[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

...posso aggiungere che l' 80% dei problemi di acustica della stanza dove ho l'impianto,sono scomparsi una volta sostituito l'onkyo,hai voglia di perdere tempo tra posizionamenti dei diffusori,tendaggi più pesanti ecc
.
non fatico a credere nei miglioramenti qualitativi anche netti,ma per risolvere i problemi di acustica ambientale con una elettronica ci vorrebbe un miracolo.
,
per non parlare della calibrazione con l'audessy...più danni che altro.
su questo concordo,specialmente con altoparlanti a dipolo.io comunque tengo tutto disattivato da sempre,processore video e ogni tipo di eq compresi.
.
..il centrale è sempre stato sottotono,e come alzavo di volume il finale si "accucciava",con i 100 w del krell è tutta un'altro ascoltare,dialoghi ben presenti e intelleggibili anche a basso volume.Il centrale è il Motif,un'elettrostatico M.L.
ne prendo atto e lo terro presente.
grazie. :)

kaio ha detto:
....ma per risolvere i problemi di acustica ambientale con una elettronica ci vorrebbe un miracolo.

Certamente,volevo dire che sicuramente l'onkyo non contribuiva a migliorare la mia condizione acustica rispetto al krell,poi è chiaro che per affrontare seriamente il problema le strade sono altre,partendo magari da soluzioni passive.

Con il pre non si correggono problemi ambientali, ma il problema è che quando sentiamo male troppo spesso si vogliono attribuire a problemi ambientali problemi che non sono ambientali... Si cambia il pre e come per magia il problema sparisce... Sapete qual'è la verità? Le elettroniche sono talmente scadenti ai giorni nostri che vogliono convincerti di avere dei problemi che in realtà per giustificare il fatto che si sentono male. Stranamente chi prova un buon pre si accorge che molti problemi che aveva prima adesso non ci sono più... ;)

KTM15 ha detto:
Stranamente chi prova un buon pre si accorge che molti problemi che aveva prima adesso non ci sono più...
in stereo un buon pre io l ho gia,ma il mio vantaggio è che i problemi ambientali li ho gia eliminati alla radice,partendo da diffusori dipolari e arrivando al trattamento passivo,anche se blando.
naturalmente ci sono voluti anni ad arrivare dove sono oggi,ma ne è valsa decisamente la pena.
comunque la priorita attuale sara quella di cui ti ho scritto anche in pm,poi con calma,vedremo di approdare anche ad uno showcase o ad un hts 7.1 .cosi potro fregiarmi anche io del marchio ktm15 dop all krell :D

hts

C' è un nuovo possessore di HTS!!!!
In più il mio è marchiato: "KTM APPROVED" praticamente esente da difetti.
Per adesso lo uso solo per sedermi sopra, ma a breve penso che gli darò un pò di corrente.:D

un altro??

e di chi l'hai preso??:D

Dai che sono curioso!!!:D

Mod light o hard??
Seguo questo thread da sempre anche se non ho mai scritto qui perchè ancora...:cry:

Ma non si sa mai....;)

DS che abbandona l'S-1200 per l'HTS è un evento di portata considerevole! Però a sedertici sopra il suono non migliora, eh... lo dico a scanso di equivoci :D Benvenuto nel club!

Ciao a tutti.
Ho preso quello del buon Vortex che ringrazio anche della prova di ascolto del suo impianto Klipsch+Rotel+HTS+Oppo: Davvero notevole soprattutto per il posizionamento indovinato.

Il mio HTS (ex Vortex) è liscio, e rimarrà tale fino a quando non finiremo tutte le prove di ascolto comparative fra tutte le varianti di Modifiche (Ktm e non).

Il S1200 è in America in visita alla Krell!!!! Per l' aggiornamento 3D!!! Che la fabbrica offre gentilmente a pagamento alle solite cifre folli...:cry:
Non ho idea di quando tornerà e in che condizioni... ma quando torna avrà la vita dura e dovrà scontrarsi con il vecchio saggio HTS...

Vortex si è stancato presto :eek: Io a stento sapevo che fosse dei nostri (non ricordo abbia postato molto, qui)...

DS scherzi elettronici ha detto:
Il S1200 è in America in visita alla Krell!!!! Per l' aggiornamento 3D!!!

Questo è già più da te :p Io comunque l'S-1200 l'ho sentito e ti posso garantire che l'HTS lo frantuma in ogni istanza già da liscio...

ev666il ha detto:
Vortex si è stancato presto :eek: Io a stento sapevo che fosse dei nostri (non ricordo abbia postato molto, qui)...

Questo è già più da te :p Io comunque l'S-1200 l'ho sentito e ti posso garantire che l'HTS lo frantuma in ogni istanza già da liscio...

Non ho dubbi, ma bisogna provare.

Il mio HTS (ex Vortex) è liscio, e rimarrà tale fino a quando non finiremo tutte le prove di ascolto comparative fra tutte le varianti di Modifiche (Ktm e non)....

Va là va là, che quando "la" (ev666il) KTM riaprirà i battenti, tu sarai lì, in ginocchio, con il pre in mano, supplicando-lo.........:cry:

(bravo Davide!):D

Diciamo...

...la strada e' ancora lunga ma come finale ho qualcosa tipo... Krell kav 500..
l'oppo andrà credo in vacanza da aurion fra un po'
e poi posso dedicarmi alla cavetteria...:cool:

2 front + 1 centr + 2 surr + 2 surr back + 2 front high + 2 sub=11

o leggo male io la firma o mi sa che te ne servono due di hts o showcase o s1200 o quel che sarà ;)

diciamo che la firma la devo ancora cambiare...

Voglio passare a un 5.1 fatto bene...spero...

sono solo agli inizi e vorrei sentire un pò delle vostre sale (per me galattiche!) oppure che qualcuno venisse a casa mia per sentire il mio impianto e dirmi dove lavorare per migliorarlo (ovviamente con tutto l'occorrente tipo roba da acchiappafantasmi:p ) ! Offro logicamente piada, parsòt e il resto...portatele voi che io sono sposato e a settembre mi nasce il primo figlio! Ovviamente sono romagnolo e il sangiovese è d'obbligo!
Per non andare troppo ot ovviamente ascoltando l'hts col kav e l'oppo...

...ma ormai chi è che non ha questa configurazione:D ..

Ho preso quello del buon Vortex...

Complimenti per l'acquisto!
Il "profeta" :D me l'aveva detto che quello di Vortex era già andato....:rolleyes:
Cmq questione di tempo......:D
Sono proprio curioso....Oggi intanto presi alcuni cd per provarlo quando arriverà :p
Ciao.
Nick