[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

DS scherzi elettronici ha detto:
Ormai ci siamo proprio. E molti pre 2ch possono considerarsi già superati...

Questo e' l'aspetto che più mi interessa delle modifiche, ora la curiosità ha toccato livelli insopportabili. Devo andare a Modena !!!
 
ho avuto modo di testare l'hts ed effetivamente confermo la dinamica nettamente superiore a qualsiasi altro pre av da me provato. Sui 3 canali frontali e sub, non credo possa avere nessun rivale a nessuna cifra.
Se la catena a valle lo consente, vi ribalta dal divano :D
Il parametro più rilevante però e stato aver conosciuto Airgigio: non ho parole per ringraziarlo!! :ave: :ave:
Vi giuro sui miei figli che non ho mai conosciuto una persona così cordiale e gentile come lui!
Grazie ancora .
 
Non esageriamo: eri sotto l'effetto dell'HTS :D :D

È stato un normale scambio di interessi fra noi appassionati... Peccato che la forza oscura del Krell ti abbia solo lambito :D :D
 
Salve a tutti, sono entrato anche io nel club...:D :D

vorrei qualche consiglio...per impostare al meglio il mio impianto.

Allora il pre (preso ovviamente usato) aveva come impostazioni di tutti i diffusori FULL RANGE e taglio SUB a 120 Hz. (il precedente proprietario aveva mi sembra le 802)

Per un pò di ore sono andato con queste impostazioni e devo dire che mi sono trovato benissimo.

Ora avendo io le CM in firma (che più in basso dei 60Hz non scendono), ho provato a modificare le impostazioni dei diffusori, in questo modo: LIMITED e taglio SUB (prima a 80 Hz e poi a 60 Hz). note: ho il sub impostato in bypass, fase 0 (disposizione frontale) e volume a 0 (normale)

In teoria dovrebbe essere la configurazione più giusta, ma il mio orecchio preferiva la configurazione "ereditata" dal precedente proprietario. :) (quella FULL RANGE)

Parlando con chi i Krell li conosce bene, mi ha confermato che la prima configurazione (FULL RANGE) e taglio del SUB a 120Hz è quella che offre più dinamica e che fornisce più dettaglio a diffusori frontali centrale e surround e che le informazioni che i diffusori non riescono a veicolare vanno comunque al SUB. :what:

In teoria con la 1a configurazione mi perderei tutte le frequenze che vanno da 60hz in giù...in teoria:O mentre i segnali LFE vanno comunque al SUB.

Sembra strano ma in effetti le mie CM con la prima configurazione sembrano molto più presenti rispetto alla seconda.

Chi lo possiede può dirmi le sue impressioni/valutazioni/esperienze/consigli in merito....

ps...per il momento sono andato solamente in digitale ottico :cry:

Grazie 1000
Francesco
 
Innanzitutto, visto che vedo dalla firma che possiedi, o meglio che stà per arrivare l'OPPO 95 collega (quando sarà) quest'ultimo in analogico e lascia perdere l'ottico che al massimo potrà esserti utile per collegare il decoder di SKY, compra una coppia di cavi bilanciati per l'ascolto in stereo e poi 6 cavi rca per il collegamento in multicanale, sull'OPPO per i due frontali invece di collegare FL e FR, collega le due uscite stereofoniche dedicate; poi sia sul lettore che sul pre lascia tutto in FULL BAND (LARGE sull'OPPO), il crossover dell'OPPO regolalo o a 60Hz o a 80 Hz, in base ai tuoi gusti, mentre il crossover dell'HTS puoi impostarlo come vuoi tanto non interviene in quanto nel dominio analogico quest'ultimo non ha nessun effetto; ritardi sia sul lettore che sul pre tutti a 0; per quanto concerne i livelli, non toccare quelli sull'OPPO e lasciali a 0, mentre con l'aiuto di un fonometro regola quelli sul KRELL, facendo però generare il rumore rosa non dal pre stesso, ma da un disco test e regoli i livelli generati dal rumore rosa di quest'ultimo; dinamic range sull'OPPO su OFF e sul KRELL su MAX; bypassa il sub......eccoti le regole principali per un buon ascolto, prova e facci sapere.;)
 
Intanto grazie di tutto....;)
stefanelli73 ha detto:
lascia perdere l'ottico che al massimo potrà esserti utile per collegare il decoder di SKY
Tieni conto che utilizzo molto il decoder per la visione di films
In questo caso i settaggi che avevo impostato (FULL RANGE) vanno comunque bene ? penso di si:rolleyes:
stefanelli73 ha detto:
compra una coppia di cavi bilanciati per l'ascolto in stereo e poi 6 cavi rca per il collegamento in multicanale, sull'OPPO per i due frontali invece di collegare FL e FR, collega le due uscite stereofoniche dedicate
Se ho capito bene x lo stereo uso le bilanciate...ok, ma per il multicanale sfrutto lo stesso le uscite bilanciate dell'oppo (x i frontali) ???
A questo punto mi servirebbero solamente 3 cavi coax (centrale + 2 surround) ...giusto? o ho capito male? Ho un impianto 5.1
 
Luzni ha detto:
In questo caso i settaggi che avevo impostato (FULL RANGE) vanno comunque bene ? penso di si:rolleyes:

Se ho capito bene x lo stereo uso le bilanciate...ok, ma per il multicanale sfrutto lo stesso le uscite bilanciate dell'oppo (x i frontali) ???
A questo punto mi servirebbero solamente 3 cavi coax (centrale + 2 surround) ...giusto? o ho capito male? Ho un impianto 5.1

Si, lascia tutto come ti ho descritto, anche per SKY e se puoi utilizza un cavo coassiale al posto del cavo ottico.

