[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

adslinkato ha detto:
Io invece prendo la cosa molto sul serio, nel senso che non sarebbe forse folle chiedere a Krell o ad Audio Natali un 707 in prestito per un po' di prove. ;-)

salve a tutti , io ho un amico che lavora da Audio Natali...ed in più conosco Marco ( Natali) molto bene...
Se volete posso chiedere ......
Domandare è lecito , rispondere è cortesia ...e loro sono molto cortesi..:p :p

Fatemi sapere..

Saluti

Marco

Ragazzi questo vecchietto è un super finale multicanale... I suoi 100w dichiarati in realtà sono al banco 190w su un canale, 2x160w su 2 canali e quasi 120w su cinque canali in tutti i casi RMS su 8ohm. Visto gli anni sarebbe consigliata una ricappatura ma è un finale che merita veramente, grazie Nicola per le foto. Notate gli otto transistor finali per canale, per un cento watt non sono male...

Ultima modifica:
Marco bisognerebbe convincere Marco Natali nel fare una saletta audiovideo al TAV per far conoscere queste elettroniche agli appassionati italiani. Mi piacerebbe uno scontro diretto con il sistema Syntesis JBL come quest'anno, sarebbe un massacro per Lexicon... :asd: :asd: :asd: Natali ha la possibilità di farlo magari con il Subbone Master Reference, gli Evolution come ampli e l'Evo 707 come pre processore e il BD appena uscito di casa Krell, che spettacolo sarebbe....?

Beh, conoscendo per fama lo spirito imprenditoriale di Natali ed avendo visto negli anni le sue innovative presentazioni alle manifestazioni A/V non credo che sarebbe un peccato di lesa maestà chiedergli di essere messi nelle condizioni di poter provare un prodotto che costituisce un riferimento assoluto mondiale...

D'altra parte, non è il genere di decoder che si possa acquistare "sulla carta" e credo che i rapporti commerciali tra Audio Natali e Krell USA siano tali da permettere anche un semplice "prestito" (che secondo me potrebbe costituire in realtà un ottimo viatico per l'acquisto da parte dei fortunati possessori di megaimpianti)...

KTM15 ha detto:
Marco bisognerebbe convincere Marco Natali nel fare una saletta audiovideo al TAV per far conoscere queste elettroniche agli appassionati italiani. ....?

Oggi lo devo sentire , lo chiedo sicuramente e poi vi faccio sapere ...

Ultima modifica:
KTM15 ha detto:
I suoi 100w dichiarati in realtà sono al banco 190w su un canale, 2x160w su 2 canali e quasi 120w su cinque canali in tutti i casi RMS su 8ohm.

Su 4 ohm raddoppia solo il dato di targa o ne fa proprio 2x320W e 5x240W?

dinoloia ha detto:
ma alberto non penso possa sbagliare!!!), praticamente dalle casse si alza e si abbassa l'audio senza toccare niente!!!!disperazione totale!!!!

Infatti ALBERTO NON POTEVA SBAGLIARE sono io che proveniendo dai setup di onkyo e marantz e non conoscendo bene l'inglese, facevo processare in dolby anche i cd stereo due canali.....RINGRAZIO IL MITICO ALBERTO (KTM) PER L'ASSISTENZA TELEFONICA SUBITO PRESTATAMI CHE MI E' SERVITA A RISOLVERE TUTTO IN POCHISSIMO TEMPO.
Chiaramente, nonostante l'Arcam, si è aperto un nuovo mondo nelle mie orecchie!!!!Spettacolo puro!!!!
Aspetto però il finale Krell per giudizi definitivi sul mio impianto.

DS scherzi elettronici ha detto:
Sono tornato!!! E sono pronto a distruggere tutti gli HTS 7.1 che vedo!!!!

