KRELL amplificatori finali multicanale: una razza vincente! Parliamone!

Se vinco il superenalotto lo prendo! Tranquillo Andrea, so che anche tu miri al tas ed e' uno spettacolo.... Ovviamente c'e' sempre di meglio ma credo sia prerogativa di pochissimi eletti... Il discorso bridge del tas e' nato da una telefonata del nostro comune amico, e le prove che sto facendo, con relative domande ai pazientissimi utenti del forum, sono dovute al fatto che se va in porto quanto penso, con una spesa relativamente bassa otterrei il massimo che le mie possibilita' mi consentono di raggiungere.
 
Oggi era il giorno della verita' , ossia l'importante upgrade ai finali kav 250a e 250a/3... , per fortuna che ho voluto provarli a casa prima dell'acquisto definitivo , una volta attaccati con gli rca ho sentito prima il 2 canali e gia lui emetteva un leggero fruscio sulle alte frequenze... Dopo 10 min di ascolto di chis botti, abbiamo attaccato il 3 canali e ronzava come una radiolina rotta :confused: , ma na roba allucinante... Il propietario che mi e' sembrato una persona seria, mi ha detto che a lui non e' mai successo un lavoro dl genere pero' lui aveva tutto collegato in bilanciato e che i finali erano fermi da un anno.

Fatto sta che ho rinunciato ovviamente all'acquisto. Devo dire che anche con un velocissimo ascolto non mi sono sembrati una cosa eccelsa, o l mio finale 3 canali rotel e' veramente valido rapportato al prezzo (cosa di cui sono sempre stato convinto , suona molto bene e ha un toroidale forse piu' grosso del krell) o la serie kav vecchia non e' poi cosi' lontana da un ottimo ampli di marche meno esoteriche...

Sara' per la prossima...
 
Ziky, diciamo che per fare un ascolto serio bisognava avere i finali ok, poi devi avere i finali che corrono e credo non li hai usati a pieno, poi devi capire che tra finale e finale certe volte sono le sfumature xche tutti i finali sono buoni finche non provi sentire le sfumature tra l'uno e l'altro ;) chiaro devo funzionare tutti e 2 bene :cool:
 
Il ronzio, se non hai chiuso il circuito bilanciato e' assolutamente normale... Quando provai il mio tas ho avuto lo stesso problema e rimasi basito, non avevo cavi xlr... Poi mi hanno prestato gli adattatori ad U in rame da inserire negli input xlr e il ronzio e' scomparso, tra l'altro nel manuale c'e' scritto chiaramente che se colleghi in rca devi chiudere il circuito bilanciato.
 
Non li ho collegati in bilanciato semplicemente perche' io con il rotel ho tutti rca e va benissimo, quindi da un ampli come un krell pretendo vada perfetto anche in sbilanciato tutto qui.

Per le prove ok e' stato un ascolto lampo ma su un br musicale che conosco a memoria e ad orecchio le differenze, a parte il leggerissimo fruscio a basso volume(abbiamo ascoltato il 2 canali) tutto il resto non mi e' sembrato molto distante dal mio rotel, insomma mi aspettavo chissa cosa in piu' , forse sono partito con aspettative troppo elevate, consderando il fatto poi che il mio era un puro "sfizio" visto che cmq del 993 sono sempre stato entusiasta.
 
Io non ho chiuso niente.,e credo neanche il propietario. Non so neanche di cosa parli in verita', io avevo sentito di questa cosa sul tas, ma mai sui kav sei sicuro di questa cosa??
 
Ma dai, se e' cosi' sarebbe tragi-comico, anche perche' lui e' tornato a casa molto sconsolato pensando a cosa avevo i suoi finali, io non essendo al corrente della cosa mica potevo sognarmela!!
 
Ziky se il tuo amico avevo i finali collegati in bilanciato e li ha portati da te semplicemente smontando i suoi cavi, e' molto probabile che non abbia inserito gli adattatori che ti dicevo, quindi che non abbia chiuso il circuito. Io, come gia' scritto, ho avuto lo stesso problema... Solo che il fruscio non era fastidioso.... era assordante! Inserendo gli adattori e' tornato il silenzio. :-)
 
Se poi il tuo amico tornando a casa e rimettendo i cavi bilanciati avverte lo stesso fruscio allora c'e' qualcosa che non va....
 
davvero tragicomico :)
io gli farei subito una telefonata :)
piuttosto, mi lascia perplesso il fatto che tu non abbia sentito differenze. eppure le paradigm non dovrebbero essere sorde, anzi!
molte volte la differenza la fa la sorgente ed un pezzo che tu credi possa essere di riferimento in realtà non suonerebbe meglio o diverso neanche nel migliore impianto...
 
confermo il fatto del ronzio.
quando ho scollegato l'hts che era ovviamente collegato in xlr al tas ho collegato come pre al tas un sintoav economico in rca...un ronzio tremendo eheheh
poi ho messo i "cosini" nel tas e tutto è tornato a posto
 
Perplesso lo sono rimasto anche io, diciamo che messo in percentuale anche se è' molto astratta la cosa direi un lieve miglioramento rispetto al mio.

La cosa sicuramente è' dovuta da più parametri scommetto, primo l'ascolto molto veloce e poco approfondito, secondo scommetto la sezione pre e sorgente, che nonostante sia un pre di cui sono globalmente molto contento ,sicuramente non po' rivaleggiare con certi pezzi da novanta hiend e sicuramente non fa esprimere il finale come dovrebbe...
 
provare un finale bilanciato in single ended senza i ponticelli è come provare una automobile con una gomma bucata.
in quelle condizioni è semplicemente impossibile fare confronti veritieri e/o utili.
 
provare un finale bilanciato in single ended senza i ponticelli è come provare una automobile con una gomma bucata.
in quelle condizioni è semplicemente impossibile fare confronti veritieri e/o utili.

Addirittura.. Cmq io l'ascolto l'ho fatto con il 2 canali che aveva un leggero sibilo a bassissimo volume, quasi trascurabile a volume normale, a differenza del 3 canali che era inascoltabili, quindi il carattere e la dinamica dovrebbe averla manifestata lo stesso credo che dici?!? Invece tutta sta possenza rispetto al grosso Rotel (che ripeto va molto bene)non l'ho avvertita, secondo me è' una questione di pre che oltre un certo punto non arriva, qui urge un HTS mi sa..:D
 
Il 7005 è una buona macchina (e vorrei vedere). L'ho potuta confrontare a caldo sullo stesso impianto con l'HTS liscio e la differenza non era abissale. Poi il maestro diagnosticò che il mio HTS più che liscio era alquanto moscio e efficiente solo al 20%.
Of course la cura rigenerante e la moddatura mundorf ha reso giustizia ai giusti... :-) In confronto analogico il 7005 sembra un DA mp3 (e per l'ascolto stere uso per ora solo gli ingressi multicanale).
 
Top