KRELL amplificatori finali multicanale: una razza vincente! Parliamone!

Ci sono alcune cose da dire secondo me su questa prova, il finale senza i ponticelli oltre a provocare probabili rumori non lavora nel modo corretto. Un finale bilanciato usato in sbilanciato va la metà, perde in dinamica e soprattutto nel rapporto segnale rumore. In poche parole si puo dire che fra il Rotel al massimo della sua prestazione e un Krell Kav 250 in seconda marcia vanno più o meno uguali... ;) Non trarre nessuna conclusione da quella prova Ziky non ha senso e soprattutto non è veritiera...

Vero quello che hai detto però, la prestazione di un finale dipende comunque molto dal pre a cui è collegato, con un HTS in buono stato la differenza dinamica sarebbe sicuramente più elevata.

È pensare che avevamo anche 2 suoi cavi bilanciati e non li abbiamo neanche provati ,eravamo di fretta in pausa pranzo e presi dallo sconforto anche il proprietario molto sconfortato ha ripreso su il fardello ed è' tornato a casa... Se per caso dovesse tornare dalle mie parti magari rifaremo la prova..

Grazie dell'invito se passo di li molto volentieri!!! Adesso cmq ho tremila cose per la mente vediamo dove vado a finire, a questo punto sono molto indeciso se investire sulla sezione sorgente pre( chi ha detto hts:D) piuttosto che sui muscoli ( finali).. Bo vedremo..

Qualcuno mi sa dire se ci sono sostanziali differenze tra un TAS e un kav 250a + 250a/3?
Qual è la soluzione più musicale delle due?

Grazie!

Di solito separare i finali è una soluzione più "musicale" rispetto ad un multicanale;
purtroppo non ho mai provato un TAS nel mio impianto quindi non saprei elencarti le reali differenze sonore tra i 2 modelli

fatta la prova della biamplificazione! :eek: ecco l'espressione del mio volto! Non c'è l'impatto della configurazione a bridge, ma la pulizia è spettacolare. Ho fatto poche prove, ma come da voi riferito, più che avvertire potenza si sente maggiore raffinatezza. Sulle medie in modo particolare... ho subito riascoltato i pezzi che mi davano noia in bridge, in biamp è tutto pulitissimo... Che dire se il buongiorno si vede dal mattino credo che lascierò il mio amato TAS in questa configurazione ( tra l'altro con cavi diversi MIT e Hidiamond). Ora mi tocca un finalino per i surround, credo o rotel o audiolab 8200p, entrambi per le mie cm5 dovrebbero bastare! Grazie a tutti!

New77 come dicevo la Bi amplificazione da una vita nuova ai diffusori li rende perfino diversi ;) ma però il massimo dell'equilibrio sarebbe avere i finali tutti uguali x tutti i 5 canali e se puoi Bi amplificare il centrale come me sarebbe ancora meglio ;)

Basta Giigil, non si finisce mai.... :cry: come dicevi tu i diffusori sembrano ringraziarmi ad ogni nota, sono strafelice... Al centrale faro' bastare i 200 watt del tas in monoamplificazione. Come finale per i surround ho trovato in occassione un marantz mm 7025 , come nuovo... o un audiolab 8200p. Per le cm5 dovrebbe essere adattissimo.... Di nuovo grazie a tutti, ora sto utilizzando il mio impianto quasi al massimo delle sue potenzialita'....

Ultima modifica:
Va beh peccato c'erano dei Tas in vendita e era un'occasione per rendere la tua catena quasi unica ;)
Dai scherzo già ora hai delle differenze enormi...

Ahahahah no no per carita, però sappi che avere tutti i diffusori con lo stesso finale e tutti in bi amplificazione rende la catena d'ascolto un piacere unico........
continuo a essere fissato sull'amplificazione uniforme su tutti i diffusori per un equilibrio tonale da non sottovalutare nei film con la colonna musicale sempre più belle......sarò testone ma le mie orecchie sentono la differenza e quindi via di bi amplificazione anche ai laterali e centrale con la stessa amplificazione :D
Credo se avrò la possibilità di ascoltare dei finali krell sulla mia catena saranno il mio prossimo step, anche se devo ancora decidere che tipo ;)

Lo so bene, manca uno step fondamentale che arrivera' a gennaio. A te fra qualche giorno ti tartasso di domande! E' una promessa!

Ragazzi oggi mi e' successa una cosa strana... Spero nulla di grave, aprendo il tas, lasciandolo in standby avverto un rumore elettrico che fin'ora non avevo mai sentito... Muovendo il cavo di alimentazione il rumore tende ad attenuarsi! Secondo voi???