[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

mbmf ha detto:
Perchè altrimenti dovrei ripiegare al sempre ottimo ma non Krell McIntosc MC 452...

Ho letto che ti hanno già tranquillizzato rispetto ai consumi (anche se probabilmente all'atto dell'accensione noterai per una frazione di secondo un innocuo abbassamento dell'illuminazione in casa) ma permettimi di commentare questo tuo stralcio di post

IMHO come dire "se non va bene il bianco ripiegherò sul nero" :)

non entro nel merito del meglio/peggio ma siamo agli antipodi tecnicamente e musicalmente

Stefano
 
Effettivamente ha ragione Stefano, mbmf: Krell vs. McIntosh è come B&W vs. Wilson Audio. La tua considerazione potrebbe addirittura far presuppore che tu non li abbia ascoltati, questi finali, perché suonano in modo diverso, molto diverso. Pur trattandosi di due ottimi brand è piuttosto difficile che possa piacerti il suono di entrambi. E l'investimento per acquistarne uno (immagino nuovo, visto che di "e" in Italia praticamente non ce n'è) nuovo è in ogni caso piuttosto considerevole.
 
Ultima modifica:
KTM15 ha detto:
Sulla quarta voce del menù c'è una voce che dice 7.1 analog configure mi sembra... Guarda nel menù la vedi, probabilmente non hai settato tutte le entrate attive. Guardaci...

Ho controllato come mi hai suggerito: menù principale > operation > 7.1 imput setup > active inputs > L C R SL SR SBL SBR. Questo è quello che mi appare a display. Che ne pensi ?
 
Krell vs. McIntosh è come far gareggiare una Ferrari e un Suv con il rimorchio dietro... :) Concordo pure io che se ti piace uno non ti puo piacere l'altro...
 
adslinkato ha detto:
Krell vs. McIntosh è come B&W vs. Wilson Audio.

IMHISSIMO :) differenza mooooolto più accentuata tra Mc e Krell che tra Wilson e B&W.
Se dovessi citare 2 brand di diffusori direi che c'è la differenza tra una Magneplanar ed una Tannoy con wooferozzo da 30 :D
 
mumble mumble

non mi quadra qualcosa :) eppure quasi quasi ho fatto un complimento a B&W :) quindi non dovrei essere stato così prevedibile

ri-mumble :)
 
Ah, ah, ah... :D Stai attento che c'è sempre Dino in ascolto che potrebbe prenderti sul serio e... in men che non si dica ci ritroviamo con un amico con le Wilson, eh!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho appena detto che intendevo ascoltare un sistema così composto: Wilson Audio sophia 2 , wilson Audio centre 2 (surround da decidere9 pre krell hts finale krell s1500/5....:cool: che già il buon Fabio( :tapiro: :tapiro: ) dà per scontato che io lo compri, Samuele aiuto pensaci tu, arma la tua supercar e giungi da noi terroni, ti prego e magari porta anche ktm e stratosfera......sono duro di orecchio, ma il mio amico Wallace mi appoggia almeno la decisione di ascoltarlo questo impiantino?
 
beh a questo punto bandiera bianca, mi avete smontato ripiegherò su un misero sistemino JBL Synthesis One 5.1.
Martedì si riesce a provare il mio krell s1500/5 stefano?
 
Nell'attesa che mi arrivi lo SHOWCASE modificato da Alberto KTM, quest'oggi ho dato una lettura al manuale di istruzioni e a tal riguardo volevo alcune delucidazioni da voi krellisti:
1.l'ANTI CLIP (che misura il livello del segnale e previene il sovraccarico dei convertitori analogico/digitali), conviene lasciarla su ON o OFF?
2.l'INPUT GAIN va aumentato da 0 dB? Il manuale a riguardo dice: "Aumentando il guadagno d'ingresso, i segnali più deboli vengono amplificati. Per aumentare il rapporto segnale/rumore del sistema senza arrivare al clipping, aumenta il guadagno d'ingresso del segnale fino a quando l'indicatore del clipping non si illumina sullo schermo. Poi diminuisci il guadagno di un gradino."
3. BASS PEAK LIMITER SETUP (regolazione della limitazione dei picchi sui bassi), conviene tnerla su ON o OFF?
 
Antonio, mi fa piacere che ti sei unito a noi, pensavo di non farcela con te, tutto su off, i db devi provare quando ti arriva.......gli adcom li hai provati, prima di ordinarli..io ho avuto una pessima esperienza con loro e avevo un pre e un processore meridian (scommetto che ti ha convinto il Berti.......!!!!)
 
dinoloia ha detto:
ma il mio amico Wallace mi appoggia almeno la decisione di ascoltarlo questo impiantino?

Rispondendo poco sopra, involontariamente ho risposto anche al tuo quesito :)

praticamente è come paragonare la Pietà di Michelangelo ad un blocco di cemento armato

PS Ho un amico che ha questo impiantino però son troppi kilometri (Lecce). Ti riporto la sua firma
diffusori frontali Wilson Sophia 1, centrale Wilson Watch center, posteriori Wilson Watch Surround,
 
dinoloia ha detto:
(...) intendevo ascoltare un sistema così composto: Wilson Audio sophia 2 , wilson Audio centre 2 (surround da decidere9 pre krell hts finale krell s1500/5....:cool: che già il buon Fabio( :tapiro: :tapiro: ) dà per scontato che io lo compri (...)
Non so con chi tu abbia parlato delle Wilson :rolleyes:, ma non avrei mai creduto che intedessi davvero fare un passo del genere. :D
Certo che ogni occasione è buon per attapirarmi, eh? Comunque ne manca uno: questo doveva essere il terzo... :p
 
Fabio non ti ho attapirato ti volevo solo ricordare la tua "bacheca" e forse per il telecomando che tu sai ne arriverà un altro ;) e faranno tre in bacheca !!!
 
Top