilson mi prenoto per accompagnarti anche se avessi 40 di febbre :-)))
 
Ultima modifica:
Però le Wilson hanno uno dei WAF più bassi mai visti nella storia dell'hi-fi: se uno è sposato diventa difficile farle entrare in casa, eh :D
 
Antonio all'epoca avevo anche io casse molto dinamiche e cinematografiche e insieme agli adcom esageravano un pò in tutte le gamme .
Comunque hai già gli audiolab che vanno bene (penso in quella fascia di prezzo, sono tra i migliori) se vuoi fare lo step con l'amplificazione devi fare come con il pre : andare su marche di riferimento, sennò corri il rischio di una spesa inutile.
Al limite, se puoi fai una comparativa con i tuoi audiolab e gli adcom e poi vedi se vale la pena, chiaramente è un mio pensiero non lo prendere come oro colato ;) .

Stefano ti chiamo la seduta di ascolto è già prevista,paolo mi avvisa quando è tutto pronto, sei l'unico che mi incita!!!

Andrea che cosa è il waf (scusa l'ignoranza), sono sposato ma mia moglie è sottomessa , ha firmato un contratto in cui mi autorizzava a fare il bello e il cattivo tempo nella mia sala, ovvero il PorcoDino Home Theatre
 
Ultima modifica:
Mah guarda DiNO secondo me due finali monofonici ADCOM GFA 565 e due stereofonici GFA 555 non è che non siano/sono di riferimento secondo me e poi se gli AUDIOLAB andassero meglio resterei molto sconcertato:rolleyes: ....comunque la prova la farò
 
Andrea te lo mando in m.p., tu personalizzalo!!!
Ok Antonio ,provali con le tue casse e lo showcase Ktm mods e fammi sapere, speriamo che vadano bene!!
 
Ultima modifica:
Alberto, ho fatto una ulteriore prova collegando l'Oppo all'HTS in coassiale e tutto funziona come dovrebbe :confused: a questo punto non ho proprio idea di come cercare di risolvere questo problema, magari proverò a scrivere alla Oppo e chiedere lumi.
 
Ricordo che anche a me l' oppo mi fece lo scherzo all' inizio di non far funzionare in analogico i rear, adslinkato lo sa, ma armeggiai un po' e poi funziono' tutto!
 
KTM15 ha detto:
wallace61 ha detto:
adslinkato ha detto:
Mille grazie per i consigli ragazzi, l'unico problrma (torno ora dal negozio) il Krell non si potrà ascoltare (Audio Natali non lo può importare a livello europeo) non prima di 3 o addirittura 4 mesi (parlo del modello 302e)...
Quindi potrei paragonare, per capire la timbrica e il suono delle due Brand, i 2 integrati stereo:

integrato Krell da 200 W x 2 (vi farò sapere che modello)
integrato Mcintosh MA7000

tutto questo con diffusori molto simili (almeno nei tweeter) ai miei...
Dopo il test deciderò se optare per l'Evolution 302e o l'MC452
Vi terrò aggiornati, a ancora grazie e scusatemi per l'intrusione... ;)
 
dinoloia ha detto:
Ricordo che anche a me l' oppo mi fece lo scherzo all' inizio di non far funzionare in analogico i rear, adslinkato lo sa, ma armeggiai un po' e poi funziono' tutto!

Quindi il problema non è nell'HTS, ti ricordi come sei riuscito a risolvere ? su quali settaggi sei intervenuto ?
 
wallace61 ha detto:
PS Ho un amico che ha questo impiantino però son troppi kilometri (Lecce). Ti riporto la sua firma
diffusori frontali Wilson Sophia 1, centrale Wilson Watch center, posteriori Wilson Watch Surround,

non sara' mica uno di quelli che era disperato con le 800.:D :D

a parte gli scherzi,vedi stefano ,sai che i gusti van rispettati e nonostante abbiamo capito che io e te abbiamo gusti molto distanti anche qui mi trovo oggettivamente a doverti contraddire.
Come gia ho detto a Dino l'altro giorno,le wilson sono ottimi diffusori per lo stereo,non per una configurazione mch.

