[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Azz... sono preoccupato :D

A parte gli scherzi sarei curioso di capire se il mio ambiente può supportare un sub da 12" serio.

Avevo un Velodyne cht 12 che sbrodolava da tutte le parti. Decisi di salire come qualità nell'ambito sempre della Velodyne e decisi di tenermi un margine di sicurezza prendendo un 10" serie SPL.
Ho sempre però avuto il tarlo se l'ambiente avrebbe supportato un 12" di buona fattura.

Fabio ormai per le mie cubature è partito per la tangente con un 15" che ritengo per me improponibile. Proprio leggendo la lista dei tuoi cavi ho visto il Sunfire da 12"....

Un salutone

Stefano

Anzi mi frulla l'idea, la prossima volta, appena mi torna l' LX91 da Aurion, oltre a HTS liscio-VS-KTM light-VS-KTM hard ci potremmo mettere un VELODYNE SPL ULTRA 10" VS SUNFIRE TRUE 12" VS VELODYNE DD 15 . A confrontare 3 sub ci si mette al massimo un quarto d'ora. Fatemi sapere

SCUSATE IL MEGA OT
 
Ultima modifica:
Fabio ha il velo 15 dd plus, penso non ci sia storia, comunque il mio sub te lo faccio provare volentieri Stefano anche se e'' molto bistrattato nel forum, ma io mi trovo molto bene...l' unica cosa che oggettivamente non posso portare in giro e' il mio vpr, e' attaccato ad una trave di legno a 3 metri di altezza, ci abbiamo messo due ore e mezza ore per istallarlo in tre......
 
Mi permetto di dire anche io la mia. Il classè in stereo è effettivamente molto musicale, una bella accoppiate con le B&W. In MCL non ha, come l'anthem, tutta quella ricchezza di particolari del Krell. Il basso dell'anthem è, per i miei gusti, esteso ma un pò ridondante. Il krell liscio mette più in risalto le voci ed ha un basso più secco. Quello modificato (light) estremizza i medio alti rimanendo il basso secco di cui sopra (anzi in questo caso era meno riconoscibile tanti erano i particolari che venivano fuori sulle alte frequenze).
Le scene prova sono state tratte da Avatar in DTS HD; erano quelle in cui una mega ruspa avanza in un bosco quasi travolgendo i due avatar (lui e lei); lui si sveglia e poi rompe le telecamere della ruspa.
Scusate la spiegazione da bambino ma effettivamente il film non l'ho ancora visto e non riesco a spiegarmi meglio.
In ogni caso è poi difficile dare un giudizio con un impianto sentito per la prima volta ed in un ambiente diverso dal proprio ( per la verità non so neanche come suonerà da me visto che ho cambiato tutti i componenti e sono ancora lungi dal finire). Un nuovo ringraziamento di dovere a redhot ed agli altri per la simpatia.
Piccolo OT sui cavi (una buona parte vedo Van Den Hul): johnmup a cosa ti riferisci con gli hibryd. I supernova (per me troppo costosi)enfatizzano il basso a scapito delle alte? A quali nordost ti riferisci wallace
OT sui sub: piacerebbe anche a me sentire le differenze visto che anche io pensavo di scegliere fra i tre
 
Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
l' unica cosa che oggettivamente non posso portare in giro e' il mio vpr,

Non chiederei mai una cosa del genere. Anche io ce l'ho su una staffa sul soffitto. Le uniche 2 volte che mi è capitato di doverlo togliere dal supporto e poi averlo dovuto rimettere mi son cag@@to addosso.
 
lama67 ha detto:
Piccolo OT sui cavi (una buona parte vedo Van Den Hul): johnmup a cosa ti riferisci con gli hibryd. I supernova (per me troppo costosi)enfatizzano il basso a scapito delle alte?

Credo si riferisca ai van den Hul The INSPIRATION. I SUPERNOVA in gamma bassa e mediobassa fanno scuola, ma non direi a scapito della sezione acuta. Anzi: hanno una sezione media e acuta piuttosto trasparente.
 
lama67 ha detto:
Quello modificato (light) estremizza i medio alti rimanendo il basso secco di cui sopra (anzi in questo caso era meno riconoscibile tanti erano i particolari che venivano fuori sulle alte frequenze).

BENEEEEEEEEEEEEE mi sto tranquilizzando ancora di più :) :D

lama67 ha detto:
OT sui sub: piacerebbe anche a me sentire le differenze visto che anche io pensavo di scegliere fra i tre

Al momento la prova è SPL 1000-Sunfire True 12"- Fabio/aslinkato non ha ancora risposto. Di che zona sei?
 
Purtroppo siamo lontani, abito a Vicenza.
OT: Il true è il modello superiore del HRS avendo anche una equalizzazione ambientale (l'ultima serie) e credo, se non ricordo male, che abbia un woofer passivo ed uno attivo.Il DD10 plus pare sia anche meglio del vecchio DD12
Tornando in discussione mi pare di capire che gli HTS non ancora moddati sono il mio (che in pratica non ho ancora acceso) e quello di wallace o sbaglio.
Pax: alla fine ti ho dato ascolto ed ho preso un vecchio KAV 500
 
Ultima modifica:
lama67 ha detto:
OT: Il true è il modello superiore del HRS
allora non mi ero sbagliato, ma mi sembra strano quello che dice Dino. Sul forum son tutti a sperticarsi per gli HRS e se tanto mi da tanto....

lama67 ha detto:
gli HTS non ancora moddati sono il mio (che in pratica non ho ancora acceso) e quello di wallace o sbaglio.

no, non sbagli


lama67 ha detto:
Pax: alla fine ti ho dato ascolto ed ho preso un vecchio KAV 500

grave errore!!!!!!! :D

ovviamente scherzo :D:D

PS non funziona il link al tuo impianto
 
Ultima modifica:
Ciao Lama ;) guardando il tuo impianto ho capito quando dicevi (quel spazio ho e ho preso il kav500 ihih ) bell'impianto però ti stavo seguendo pure io x i componenti un paio d'anni fà ;)
 
wallace61 ha detto:
Ma sbaglio o è il modello superiore all' HRS?

