[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

KTM15 ha detto:
L'aspetto lettore da abbinate a mio avviso rientra assolutamente in topic con "tutto il resto"
Ad un pre si collegano sicuramente delle sorgenti, così come si collega un finale, al finale si collegano dei diffusori, si usano dei cavi per collegare il tutto, magari si usano delle punte per i diffusori e per le sorgenti, forse dei tavolini appositi, tutto poi è sistemato in un ambiente che ci mette molto di suo, e allora?

Parliamo di tutti questi argomenti nella stessa discussione, facendo confronti tra questo o quel diffusore, tra questo o quell'ampli, tra questo o quel lettore, come stava avvenendo?

Apriamo un'unica discussione in cui si parla di tutto, si confronta di tutto, anzi parliamo anche di CD, DVD, BD, perchè si inseriscono nel lettore, che poi si collega al pre, che poi.....

Mi sembra che qui si stesse tranquillamente parlando di confronti tra due o più lettori, non di qualità del pre.
che poi non ci si debba stagnare su questo aspetto sono d'accordo
Ecco, appunto.

Ultima cosa, sei pregato, in futuro, di rispettare il regolamento per quanto riguarda le comunicazioni con lo Staff.

Grazie.

Ciao
 
Ciao in particolare ai compagni of the last MondayNight: Strato, K, DS, Diamonds!!!
Serata a gonfie vele, cucina modenese da guida Michelin: a chi non lo avesse ancora fatto... andate a Modena ad assaporare gnocco fritto e tigelle! Very HiEnd Kitchen!
PS. mio padre fortunatamente sta benone e come sapete è stato il motivo della mia assenza in questi gg.
Ma torniamo alla Strato's home:
impressionante il cervello dell'impianto, il mitico HTS-7.1-Kmod che, con la stessa semplicità di un giocoliere che fa girare in aria i birilli, restituiva un realismo di frequenze sonore attraverso le stupefacenti 801 matrix 3, dal basso che ti cattura e che grazie all'upgrade dei crossover FE ( Final Edition B&W version) da sbarellarsi dalla goduria (RedHot vai a mangiarti 2 tigelle e passa da Stratosfera...) incredibile come dopo anni dal concepimento di questo diffusore si tiri fuori un treno di emozioni così forti, profonde, rockeggianti e soft al tempo stesso.
Che dire della homecinemaroom... Diamonds l'ha proprio copiata... molto cinema!
Peccato che l'unico difetto fosse proprio il mio 95, ma DS dice che a casa sua è ok... si sarà rodato a puntino.
Riferendomi a DS, rispondo che sono veramente dispiaciuto non aver fatto apprezzare il rainbow del DLP a Diamonds (non ci avrebbe dormito la notte e avrebbe convinto Strato a cambiarlo con un bel D-ila).

Riassunto alla DS:
1- gnocco/a e tigelle = 10 e lode
2- ciliege di famiglia = 9 (non 10 perchè troppo grosse)
3- B&W801M3 = 9 (mi sono sempre piaciute, ma queste...)
4- CrossOver estetica e funzionalità = 10 e lode
5- KRELL TAS = 7 (non è certo una coppia di mono, ma pur sempre un amico Krell)
6- Lx91 = 9 (tiene la classifica dopo tutto 'sto tempo)
7- HTS-7.1 Kappizzato = 10+
8- trattamento stanza e risultato sonoro = 9
9- STRATOSFERA disponibilità, ospitalità, capacità HiFi e umanità = MEDAGLIA D'ORO!!!

We'll see soon on the Diamonds' green! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
Ultima modifica:
Cavoli a questo punto ci dovrò andare per forza a sentire come funzionano le 801 (o le 800?) coi xover modificati :cool: E già che ci sono mi porto anche lo showcase per vedere se da lui la differenza è più ecclatante che da me... Stratosfera ti contatto in privato e casomai ci mettiamo d'accordo.