questo te lo dice anche lo stesso importatore che le vende(natali) se glielo chiedi e.

nell ascolto in multicanale non vanno bene proprio per la tipologia di suono che richiede il mch,che se ben fatto non e' bum bum e zin zin.


se il tuo amico si e' fatto il mch con le wilson mi fa piacere e ha fatto bene considerando che probabilmente(me lo auguro)sara' interessato sostanzialmente all'ascolto stereo,che con le wilson e' ottimale,avra' aggiunto il resto dei diffusori sempre per via di non avere piu impianti.

avra un buon suono in stereo e un suono che c'entra poco con il mch .

nel caso in cui una persona fosse interessata piu all aspetto mch che stereo,e dino mi pare lo sia,le wilson ,pur essendo prodotti che stimo parecchio,non ci azzeccano nulla.

pace
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
e nonostante abbiamo capito che io e te abbiamo gusti molto distanti

Non è assolutamente vero.

Posto il fatto che io mi son sempre riferito alla serie precedente l'attuale, ho letto ciò che hai riportato nelle differenze di ascolto tra le nuove 800 e le vecchie. Mi sono ripromesso di non intervenite più in quel thread però qui te ne riporto qualche stralcio

"ragazzo,le 800D sembrano rotte rispetto alle diamond"

il diffusore nel complesso e' decisamente inferiore su tutti i fronti.

L'equilibrio timbrico che c'era prima e' sparito.
il tweeter risulta essere decisamente piu duro e piu avanti,meno dettagliato e con meno informazioni.
quell'aria che prima c'era e' decisamente mancante.
la gamma media ha una grana piu grossa.
Il basso e' piu legnoso,decisamente piu monocorda e meno dinamico.


la D sembra veramente limitata.

la riproduzione ,nel complesso,appare piu sfittica e meno equilibrata.
la tridimensionalita' e' diminuita non di poco.


non che ci volesse un orecchio bionico tale e' il gap timbrico tra gli oggetti in questione.

alla 800D,che essendo decisamente piu ingolfata sul basso,

i difetti conosciuti ai piu' presenti nella vecchia serie sono spariti,dalla gestione dei bassi in termini di articolazione alla leggera maggior facilita di pilotaggio,alla finezza del tweeter,non piu affaticante e all'equilibrio timbrico generale.

in quanto la timbrica risulta essere meno gonfia nel medio-basso ,in generale piu aperta,piu facile.

essendo il basso e il medio-basso delle nuove decisamente piu modulato e articolato rispetto alle vecchie

Questi sono solo alcuni tra i tuoi commenti su un diffusore che fino all'ascolto di un altro avevi definito il massimo per l'utilizzo MCL, e chi osava metterne in dubbio le qualità o non aveva saputo assemblare il giusto impianto, o esprimeva pareri soggettivamente o era una questione di gusto personale etc etc etc...

Alla fine mi sembra invece che non abbiamo gusti molto distanti. Ciò che riporti non è altro che ciò che io ho sempre pensato della vecchia serie, solo che a te è stato necessario ascoltare la nuova per comprenderne gli enormi limiti.
 
Ultima modifica:
wallace61 ha detto:
Questi sono solo alcuni tra i tuoi commenti su un diffusore che fino all'ascolto di un altro avevi definito il massimo per l'utilizzo MCL, ..............
mi trovo costretto a contraddirti ancora .

ti faccio notare che il tempo passa,ma non sempre inutilmente.
escono prodotti nuovi e non sempre vanno peggio,a volte meglio,come in questo caso.
quello che prima poteva essere per noi buono oggi potrebbe essere superato.
non ho la lampada di aladino.

non ho mai definito "il massimo" in nessun componente da me sentito o posseduto in quanto non c'e mai limite alla provvidenza,mi pare ovvio che lo stesso valga per b&w.