Sei MITICO! Grande Davide! Bentornato fra di noi... Penso che sia giunta l'ora di fare un'altra comparativa, mi ha detto Marco che l'ultima volta siamo andati bene li a Padova... ;) La prossima settimana sistemo Marco e poi veniamo a sentire due botti li da te. :)

Grazie Dino, sono contento che si sia risolto tutto per il meglio, aspettiamo l'S1500 per sfruttarlo al massimo... :)

@ev666il
Non raddoppia la potenza ma si avvicina parecchio, non ricordo bene le potenze su 4ohm ma con due canali in funzione sfiora i 300w, se non ricordo mele erano 290w. Nessun problema di pilotaggio con questo vecchietto... ;)

Cofano aperto anche al KAV-2250: si nota lo spazio per il terzo canale, quello che ha il 3250 di Alberto. (Questo è un altro "mostro" che in 30 kg eroga la bellezza di 250W su 8Ohms, 500W su 4Ohms, 1000W su 8 Ohms a ponte).

kav2250interno.jpg

Ultima modifica:
Questo finale lo conosco molto bene... :) Il 3250 è identico con un modulo di amplificazione in più. Il toroidale è da 2kw!!! Questo provato al banco mi ha ha dato 320w su 8ohm e addirittura 520w su 4ohm con due canali pilotati!!! :eek:

A questo punto scoperchiamo anche l'Evo302 300W 8ohms, 600 W 4Ohms, 1200 W 2Ohms
(fonte Audiovenue.co.uk). http://www.audiovenue.co.uk/products-info.asp?id=908

krell302internal.jpg

STEREO POWER AMPLIFIER
This newly designed, small profile package utilizes huge internal heat sinks to support Class A, balanced, and Krell Current ModeTM technologies. A push-pull output stage with 10 pair of ultra high speed, high current, output transistors, coupled with a massive 3 kW toroidal transformer, four 35 amp bridge rectifiers, and 110,000 microfarads of filter capacitance, ensure ample current under the most demanding circumstances.
A second low current transformer stabilizes voltage for ultra-quiet operation. Internal high current line conditioning circuitry filters RF noise on the AC Mains and compensates for asymmetric power waveforms and DC on the AC Mains.
A unique push-pull driver stage configuration resembling a miniature output stage actually powers the speaker load when the audio signal is at the zero-crossing point. Notch distortion is effectively eliminated, maintaining the benefits of Class A operation with the efficiency of an A/B design.
Balanced and single-ended inputs are standard along with Evolution CAST. CAST stands for Current Audio Signal Transmission. Evolution CAST is a proprietary method of sending the audio signal between components
in the current domain, from a high impedance transmitter to a low impedance receiver. Krell components connected in Evolution CAST act together as an electrically unified whole, free from the deleterious effects normally inherent in connecting cables operating in the voltage domain.

Ultima modifica:
KTM15 ha detto:
Natali ha la possibilità di farlo magari con il Subbone Master Reference, gli Evolution come ampli e l'Evo 707 come pre processore e il BD appena uscito di casa Krell, che spettacolo sarebbe....?

Rieccomi ....
Ho appena parlato con Marco Natali , e l'idea della sala AV al TAV gli stuzzica molto :eek: ...
Ha detto però che se montiamo tutta quella "roba" , gli altri possono anche fare festa...(modesto..);)

Per quanto riguarda L'evo 707 in prestito per prova , mi ha ribadito che lo ha lui a casa nel suo impianto :eek: e mi ha lasciato con un "vedremo".... che non sò se era un si o un no.....

Comunque era parecchio contento per il discorso TAV , ne riparleremo a momento debito...

Salutoni

Marco

Ecco a voi la foto promessa: il ksa200s svestito. Attenti a non insultarlo, a febbraio ha compiuto 19 anni.

dsc3843a.jpg

Se poi vogliamo esagerare, ecco il kav 250a/3

dsc3844w.jpg

Ecco, mi sono denudato di tutto ...

Ultima modifica:
Marco74 ha detto:
Per quanto riguarda L'evo 707 in prestito per prova , mi ha ribadito che lo ha lui a casa nel suo impianto :eek: e mi ha lasciato con un "vedremo".... che non sò se era un si o un no.....

Beh, al massimo andiamo noi a trovarlo! ;)

Comunque anche il KSA a realizzazione non scherza, eh... tanto di cappello.

Ultima modifica:
Alberto...cos'è una ricappatura..... mi dirai se il mio ne ha bisogno. Intanto lentamente si ripopola il mio impianto: la prossima settimana dovrebbero arrivare HTS 7.1 e contour 3.4:D