Ma in quanti cavolo siete li attorno a Modena ad avere impianti da paura?
 
redhot104 ha detto:
Confermo eravate tutti da me, compreso lama67 ;)

ma scusate l'hdmi non veicola solo il segnale digitale? :confused: perché in tal caso dal punto di vista audio usare l'hdmi significherebbe usare i dac (compresa tutta la sezione d-a) del pre anziché quella della sorgente.


Ciao RedHot!
Il Krell 1200 accetta bitstream Audio da HDMI, non c'è perdita perchè il bitstream NON è decodificato dal lettore. Eventualmente si può far fare la decodifica dal lettore, uscendo in PCM già diviso nei 5/7.1 canali. In questo caso è il lettore che si occupa dell' elaborazione.
 
ciao a tutti.
con l'intenzione di ritornare ad un audio/video di qualità (sempre però mantenendo un ottimo comportamento sullo stereo 2 ch) mi è venuto in mente che potrei sostituire il mio ottimo integrato krell kav500i e l'integrato onkyo 906 con pre a/v krell hts e finale 5 ch krell kav500.
ora ho visto però che di hts ce ne sono di due versioni...l'hts 7.1 di cui si parla in questa discussione e uno un pò più vecchio hts 5.1.
con la speranza che questo mio quesito non sia offtopic chiedo a chi li conosce tutte e 2 quali reali differenze ci sono a livello di suono...sia stereo che multicanale.
il mio impianto è 5.1

grazie!
 
La differenza è sostanziale a favore del 7.1, se n'è gia parlato... Il 7.1 è l'unico che ha le entrate multicanale analogiche 7.1 mentre HTS e l'HTS2 non le hanno. Se sfogli indietro vedrai che se n'è gia parlato.
 
immaginavo che se ne fosse già parlato...ma per pigrizia e mancanza di tempo ho rinunciato a cercare nelle 89 pagine della discussione eheh.
quando avrò un attimo di tempo cercherò meglio le varie differenze oltre agli ingressi 7.1 dell'hts 7.1...che a me ne basterebbero 5.1...perchè l'hts le ha vero 5.1?

ma alla fine mi sà che mi tocca cercare un hts 7.1 come il vostro, cosa che a quanto pare non è per nulla semplice.
poi per il video lo accoppierò ad un lumagen e siamo apposto;)
 
io non ho l'hts bensì uno showcase (che male comunque non va): Se non ho capito male gli unici ad avere gli ingressi discreti (5.1 o 7.1 cambia poco) sono lo showcase (il quale fra l'altro li ha anche bilanciati:eek: ) e l'hts 7.1. Ktm15 il quale è veramente esperto di queste elettroniche saprà essere più esaustivo.

Sia l'hts 5.1 che l'hts2 che l'avs (che pare fosse il più bensuonante di tutti in stereo analogico) non hanno l'ingresso multicanale analogico. Per forza di cose ci si caccia dentro il segnale digitale via coax o toslink e le codifiche a tua disposizione sono quelle native del pre (dts ecc.).
Con le codifiche attuali hdmasteraudioblablabla non ci fai nulla.
In compenso puoi godere di una sezione dac da urlo. A meno di impianti stratosferici dubito che una conversione con codifica hd fatta da un lettore medio sia migliore di una conversione con codifica dts fatta da uno di questi pre (che non sono dotati di hdmi).

Chiedo lumi in merito a un quesito. ma se l'hdmi può portare un segnale hd già decodificato in segnali pcm discreti(tipo 5.1 per intenderci), allora sarebbe sufficiente portare questo segnale digitale (quindi ancora potenzialmente "incorrotto") dentro un ingresso tos link o coassiale per poterlo fare leggere ai nostri amati pre?
Non ho dimestichezza con l'hdmi, chiedo venia.
 
magari. è una questione di banda passante (sembra) anche se in molti asseriscono che le possibilità potrebbero anche esserci, ma non ci sia la volontà
 
