sia l'oppo che il precedente sony da 70 euro erano connessi al nad via digitale coassiale. per intenderci 1 cavo tipo rca. per il video entrambi via hdmi al proiettore.
ora, sempre il nad usava effetto thx cinema ultra 2 e faceva suonare anche i surround back, tramite utilizzo del coassiale. viceversa con gli ingressi 7.1 analogici dipendeva dal film. Alcune volte andavano in 7.1 canali altre vlte, le maggiori, in 5.1.
Con il krell è come con il nad in analogico. la maggior parte delle volte siamo su 5.1 ed altre invece 7.1 Per intenderci fast and furious 7 lo sento in 7.1 canali.
Quello che domandavo è:
- perchè il krell collegato contemporaneamente sia in analogico che in digitale con l'oppo quando scelgo lp, che ho configurato senza video ed ingresso coax 2, scatta in continuazione e passa da 7.1 a digitale? Se stacco le connessioni 7.1 analogiche e lascio solo il digitale dovrebbe, l'ho testato inizialmente così, funzionare, ma se le lasco entrmabe (per ovvia comodità di poter scegliere l'ingesso audio da utilizzare) mi va in errore?
Poi, quali sono le funzioni thx, previste per la decodifica via krell?
Per il resto sono convinto che l'entrata del krell abbia portato un maggior coinvolgimento a 360 gradi. I canali surround sono veramente presenti.
Per quanto riguarda la verifica del krell, passò già per le mani di K per l'aggiornamento al 3.7. E sicura mia intenzione sentire con le mie orecchie il suo hts nel mio impianto (ed anche il suo oppo 105) per tirare delle conclusioni. Sto cercando di incrociare le date.
p.s.: sia prima che ora con l'hts il finale collegato è il nad m25