KRELL amplificatori finali multicanale: una razza vincente! Parliamone!

Dispendiosa ma molto meglio la biamplificazione, la sto usando io sui 3 frontali e in futuro su tutto il 5.1 ;) credo sia la strada migliore e per giunta i diffusori non daranno molta più potenza ma saranno molto più aperti fidati
 
Kaio ho capito perfettamente ma allora perche' da lui funziona tutto molto bene? Altri utenti della discussione hanno provato il tas in bridge riferendo miglioramenti che anche io ho constatato, ma non hanno avuto i problemi da me segnalati come mai? E soprattutto perche', secondo te, il problema si verifica solo su alcuni brani mentre su altri no?..........[CUT]
se osservi l andfamento dell impedenza dei tuoi diffusori noterai che tra gli 80 e i 400hz l impedenza resta sotto i 4ohm,per risalire intorno agli 8 solo dai 1000hz circa.quindi è plausibili ipotizzare che grandi richieste di energia in quella porzione di spettro causino una certa fatica di erogazione con conseguente aumento del livello di distorsione,che in gamma media è particolarmente fastidioso.dato che i brani musicali hanno contenuti energetici diversi,viene da se che il problema puo presentarsi in modo differente di volta in volta.non è un caso,a mio avviso,che uno dei brani che ti danno problemi(spanish harlem)abbia un grosso contenuto energetico in gamma media,e se parliamo dell edizione chesky di Rebecca Pidgeon,la cosa è aggravata da una incisione poco compressa che favorisce l apertura della manetta.
in sostanza mi unisco al coro di chi ti consiglia altre strade.
 
Raga siete fantastici imparo un mondo di cose leggendo ciò che scrivete. Per la biamplificazione, oltre a un altro avt1, mi servirebbero dei bilanciati a y vero?
 
la biamplificazione non l'ho mai provata con il TAS...però mi sembra che ci sia una configurazione spostando i vari selettori che ti evita di acquistare cavi xlr a y.
se guardi nel manuale oltre all'opzione per il bridge c'è anche l'opzione per la "mat"...che sarebbe multiamplificazione
in pratica sdoppia il segnale di ingresso di un canale su due uscite di potenza del tas
quindi faresti 2x200 per ogni 803 e 1x200 per il centrale
mi sembra che si debbano mettere i selettori i primi due su 1 e mettere il cavo xlr che arriva dall'hts nell'ingresso 1 del tas...poi il centrale sul 3 ed inserire sul 3...e gli ultimi due su 4 ed inserire su 4
comunque ti conviene dare un'occhiata al manuale
 
Wow purtroppo non ho il manuale... se e' in tuo possesso potresti controllare non appena hai qualche minuto libero? Te ne sarei molto grato!
 
Ho smontato il coperchio del tas e ho visto i selettori da spostare. Ma posso usare cavi di segnale diversi per i diffusori o devo necessariamente comprare un'altra coppia uguale?
 
Per il manuale basta che ti registri sul sito di audio natali e poi puoi andare nella sezione download e scaricare i vari manuali.
Una volta si poteva fare.. Ora non sono sicuro ma penso di si.
Se hai difficoltà Scrivimi la tua mail che te lo mando in allegato.
Riguardo ai cavi non saprei.certo che se sono uguali forse è meglio..ma forse non è fondamentale.
 
se osservi l andfamento dell impedenza dei tuoi diffusori noterai che tra gli 80 e i 400hz l impedenza resta sotto i 4ohm,per risalire intorno agli 8 solo dai 1000hz circa.quindi è plausibili ipotizzare che grandi richieste di energia in quella porzione di spettro causino una certa fatica di erogazione con conseguente aumento del livello di distorsione (...)

Quoto pienamente kaio, ribadendo la questione della criticità del valore di impedenza nelle configurazioni "a ponte eventuale".
 
Grazie ho trovato il manuale su hi fi manual ed e' esattamente come dite senza avere la necessità del cavo a y. Ma la biamplificazione corrisponderebbe ad avere 400w per canale?
 
No in questo caso le potenze non si sommano.
Avrai 200 watt per via (più o meno, visto che le 803 sono a 3 vie), diciamo 200 watt per i 3 woofer e altri 200 per mid e tweeter
 
No in questo caso le potenze non si sommano.
Avrai 200 watt per via (più o meno, visto che le 803 sono a 3 vie), diciamo 200 watt per i 3 woofer e altri 200 per mid e tweeter

Confermo, ma guadagni in qualità e ampiezza del suono ;) anche sepolti sono scettici. Io li ho così e la differenza c'è è come.
 
Giigil ma i bassi li senti molto più presenti e secchi? Io in bridge il miglioramento lo notavo proprio sui bassi che erano molto più pieni e veloci. Ormai mi sono fissato e spero di poter fare presto una verifica, intanto sabato il mio amico (purtroppo lontano da casa mia) farà un confronto bridge vs biamplificazione!
 
New77, allora prima li usavo a ponte quindi bassi presenti ma diciamo che ad alto volume squillano, collegati normale suonano ;)
Poi come vedi in firma ho cambiato diffusori e questi li ho messi sia normale collegamento che come ora in biamplificazione, la differenza sta che in Bi suonano, noale strillano.
Diciamo che ho usato queste parole forti x farti capire che non è tanto la potenza ma la qualità ;)
 
Nel mio caso non posso assolutamente affermare che in mono i diffusori strillino.... Il suono e' sempre splendido e dettagliato, ci mancherebbe pure che non fosse cosi'... Semplicemente c'e' la tendenza, in noi appassionati, a tirar fuori dai nostri impianti il meglio che possono offrirci! :D
 
New77, finisco questo fuori ot nel dire che la parola strillare era x rendere più semplice la spiegazione ;) chiaro che a ponte c'è il basso più presente, una certa apertura sulle alte ma come già detto la biamplificazione non da tutta questa potenza ma solo una miglioria.
Chiaro che se con i Wat in più le tue 803 ti piacevano di più allora la scelta è prendere un Krell più grosso ;)
 
C'è il 3250e con il 2250e ;) o via di finali stereo dal 300 ai più grossi ;) se i finali multi non bastano la Krell ha di tutto di più x accontentare i più esigenti :)
 
Top