stazzatleta
Moderatore
Anche la targhetta ora.....mega PRO
.
a dire il vero in prima battuta mi era sfuggita, ma poi Luca mi ha aiutato
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Anche la targhetta ora.....mega PRO
.
e a tuo avviso cio come potrebbe accadere rimanendo sempre in dominio digitale?a mio avviso un dsp a monte potrebbe solo peggiorarne la prestazione
che è ottimo e facile da ottenere in gamma alta,ma sotto la frequenza di schroeder come riesci a correggere decine di db di scostamento?meglio un buon trattamento passivo
nella tua esperienza,quali sarebbero i sistemi di correzione acustica digitali che hai messo a monte dell hts e che ti hanno fatto peggiorare la qualità di ascolto?questo in base alla mia piccola ma onesta esperienza.
magari miracoli,magari molto o solo poco.questo naturalmente dipende dalle caratteristiche dell ambiente e dal livello di trattamento passivo ad esso applicato.cio che non ho mai riscontrato è che non faccia nulla o addirittura peggiori la situazione.per questo chiedevo informazioni a chi ha avuto esperienze in tal senso.Discorso DSP... dipende tutto dall'ambiente, nel mio un DSP tarato bene fa miracoli!
c'è scritto sulla targhetta![]()
se la correzione di fase avviene sulla media dei rilevamenti non restringe assolutamente il punto d ascolto ma anzi lo amplia rendendo l ascolto più democraticamente corretto nei diversi punti.con correzioni di fase mirate,come avviene con dirac che utilizzo io,la sottrazione e di conseguenza la perdita di dinamica sono quasi nulle a fronte pero di tutto il guadagno derivante del non avere cancellazioni dovute alla non linearita di risposta.per il passivo è adatto a piccoli interventi di correzione,che come indichi si attestano intorno ai 3db o poco più,ma la realta negli ambienti domestici parla di errori,quando va bene,di entita tripla se non quadrupla.nella mia esperienza la soluzione migliore è sempre integrare i due sistemi di correzione,concentrandosi sul passivo in gamma medio alta e sull attivo in gamma bassa e medio/bassa.del resto io posso ascoltare in ogni istante la stessa identica catena con o senza dirac e il dubbio su quale preferire non mi ha mai nemmeno sfiorato.tra l altro,parlando di dinamica,noto che molti dei sistemi ht sono asfittici nella sezione sub e questo si costituisce un grosso problema.@kaio
i dsp lavorano per sottrazione, i migliori anche in fase. Qualsiasi sottrazione riduce la gamma dinamica del file riprodotto. L'elaborazione in fase, più è spinta più vincola il pundo d'ascolto a poche decine di cm. Spostandosi di poco sulla seduta il risultato dell'elaboraizone è vanificato se non peggiorativo. Spostare i punti di massima e..........[CUT]
si lo userei per i film e basta... attendo il 115ormai ci siamo. Grazie per il consiglio