[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

I vari gadget equalizzanti dell'hts sono attivabili solo su segnali in ingresso digitale o elaborando nelle varie opzioni possibili segnali analogici 2 canali. Ad esempio puoi "forzare" da un 2 canali stereo l'effetto dolby PLII con le varie elaborazioni consentite sfruttando la possibilità di regolare le distanze dei diffusori, idem per gli ingressi digitali dove può arrivare segnale stereo o multi ch.
Nulla è elaborabile su segnali in ingresso multicanale analogico, solo i livelli in uscita per gli 8 canali. Questo ingresso è fisso in pure audio.

grazie mille delle risposte, immaginavo fosse così, non ce la situazione nella mia saletta richiedesse chissà quale eq (e sono abbastanza fortunato) ma la possibilità di linearizzare , sarebbe stata utile.
Grazie ancora.

:D ihih... cmq tornando in Topic se può servire a risolvere problemi dell'ambiente, lo svantaggio della doppia conversione è ampiamente superato dai benefici dell ' eq.
Ciao

Basta fare la correzione, volendo, nella sorgente:D
parlando del gia citato mini dsp,con pre "analogici" o comunque senza hdmi come il krell hts,è possibile usare il nano avr hda,che invece di uscire con l hdmi,provvede gia,dopo la correzione,alla conversione in analogico.quindi il percorso sarebbe:lettore-nano avr hda-pre in analogico.cosi si eviterebbe la doppia conversione.non conosco pero la qualità dei dac d/a presenti nel citato nano avr hda,dato che io uso la versione con uscita hdmi.

Gigil, Guido si riferisce a htpc o similari capaci di fare prima la correzione del segnale e poi inviarlo direttamente al pre già equalizzato.

parlando del gia citato mini dsp,con pre "analogici" o comunque senza hdmi come il krell hts,è possibile usare il nano avr hda,che invece di uscire con l hdmi,provvede gia,dopo la correzione,alla conversione in analogico.quindi il percorso sarebbe:lettore-nano avr hda-pre in analogico.cosi si eviterebbe la doppia conversione.non conosco p..........[CUT]

Appunto, no perché se stiamo qui a cercare un lettore definitivo da collegare al Pre e poi gli facciamo fare la conversione al Nano mi sembra un controsenso :o

@kaio

In stereo uso un nano digit interposta fra un music server e il mio dac. Al dac arriva il segnale equalizzato poi lo rimando diretto al pre.
Ciao