No, per il multicanale non ti interessano le uscite bilanciate, io ti dicevo di utilizzare le due uscite sbilanciate dedicate allo stereo da usare come front al posto di quelle dedicate al multicanale ossia FR e FL. e poi usa cavi rca e non coassiali.
 
stefanelli73 ha detto:
Si, lascia tutto come ti ho descritto, anche per SKY e se puoi utilizza un cavo coassiale al posto del cavo ottico.
Purtroppo il mio decoder non ha l'uscita Coax :(

stefanelli73 ha detto:
No, per il multicanale non ti interessano le uscite bilanciate, io ti dicevo di utilizzare le due uscite sbilanciate dedicate allo stereo da usare come front al posto di quelle dedicate al multicanale ossia FR e FL. e poi usa cavi rca e non coassiali.
ok adesso chiaro
per il collegamento ho questo cavo qui
dovrebbe andare bene

Grazie 1000 dei consgili
 
stefanelli73 ha detto:
al massimo potrà esserti utile per collegare il decoder di SKY, poi sul pre lascia tutto in FULL BAND (LARGE sull'OPPO)
Allora ho fatto varie prove (per il momento x forza in ottico :cry: )...visionando il BR:Terminator Salvation - scena 6

la configurazione migliore secondo me è la seguente:

diffusori impostati su LIMITED e taglio del SUB a 60 HZ.

Con FULL RANGE mi perdevo diverse informazioni sui bassi.

Infatti nella scena in cui i 3 arrivano con la Jeep nella stazione di servizio, lì sono presenti dei bassi (musica di sottofondo) e con l'impostazione FULL RANGE la sentivo a mala pena...mentre con LIMITED è molto presente.

Ora mi rimane da impostare correttamente la Phase del SUB e il volume
(tenete conto che facendo vari tentavi non ho trovato particolari diversità impostando la phase a 0 > 90 > 180) su questo aspetto non riesco a valutare bene l'impostazione migliore.
 
Il mio discorso è riferito al collegamento in analogico non in digitale, quando ti arriverà l'OPPO prova a fare quanto descritto e fammi sapere.
Per quanto concerne la fase del sub, fai alcune prove con dei blu ray, meglio se musicali, contenenti parecchi bassi ad esempio (THIS IS IT di Michael Jackson) e sposta la manopola della fase e dove hai la sensazione che il sub sparisca, nel senso che ascoltandolo hai la sensazione di non riuscire a capire da dove provenga il suono del sub allora quella è la fase corretta.
 
Ultima modifica:
stefanelli73 ha detto:
sposta la manopola della fase e dove hai la sensazione che il sub sparisca, nel senso che ascoltandolo hai la sensazione di non riuscire a capire da dove provenga il suono del sub allora quella è la fase corretta.
Ok proverò con THIS IS IT...grazie 1000

Scusa ma anche con l'Oppo se regolo LARGE non mi perdo tutte le informazioni che il diffusore non riesce a riprodurre ?
Il Crossover non interviene solamente quando i diffusori sono impostati su SMALL (o MEDIUM) ?
 
Sul crossover dell'OPPO c'è stata un'ampia discussione, dato che lo stesso non è bypassabile come sul PIONEER LX91, sei "costretto" a regolarlo tra 40 e 250 Hz, in teoria quando imposti sia sul lettore che sul pre i diffusori in FULL BAND (LARGE per l'OPPO), il crossover interno al lettore non dovrebbe funzionare o meglio non intervenire, invece nel caso dell'OPPO 95 non è cosi, nel senso che se provi a variare il crossover sul lettore ad esempio tra 60 e 80 Hz, sentirai una differenza timbrica che in teoria non si dovrebbe sentire, avendo impostato i diffusori su FULL BAND (LARGE); all'epoca mandai una mail alla OPPO, inerente questa cosa, ma gli stessi confermavano che se si imposta il tutto su LARGE, cambiando la frequenza di crossover sul lettore non c'è alcuna differenza, cosa invece ben diversa in quanto al variare della frequenza di crossover sul lettore, la differenza si sentiva eccome, confermata poi anche da altri possessori del suddetto lettore.
 
ca%%arola.....allora è giusto per forza impostare su LARGE con l'oppo.

allora si che non non mi perdo nessuna informazione (questo problelma dovrebbe essere generato da qualche errore sulla programmazione della scheda)

Voi a livello Decoder Satellitare (ottico/coax) come avete impostato ?
 
Ultima modifica:
Ragazzi il Krell hts 5.1 è un buon pre come il fratellone 7.1?! In cosa differisce (a parte per il numero di canali!) rispetto al 7.1 (o allo showcase)?
Ne avrei trovato uno a buon prezzo....:)
 
Problema

Con sky con certi film quando li guardo il pre salta da dd 5.1 a dolby plz e ritorna a dd5.1.....per poi ricominciare continuamente. Ovviamente un film cosí non si riesce a guardare.
Come risolvo?

Collegato in coax uscita LD e impostato su dd5.1 e dd5.1 come defalut.

Spero in un'impostazione sbagliata mia.


Grazie per l'aiuto

Luca
 
Top