Non sbagli ho il penultimo modello, l' ho comprato nuovo il 23 febbraio 2006, il giorno in cui e ' nato mio figlio!:eek: :D
All' epoca era il top della Sunfire, vedendo l' annuario e' ancora il top, ma lo hanno leggermente modificato.....
Comunque e' un po' bistrattato dai nostri amici velodynisti...Per me che provenivo da un b&w 2000 e' stato un ottimo acquisto.
Stefano io lo porto, il problema penso sia portare quello di Fabio, pesa circa 60 kg!!!:confused:
 
@lama-wallace sbagliate! Anche il mio HTS non è moddato.
Ma non passerà ancora molto ;)
Io ho avuto in prova il sub true eq 12 a casa mia,bella bestia ma a mio avviso indomabile. Alla fine ho preso 2 hrs 12 :eek: :eek:

__________
Vpr:Epson tw3800 Telo:ScreenLine elegance base 250cm Pre:Krell HTS 7.1 e Lexicon mc 8 v2(in vendita) Finali:Krell kav 2250 e 2 Lexicon lx 5(in vendita) Lettore:Lexicon RT 10(in vendita) Lettore BD:Samsung 3600 in attesa dell'Oppo bdp 95 Diffusori:Sunfire crs3 front- crs3c centr- crm2 bipol sourr sub:2 Sunfire hrs 12 Cavi segnale:G&bl Cavi potenza: monster cable xp hp
 
dinoloia ha detto:
Stefano io lo porto, il problema penso sia portare quello di Fabio, pesa circa 60 kg!!!:confused:

Bah tanto quello di Fabio è fuori sia come budget sia, penso, come impatto per i metri cubi della mia stanza. Infatti il mio dubbio è 10" o 12"

A presto (GRRRRR Ingoglia)

@enearemo,
non mi ritrovo in ciò che dici. In genere un sub superiore di gamma dovrebbe avere "più tutto" :-)) controllo compreso. Come faceva ad essere indomabile un true e trovarti meglio con con 2 hrs??
Nella gamma dei sub che conosco (Velodyne CHT ed SPL) sarebbe impossibile affermare "ho provato un SPL 10", ma era indomabile ed ho preferito 2 CHT 10"
Non è spirito polemico, ti assicuro, è solo per capire meglio le tue impressioni/valutazioni
 
Ultima modifica:
Ragazzi ritornando alla prova comparativa a mio avviso sbagliata in partenza per via della sorgente non all'altezza dei pre, che sia uscito vincitore il classe' ssp30 addirittura in analogico mi sembra assurdo.
 
dinoloia ha detto:
Fabio ha il velo 15 dd plus, penso non ci sia storia

OT per OT, io darei una possibilità anche a questi modelli:

Anche per stereo: http://www.paradigm.com/products/paradigm-reference/subwoofer/signature-series/sub-25

Solo per HT: http://www.paradigm.com/index.php?option=com_mtree&task=viewlink&link_id=103&Itemid=2

Oppure, come alternativa al primo: http://home.jlaudio.com/products_subs.php?prod_id=371

E come alternativa al secondo: http://home.jlaudio.com/products_subs.php?prod_id=370 (ricordando che la Paradigm ha anche il Sub2 a catalogo).

Potresti scoprire degli "insospettabili" che oltre oceano regalano un sacco di soddisfazioni ai loro possessori, e che nei benchmark prestazionali che conducono in USA non arrivano MAI dietro al Velo .....

ciao


Alberto :cool:
 
Io penso che per dare dei giudizi su una comparativa la comparativa stessa dev'essere fatta in un sistema equilibrato, cablato bene con una buona sorgente e con un sub... Lo stesso Beppe è consapevole che il suo sistema è ancora troppo acerbo per riuscire a trarre delle conclusioni certe da una comparativa del genere. Da questa comparativa sono emerse delle diversità fra i vari pre ma in un sistema con dei limiti dovuti alla sorgente limitata e soprattutto alla mancanza di un sub penso che non possano essere considerati veritieri. Se il Classè è risultato il meglio suonante in un sistema del genere sicuramente è un segno che il sistema di riferimento è ben lontano dall'essere un sistema equilibrato per un ascolto multicanale di alto livello. La prova se volete la possiamo ripetere sul mio impianto o a casa di Superslide in data da definire. Penso che i gusti sono gusti ma fra i pre provati le differenze siano così evidenti che non è più solo un discorso rifereibile ai gusti personali, se i giudizi sono stati così tanto discordanti è segno che l'impianto di Beppe è un sistema non ottimizzato che in questo caso ha favorito forse il pre qualitativamente meno prestante in assoluto.
 
Top