[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Con questa macchina è bello scoprire le differenze che ci sono tra i vari files, a parità di sorgente e DAC...sto campionando tutto a 192 Khz perchè così i surround mi prendono vita rispetto al lasciare a 44 e 48 Khz (oltre ad avere una trasparenza maggiore sui frontali) e qui la differenza la udirebbe anche un sordo..

Poi per esempio la differenza tra la traccia multicanale a 48 Khz e quella stereo a 96 Khz nativi del BR del concerto dei Dire Straits...a favore della traccia stereo...un contenuto energetico e una precisione dei bassi che fa davvero venire la voglia di avere sempre materiale ad alta risoluzione, ed anche qui la differenza è evidente....il tutto cambiando solo la traccia ovviamente, a parità di tutte le altre regolazioni

certo se non si è abituati tutta questa iperanalicità all'inizio può disorientare, però facilita anche le regolazioni e una volta capita la direzione è solo godersi la musica ed i films..

E ancora non ho messo mano a DRC (voglio fare un pò di trattamento della stanza prima)...

Sono sincero prima queste differenze così eclatanti non le sentivo
 
polpettaHT, se hai delle rimostranze puoi farle come sai.

non passerò sopra ad altre modeste ironie od allusioni alle quali potrei ribattere senza difficoltà portandomi però al tuo livello.
 
ne approfitto anche io per unirmi alla discussione tra poco (grossomodo dicembre) diverrò possessore di un hts 7.1 nero modificato full aurion audio , avendo un kav500 mi collegherei con 5 cavi bilanciati , la mia domanda è su distanze minime (parliamo di 1 metro) ha senso secondo voi investire molti soldi in questi cavi?
Partiamo dal presupposto che non vorrei creare guerre di religione (si sa con i cavi la jiad è in agguato) ma vi chiedo avete notato differenze sostanziali cambiandoli sui vostri impianti?
io di mio a freddo sarei portato a dire di no ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi
 
Ho un problema che non riesco a risolvere....mi rivolgo a voi per un aiuto....argomento sky e hts....
Il problema e' che non voglio assolutamente sentire quell'orrendo clic clac e l'audio che che va via per qualche secondo ad ogni cambio di canale.....voglio ascoltare sempre in due canali e lasciare spento l'ampli mch......e nessun clic clac....
La cosa strana e' che avevo trovato il modo e per un anno e' andato bene...poi ho toccato un tasto nel pannello frontale, no menu, ed e' tornato a far casino e non ho piu trovato il modo di sistemarlo.....come funziona sta cosa nell'hts?
Ia codifica di sky e' dd5.1 dd2.0 e pcm stereo giusto?
 
Regola sull'HTS il delay dell'aggancio digitale. E' una funzione che se non ricordo male trovi nelle impostazioni generali.
Togli 3 dal valore che si sarà resettato di defoult.
In pratica agisi sul tempo che l'hts deve aspettare prima ri cercare un riaggancio del segnale. Infatti il decoder di sky ad ogni cambio canale stacca lo stram digitale per una frazione di secondo.
 
Però comunque quando mandano la pubblicità avrai il cambio di segnale perché non sono in dolby Digital

Se esci in digitale da SKY, poco ne cala.
Esce sempre in dolby digital. Il 2.0 della pubblicità è sempre dolby digital e i 3 secondi di attesa da impostare sull'hts servono per non perdere l'aggancio al segnale digitale durante il cambio formato da parte del letore.
 
Se esci in digitale da SKY, poco ne cala.
Esce sempre in dolby digital. Il 2.0 della pubblicità è sempre dolby digital e i 3 secondi di attesa da impostare sull'hts servono per non perdere l'aggancio al segnale digitale durante il cambio formato da parte del letore.

Non per contraddirti però anche nell'integrato che avevo fino a 10 giorni fa passava da Dolby Digital durante i film e i telefilm nel canale "in orario" a ProLogic durante la pubblicità e i vari canali "+1, +2". Quindi credo che una differenza di trasmissione ci sia.

Io ho impostato un ritardo di 3 e durante la visione non ho nessun problema, poi ho il cambio negli stessi momenti in cui li avevo prima, con i due integrati che ho avuto negli ultimi anni.
 
ok non ci ho capito niente....ora ho dei canali che continua a fare clic clac tutto il tempo......separiamo i quesiti....c'e' un modo per avere sempre l'uscita del segnale in stereo?
 
ok non ci ho capito niente....ora ho dei canali che continua a fare clic clac tutto il tempo......separiamo i quesiti....c'e' un modo per avere sempre l'uscita del segnale in stereo?

Allora, io dopo alcuni test ho spostato il ritardo a 5 sec. perché se si passa da un canale cinema ad un altro che sono sullo stesso transponder il cambio di canale è veloce e quindi (con 3sec) non si avverte nessun click/clack, se invece passi a due canali "lontani", anche se stanno trasmettendo tutti e due un film in DD il decoder impiega più tempo a cambiare transponder e quindi ci può essere il fastidioso click/clack.
Io ti consiglio di provare 5 sec o più, a seconda dell'impianto satellitare e soprattutto a fare delle prove con i canali cinema, ovviamente non mentre hanno la pubblicità intermedia tra i film ;)
 
Il problema evidenziato da Campa non è di fatto un problema, è gia stato affrontato nel corso del 3D. Quando si ha una sorgente digitale che mette in muting il segnale SPDIF a ogni cambio traccia o cambio di canale, il decoder di SKY è uno di questi, anche l'HTS aziona il rele che sgancia il segnale in entrata, questo solo per evitare eventuali rumori dovuti al cambio di segnale PCM/Bitstream. Come gia descritto basta impostare un valore adeguato di ritardo nel menu apposito e il problema sparisce. Il pre commuterà solo se il segnale cambierà da DD/PCM dopo il tempo impostato sul menu.
 
Da qualche giorno il canale surround destro gracchia e fa fruscii di tipo elettrostatico. Dopo alcuni controlli, ho determinato che il problema proviene dall'HTS:(. Qualcuno ha una vaga idea di che problema possa trattarsi?
 
Top