NickM ha detto:
Prossimo passo i cavetti, ma ho visto di quei prezzi...
ti stai dando molto da fare...complimenti!
per il discorso cavi,che ritengo comunque importante,per me vale sempre la regola della moderazione.
nel senso che li ritengo piu degli eq passivi che non degli elementi che "suonano",nel bene e nel male.
l ideale sarebbe poterne provare qualche famiglia,con caratteristiche diverse per vedere quale direzione sia la migliore nella propria catena.
per facilitare la cosa,e visto che hai costruito una catena abbastanza omogenea,puoi fare le verifiche anche solo in stereo,cosi da facilitare il reperimento delle cavie,considerando poi l acquisto di 3 coppie identiche.
sulle cifre,personalmente non spendo mai oltre i 100/150 euro a coppia,e negli anni ho trovato il compromesso ideale con i monster m1000i.
pero,essendo i diffusori e l ambiente gli elementi piu caratterizzanti,non è detto che a te andrebbero bene.
io ho scelto una via intermedia,ma troverai chi ti dira che i cavi non contano e chi invece li ritiene fondamentali,tra gli elementi piu importanti della catena.a te trovare la tua strada.buon divertimento!
(che non è una battuta,ma un vero augurio,perchè trovo la fase di finitura uno dei momenti piu divertenti nella costruzione di una catena,quando emergono i pregi e i difetti).