Ho sempre sostenuto che la b&w sui modelli top produce e ha prodotto diffusori che molto ben si abbinano ad un utilizzo a 360°( stereo e multicanale insieme),e che considerando un utilizzo adeguato in entrambe le tipologie di riproduzione,ritengo siano tra e insieme ad altri i diffusori piu indicati(in quella fascia di prezzo).

questo e' quello che ho sempre detto e pensato in aggiunta al fatto che per un ascolto prettamente stereo e non mch,il mercato offre prodotti piu indicati e meglio suonanti,ad esempio wilson,che ,come gia ho detto,preferisco alle b&w in un ascolto prettamente stereo ma le trovo decisamente inadeguate e inferiori in un utilizzo mch.

wallace61 ha detto:
Ciò che riporti non è altro che ciò che io ho sempre pensato della vecchia serie,
.

Avendo seguito quello che hai scritto sugli oggetti in questione(l'ho seguito perche' so che sei competente e attento ai dettagli),mi trovo costretto a dirti pero' che quello che tu hai sempre pensato della vecchia serie non ha molto a che vedere con quello che ho detto,e tanto meno con la realta',in quanto uno che mi viene a dire che il suono di codesti diffusori e' paragonabile ad una Croma(fiat)dimostra nel caso specifico una non conoscenza del prodotto e manifesta un giudizio evidentemente sopra le righe che va al di la dell' oggettivo e che nulla ci azzecca con quello che ho scritto io.

qualsiasi recensione e prova di un prodotto nuovo,qualsiasi sia,viene fatta sempre confrontandolo col suo predecessore e come sempre accade,l'argomento portante e' constatare se i difetti presenti nel vecchio sono stati risolti nel nuovo.

nella mia descrizione ho fatto esattamente cosi'.

Mi pareva inutile aprire una descrizione andando a riesumare la sfilza di pregi che le vecchie 800D hanno,indipendentemente dai difetti che si portano appresso,difetti che tu dovresti conoscere bene,visto che dai tuoi commenti,e' palese che ti sei concentrato solo su quelli.

wallace61 ha detto:
solo che a te è stato necessario ascoltare la nuova per comprenderne gli enormi limiti.

ennesimo errore.
scusa,ma per chi mi hai preso??
secondo te non conosco pregi e difetti delle mie casse??

scherzi a parte,
non mi e' stato necessario ascoltare le nuove per comprendere gli enormi limiti delle vecchie proprio perche' questi limiti ,che non sono enormi,li conoscevo molto bene gia da tempo,avendole a casa e nonostante cio',ne ero piu' che soddisfatto visto che il diffusore incriminato presenta vari limiti ma anche vari pregi.

e' stata proprio la conoscenza dei limiti presenti nelle vecchie che mi ha fatto apprezzare ancor di piu le nuove ,che ne risultano sostanzialmente esenti.

in sostanza e' esattamente il contrario di quello che hai scritto.

il fatto che chi descrive prodotti nuovi confrontandoli ai vecchi faccia una sfilza delle mancanze e dei limiti presenti nei modelli precedenti quando magari 5 anni prima non lo aveva fatto(ovviamnete direi,in quanto ai tempi l'interesse era quello di confrontarli con quelli prima ancora)non vuol dire che non ne sia o non ne sia mai stato a conoscenza.

passo e chiudo
buona notte.;)
 
Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
scherzi a parte,

Così mi piace. Questo è il giusto valore da dare alle nostre blaterate da forum. :) :)

Sappi infatti che sono stato mooooooolto più morbido di come avrei voluto, in relazione a ciò che penso del B&W sound solo perchè
A- Ho stima di te
B- Conosco personalmente 2 persone che scrivono su queste pagine che posseggono B&W e non vorrei perdere il loro saluto


:D :cool: ;)
 
wallace61 ha detto:
Sappi infatti che sono stato mooooooolto più morbido di come avrei voluto, in relazione a ciò che penso del B&W sound ....

ehehehe,
appena verra' pronto un oggettino per il 2ch fabbricato dal Mariani e rodate le nuove casse un saltino da me dovresti farlo,chissa' che non cambi idea,parlo di stereo,
sull'ascolto multicanale non ho dubbi:D :D :D
 
Ultima modifica:
Top