@ARNAUD
Dato che di HTS 7.1 non se ne trovano, ma perchè non fai come me, ti prendi uno SHOWCASE, (dovrebbe essercene uno in vendita sul noto sito d'aste) e te lo fai modificare da Alberto KTM, ti assicuro che il risultato è stupefacente, ora ho un canale centrale, ma non solo quello, ma il centrale in particolare che è praticamente rinato, le voci sono talmente cristalline e presenti che sembra che l'attore parli in casa mia:eek: .....non esagero, credimi.
 
allora ribadisco quanto espresso sopra: Se la sorgente (anzi tutto l'impianto) non è di alto-issimo livello, dubito seriamente che convenga far fare le codifiche hd (e di conseguenza, aimé, le converisioni) al lettore. Nel caso di Davide DS con l'S-1200 il discorso non vale perché il suo pre può fare le codifiche hd o comunque accettare il segnale pcm mch inalterato.

Se riesco a mettermi d'accordo con Homer vado a provare nella sua bat cave (io non posseggo un lettore con codifiche hd e uscite analogiche) altrimenti perché non provate voi e postate? ovviamente parlo di DS, Conte
 
Stefanelli perché non posti le tue impressioni precise dello Showcase pre e post cura modenese? Lo avevi ascoltato bene prima? Se abitassi un pelino più vicino verrei ad ascoltarlo volentieri, ma fino a campobasso, miseriaccia...

casomai se ti sembra OT in privato

@DS e Conte: ma voi con l'oppo 95 avete provato la differenza fra una codifica dts normale fatta fare al pre e dtsmasteraudio fatta fare all'oppo e trasmessa in analogico? Sarebbe molto semplice in tal caso capire se i dac dell'oppo sono a livello di quelli presenti nell'hts oppure no...
 
redhot104 ha detto:
Stefanelli perché non posti le tue impressioni precise dello Showcase pre e post cura modenese
Posso sbagliarmi, ma lo Showcase forse è un prodotto diverso da quello del titolo.

Non vorrei ripertemi, ma questo non una discussione privata tra posssessori di Krell, pertanto stop agli OT.

Se continuate con divagazioni varie la discussione verrà chiusa.

Grazie.

Ciao
 
redhot104 ha detto:
io non ho l'hts bensì uno showcase (che male comunque non va): Se non ho capito male gli unici ad avere gli ingressi discreti (5.1 o 7.1 cambia poco) sono lo showcase e l'hts 7.1......

Se non mi sbaglio lo Showcase ha la sezione analogica ad operazionali e non interamente a componenti discreti come l’HTS 7.1 ....Alberto (KTM) potrà confermare.

Ragazzi ma per curiosità,qualcuno di voi ha mai misurato la temperatura dell'HTS in stand by...il mio scalda un botto...appena ho lo strumento voglio vedere a quanti gradi arriva.
 
Ultima modifica:
andav ha detto:
Ragazzi ma per curiosità,qualcuno di voi ha mai misurato la temperatura dell'HTS in stand by...il mio scalda un botto...appena ho lo strumento voglio vedere a quanti gradi arriva.

Dunque, non l'ho mai "misurata" - specialmente in stand by - ma è un dato di fatto che se intorno non ha abbastanza aria per respirare dopo un po' ci puoi fare la fonduta :D Tu come lo hai posizionato?
 
Ultima modifica:
@Andav: Si lo so che la sezione analogica dello showcase è a operazionali. Intendevo dire "5.1 ingressi discreti" nel senso di "5.1 ingressi separati". Gli altri pre (hts 5.1, hts2 e avs) di fatto hanno solo ingressi analogici stereo.
 
ev666il ha detto:
......se intorno non ha abbastanza aria per respirare dopo un po' che ci puoi fare la fonduta :D Tu come lo hai posizionato?

Ai voglia di aria,all'epoca mi sono autocostruito uno spazioso mobile porta-elettroniche :sofico: a prova di qualsiasi up-grade.
Sopra ho 11 cm a dx 13 cm dal payer e sx completamente libero

redhot104 ha detto:
......Si lo so che la sezione analogica dello showcase è a operazionali?

Ah,ok non avevo inteso....
 
Top